quando facevo parte del gruppo giovanile dei vigili del fuoco volontari del mio paese, i mezzi avevano in dotazione la stessa cosa, l'utilizzavano per tirare su i tubi per le scale o le facciate...solo che il colore era giallo...
quando facevo parte del gruppo giovanile dei vigili del fuoco volontari del mio paese, i mezzi avevano in dotazione la stessa cosa, l'utilizzavano per tirare su i tubi per le scale o le facciate...solo che il colore era giallo...
visto così a istinto direi che è comodo per passare cavi e simili, pensiamo a chi deve mettere giù cavi antenna o telefonici.... per cui un REME o simili....
ma sto usando la logica, non so cosa sia.
sentiamo i calibri![]()
il diamoetro dell'oggetto è di circa 8.5 cm
cercando con goggle sembra sia un mulinello da pesca utilizzato dai militari per la COMMUNICATION CORDS (?)
Credo proprio sia un mulinello per la pesca a mosca riadattato per scopi meno "pacifici"![]()
Serve per attirare l'attenzione di un compagno senza fare rumore, ad esempio se durante un turno di "stag" una sentinella vuole svegliare il team leader che sta riposando perchè qualcuno si sta avvicinando al LUP, strattonerà il cavetto che è agganciato al polso del team leader, che provvederà ad allertare gli altri membri della pattuglia svegliandoli senza fare rumore...
E' una scena che si vede anche nel film di B20...
Ah si nello uadi! ma pensavo che gli bastasse a manetta meno filo....
ma pensa te.... mi sono comprato uno "strattonatore tattico da trincea" originale...
e comunque ora che me lo hai detto è vero, c'era in B20
ciao ciao
Ciao a tutti, ma i BUSH HAT dove li trovo????
ovunque
https://militaria.it/scheda.asp?scat...0falda%20corta
ma se no sulla baya inglese a pacchi![]()
Ciao Nikita, su militaria sono terminati da tempo, su Ebay inglese non avendo paypal mi è difficile comprare...altre soluzioni?