Volevo sapere qualcosa di piu' sui visori notturni, visto che ora si avvicina l'estate e ci scappano le notturne, be ora ne so troppo!complimenti Mars REP+!!
Volevo sapere qualcosa di piu' sui visori notturni, visto che ora si avvicina l'estate e ci scappano le notturne, be ora ne so troppo!complimenti Mars REP+!!
Ultima modifica di marswallace; 30/06/2010 a 01:58
con tutto rispetto parlando ma non vi sembra un po di parlare di aria fritta??? un visore notturna ha cifre esorbitanti x noi semplici soft gunner e a parte che si dovrebbe comprare al mercato nero per aggirare le migliaia di leggi che lo considerano come equipaggiamento da guerra....
Scipione,
ti sbagli. La mia guida parla solo di visori civili (Ia e IIa gen, entrambi legalissimi). Anche io la penso come te: abbasso la roba del mercato nero, abbasso chi viola la legge per giocare a soft air.
E poi ho visto che anche senza violare nessuna legge, si possono provare sensazioni incredibili. Col mio visore vedo stelle cadenti invisibili a occhio nudo, e animali che credono di essere invisibili perchè è notte. Oppure avversari che mi guardano, anche da vicinissimo, senza vedermi. Non ho nessun bisogno di masturbarmi con definizioni altissime e cifre ancora più assurde. E poi abbasso l'illegalità, sempre e comunque.
Quanto ai soldi... in 15 anni ho cambiato 5 fucili, di cui 2 usati. Buffetteria praticamente zero. Nonostante i 2000 eur del mio IIa gen, la maggior parte dei miei amici, spende ogni anno più di me (hai presente la moda delle buffetterie real steel? Endom, Eagle, ecc... Due/tre set up, e hai speso quasi quanto un IIa gen).
'De gustibus'.
scusa non avevo capito che erano visori civili infatti parlavo di equipaggiamento da guerra.... comunque mi scuso di nuovo e poi hai ragione "De Gustibus" ogni si specializza dove vuole e predilige un ambito che per un altro e' completamente impensabile.... mi sa che lo faccio un pensierino allora su qualche visore!
dove si potrebbero comprare quelli civili? e a che prezzo?
Guida chiarissima, complimenti per l'impegno che ci hai messo.
Visto che sei così informato ne approfitto:
Ho un D.S.S. D200m di II°Gen+. Sul certificato è stato importato a Giugno 2010 quindi come fabbricazione è recente
Se lo conosci credi che ho fatto un buon acquisto?
Hope,
ho aggiunto una prova del nove per la IIa gen. E' solo un esperimento. Provalo, poi dimmi il risultato del tuo test.
Mitico! Domani sera provo e poi faccio rapporto! (Sei un grande)
wallace, provero a rileggermi bene l'esperimento, intanto faccio qualche considerazione:
uso un d300ms 2+
laser 808 nm per 5mw
il laser di notte con luna a meta fa un fascio ben bisivile che illumina un po lateralmente e sul punto illumina bene 1 m di diametro.
penso che sia a causa dell'umidita atmosferica (si riflette sulle particelle di acqua) mentre quanto c'è molta luce il fasio diventa poco visibile (normale visto che il contrasto con il fondo è minore) ma il punsto resta comunque nitidissimo e ben visibile.
questo per condividere una esperienza personale e per suggerire di non sagerare con i mw, gia io cosi a volte vengo infastidito dal laser che risulta invadente...
Io ho provato un laser IR G&P da 850 nm e 8 mW, con un nvg7 cgti della atn, e si riesce a vedere a malapena il punto ad un 30 - 40 metri, la lunghezza d'onda è troppo il la nell'infrarosso per una seconda, purtroppo nei siti spesso si onette questo dato e |3arak ha preso la sola ah ah
Deduco che per un buon II gen al massimo si debba utilizzare laser da 808 nm