Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Spina
    Club
    Non affiliato

Smile Mirino Olografico al sole

Salve al popolo di SAM!
    Durante una prova "alla sagoma" mi è capitato di notare che distinguere il punto rosso di un mirino olografico al sole è un po' difficile. Io personalmente metto un dito col guanto (quindi nero) davanti al vetrino, in modo che il reticolino rosso risalti. Poi, tenendo aperti tutti e due gli occhi in modo che con uno riesco a vedere il bersaglio faccio collimare il centro del reticolo col centro del bersaglio e sparo. Spinto dalla curiosità di sapere come fanno i professionisti di SAM, mi rivolgo a chiunque abbia più esperienza di me in materia e, naturalmente, usi un mirino olografico con il vetrino DAVANTI al proiettore, NON uno come quello in foto.
    Aspetto le vostre strategie, grazie!

P.S.: Il mio mirino è simile a quello nella foto qui sotto:
    Ultima modifica di LHRobs; 08/09/2010 a 14:19 Motivo: Seconda immagine mancante

Cause it's a bitter sweet symphony that's life...

Club
    3/5 Marines

Predefinito

Per quello esistono le tacche di mira pre e dopo mirino olografico!

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Molto dipende dalla marca del Holo.
    Diciamo che è un problema che affligge tutti gli holo-sight ma i low-cost hanno una regolazione massima che può risultare insufficiente in caso di forte luce.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Aleximpreza Visualizza il messaggio
    Per quello esistono le tacche di mira pre e dopo mirino olografico!
    Il mio fucile ce l'ha montata di serie post-mirino, ed infatti la uso quando devo fare le raffiche. Quando però mi ritrovo a dover utilizzare un colpo singolo preferirei affidarmi al mirino olografico, che mi sembra più preciso visto che quella tacca andrebbe usata coadiuvata con un'altra (sempre di serie) che ho dovuto rimuovere per ovvio motivo di spazio; ergo il colpo singolo non va mai proprio al centro usando la tacca, mentre la raffica va più che bene. Grazie della risposta Alex, discussione ancora aperta!

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Molto dipende dalla marca del Holo.
    Diciamo che è un problema che affligge tutti gli holo-sight ma i low-cost hanno una regolazione massima che può risultare insufficiente in caso di forte luce.
    Quoto davvero, ne ho provati tanti prima di scegliere questo AimPoint, che però anche a 7, cioè il massimo, si vede al sole solo sulle cose scure.

Cause it's a bitter sweet symphony that's life...

Club
    3/5 Marines

Predefinito

Credo che valga anche la risposta di Lucky; in questo video (giornata assolata), il reticolo è tranquillamente visibile mentre nel secondo non si vede ma il tiratore la utilizza sparando in pieno deserto.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Infatti sono gli Holo-Sight come il mio (ovvero col vetrino davanti al proiettore e non come quelli nei video) a dar problemi col sole. Mi sto convincendo sempre di più che sulla mia prossima ASG, quando sarà, ce ne metterò uno così.
    Discussione ancora aperta!

P.S.: Quel ragazzino ha un futuro...

Questa pagina è stata trovata cercando:

Olografico

http:www.softairmania.itthreads158644-Mirino-Olografico-al-sole

dovequando

mirino

https:www.softairmania.itthreads158644-Mirino-Olografico-al-sole

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.