Pagina 9 di 12 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 115

Discussione: Altro incidente

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Certo il numero è comunque alto anche li, ma per lo meno c'è un presidente che DOVREBBE essere responsabile...magari ci pensa due volte a fare un game alla cartiera.
    Un gruppo di amici, se ne sbattono...chissà se sono rimasti li ad aspettare i soccorsi e le forze dell'ordine, o come è successo tempo fa, se la sono squagliata e sono rimasti solo i 2 amici dell'infortunato??!!
    Io non parlo di soluzione definitiva, parlo di diminuzione di percentuali...lo so che il cretino solitamente finisce in gruppi pari livello e anche se ASD non vuol dire che siano maturi (vedi asd che esponevano a Novegro, vantando con i passanti curiosi che i loro fucili BA sparavano a 2 J..."tanto hai la maschera"), o gruppi dove il direttivo lancia dei fumogeni accesi nella tenda dei giocatori in prova per fargli passare la "prova selvaggia"...con il rischio di dar fuoco a tutto, o presidenti che si arrampicano per un costone di roccia da dove ogni 2 x 3 viene giù una frana, da solo e senza che nessuno sapesse dove si trovasse...con il rischio di farsi male, o noi che abbiamo giocato 10 anni alla fortezza senza calcolare che si potesse anche cadere nel piazzale se non si sta più che attenti, e alla fine è successo!

Spina L'avatar di New Spirit
    Club
    Stingers Besozzo (VA)

Predefinito

Ciao a tutti!... ho letto tutti i post.. conosco perfettamente la zona ed i ragazzi che han citato con dovizia ogni aspetto di quell'area.
    Mi unisco agli auguri per il ragazzo che si è fatto male e faccio gli auguri alla famiglia che oggi si trova a tribulare dietro al proprio figliolo, nella speranza che non rimangano tracce dell’incidente.

"Il problema delle regole" sono daccordo che oggi i ragazzi soffrono di questo senso di invincibilità e si sentano al di sopra delle regole, altrimenti si sentirebbero degli sfigati agli occhi dei coetanei, e purtroppo finiscono col fare una figura ben peggiore agli occhi di chi vive questo sport con passione ed impegno e senso di responsabilità assoluta.

Un giorno, porto la mia testimonianza, ero in un negozio della zona, ed il proprietario all'atto di vendere del materiale (sono annoverati giocattoli) a dei ragazzi, che dimostravano all’incirca tredici/quattordici anni, ha raccomandato di usarli con la testa dicendo loro che “.... a farsi male si fa in fretta a guarire ce ne vuole" e sapendo che poteva contare sul mio supporto ha chiesto loro di chiedere a me sulle regole... dopo il solito rito "di far attenzione a dove si gioca rispettando ambiente, istituzioni, proprietà private e possibili avventori del bosco..." mi son quasi sentito sbeffeggiare e ridere in faccia... cosa avrei dovuto fare?? o tirargli un calcio nel di dietro con il rischio di trovarmi il papà che appoggia il "bimbominkia rambetto di turno" a rompermi sotto casa o cercare di farmela passare.

Penso che anche le autorità possano ben poco al riguardo, pertanto ritengo la prevenzione sia una strada che si potrebbe percorrere, in primis, regolamentare e controllare il commercio di asg non in regola, ed anche delle parti di ricambio, e in secondo luogo, non sarebbe meglio/opportuno far compilare un'autocertificazione, in presenza di un genitore, che sia cosciente che il figlio approcci uno sport che non è il calcio o il basket, indicando luogo, persona di contatto ed eventualmente associazione ove si va a giocare... ed a cura del negoziante trasmettendo le stesse alle autorità comunali?
    Gli enti riconosciuti (federazioni) pseudointrodotte nelle istituzioni potrebbero far qualcosa, farsi portavoce di quei clubs che non hanno nulla da temere e che quindi garantiscono il rispetto delle regole.

Detto questo e pensando alle lotte dei miei esimini colleghi dei club che hanno scritto prima di me.... putroppo la mamma degli imbecilli è sempre incinta! a questo non c'è limite... quello che possiamo fare a mio modesto avviso è farci conoscere dai singoli comuni e provare che siamo associazioni regolarmente costituite e responsabili di ciò che andiamo a fare.

Scusate se son stato prolisso ma è un argomento a cui tengo e a cui presto/prestiamo molta attenzione.
    Ciao e buon divertimento a tutti... almeno noi che ci riusciamo!!!

Davide "New Spirit"

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Raptor_
    Club
    N.O.C.S.

Predefinito

Il priblema è che poi non ci và di mezzo il club /persona di turno ma ci vanno di mezzo tutti, anche perchè poi le autorità non si sbattono a prendere i colpevoli, dr la prendono con tutti..

Cad
    Cad non  è collegato
    Recluta L'avatar di Cad
    Club
    Fight Seal

Predefinito

sembra verrà fatta una legge europea sulle asg da metterle tutte sul j anche prima dalla vendita anche se non ne sono sicuro, per i bimbiminkia bisogna trovare una soluzione e difficile grazie a internet visto che chiunque può comprare online
    domenica scorsa so rimasto coinvolto da un amico che aveva preso il minimi del gruppo, in game era mio avversario e io e l'osservatore (si sono un cecchino) gli si spara colpendolo ma lui inizia a spararci i 3000 bb del caricatore rompendo asg , beccandosi un pugno sul naso da parte mia e ripagando l'asg con revativa espulsione dal gruppo per la stupidita e immaturita!

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Per fortuna da noi sembra che il boom del softair si sia fermato....oltretutto il Canavese è ancora ricco di boschi e posti dove giocare,quindi non abbiamo un'affollamento tale da rendere la situazione drammatica come da voi in Lombardia.
    Il problema da noi sono purtroppo le ASD,che spesso e volentieri sono popolate da personaggi discutibili,i quali negli anni non hanno mancato di farsi conoscere in senso negativo.
    Come dice Ghigno essere una ASD non è sinonimo di qualità...purtroppo.
    La realtà è che il softair è passato dall'attirare personaggi molto sopra le righe(per usare un'eufemismo.....altrimenti Calcifer si arrabbia) a ragazzini malati di videogane,ed in mezzo purtroppo ci siamo noi "normali" che ci arrabattiamo a dare a questo magnifico gioco una "nobiltà" che altri invece rifuggono.
    Se trovassimo il modo da eliminare dal softair questi due estremi saremmo "salvi",ma io un sistema non sò trovarlo,se non l'eliminazione fisica di certi personaggi.
    Ma di andare in galera per il softair non ne ho proprio voglia....

Cad
    Cad non  è collegato
    Recluta L'avatar di Cad
    Club
    Fight Seal

Predefinito

umm potremo assoldare dei killer professionisti!

Spina L'avatar di blue
    Club
    URBAN COWBOYS MILANO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cad Visualizza il messaggio
    umm potremo assoldare dei killer professionisti!
    E chi li paga.... dove li troviamo tutti sti soldi?

Seriamente parlando, credo che una soluzione si possa trovare, ma richiede l'impegno di tutti i club regolari (non solo a livello legale) che coprono il territorio italiano (lo so sembra un esagerazione, ma se non ci muoviamo tutti......)

Come ho già scritto parecchi post fa, potrebbe essere interessante fare una campagna di avvicinamento al nostro "sport", non so con un portale (diverso da SAM) che racchiuda tutti i club disposti a far provare chi vuole avvicinarsi, o chi vuole sperimentare. Magari coinvolgendo gli stessi negozianti che ad ogni ASG venduta appioppino un volantino con la pubblicità del portale. Dove zona per zona ci sia un elenco delle associazioni e delle disponibilità, lo so molti non ne vogliono sapere di avere dei BM in campo, ma da qualche parte bisogna pur cominciare, prendiamo il problema alla radice e facciamo capire a questi ragazzini che l'onestà e la correttezza pagano più della stupidità.

Ma ripeto, o ci si mette TUTTI in ballo oppure rimaniamo qui a rimuginare sul problema a fare discordi splendidi su un mondo fatato dove tutti siamo onesti nessuno si fa male o infrange le leggi.

Cad
    Cad non  è collegato
    Recluta L'avatar di Cad
    Club
    Fight Seal

Predefinito

la tua idea e stupenda però il problema e far aderire tutte o la maggior parte delle asd in circolazione in italia, giustamente l' insegnamento c'e tra club e club puo cambiare anche drasticamente!

Spina L'avatar di blue
    Club
    URBAN COWBOYS MILANO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cad Visualizza il messaggio
    la tua idea e stupenda però il problema e far aderire tutte o la maggior parte delle asd in circolazione in italia, giustamente l' insegnamento c'e tra club e club puo cambiare anche drasticamente!
    Credo che se incominciamo a diffonderla come idea, e a praticarla, altri club potrebbero seguire il nostro esempio, e magari a capo di un anno riusciremmo a creare qualcosa, di utile a tutti, e che metta sotto una nuova luce il Softair, anche agli occhi dei comuni e delle autorità (utopisticamente parlando, si potrebbe arrivare ad avere campi ceduti dal comune a supporto di iniziative di formazione ecc.)

Lo so sono un sognatore, ma non ci posso fare nulla....

Cad
    Cad non  è collegato
    Recluta L'avatar di Cad
    Club
    Fight Seal

Predefinito

bhe se ti fa piacere saperlo noi membri dei fight facciamo pubblicità distribuendo volantini di quello che facciamo ( softair karate boxe francese ecc ) infatti da quando si era circa una decina siamo + di 30 e in constante aumento sempre però selezionandoli dopo circa un paio di domeniche

Pagina 9 di 12 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/threads/153989-Altro-incidente/page3

GORNATE

cartiera

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.