Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 33

Discussione: Voi utenti, sinceramente, come vedete SoftAir Mania?

AHF
    AHF non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di AHF
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Mi spiace che nelle mie parole si siano voluti leggere pensieri che non mi appartengono. Forse tali pensieri risiedono imprigionati nel super-io di chi mi legge e me li rende miei.
    Mi si chiede perché non me ne sia andato in silenzio, quando in realtà lo feci, basti leggere la data del mio ultimo intervento.

Torno ora per accettare l’invito di un amico, conscio tanto a priori quanto a posteriori, di aver sbagliato con il solo intento di raccontare una storia, senza dietrologia, senza pretese, senza nulla…anzi no, con un altro intento, quello di salutare le persone che ho nominato.

Mi si “accusa” di esser scappato, ma la fuga è una cosa, l’eremitaggio è altra.

Si fugge da ciò che si deve affrontare ma si teme, da ciò che si vorrebbe sopraffare o, come in tal caso, cambiare.
    Ma cosa avrei dovuto cambiare/migliorare? Il forum? La sua utenza? I costumi della società?
    Ma alla luce di quale presunzione? Che io so cos’è bene e tutti gli altri no?
    Avrei quindi dovuto armarmi di sacrosanta arroganza ed elevare il mio soggettivo ad oggettivo?

Vedi The_Nightrider, a me piaceva il primo Picasso, quello figurativo, ma tutti ricordano il Picasso cubista che, a me, proprio non va giù.
    E allora? Cosa faccio? Vado a tener lezioni d’arte davanti alle mostre, sbraitando la retta via come un pazzo che preannuncia l’apocalisse in piedi su un cubo a Speakers Corner?
    Affermi che i problemi ci sono, io non ne vedo, non nel forum quantomeno e per capirlo sarebbe bastato leggere ciò che io ho scritto e non ciò che presumibilmente penso.
    Ho scritto che Picasso è cambiato, perché tutto cambia ed è Natura che vuole sia così, e non c’è nulla di sbagliato nel cambiamento di Picasso, ma io lo preferivo prima e ad una mostra che ricomprenda solo i suoi lavori cubisti non vado, mi limito a sfogliare i giornali in attesa che, il Panta Rei, faccia sì che arrivi il momento di una mostra con i suoi lavori di gioventù.
    Ho scritto che dove il rumore dei motorini è alto, vi sono bottiglie e vomito in terra, io preferisco non andare, ma ciò non corrisponde a dire che tali comportamenti siano sbagliati…lo dimostra il fatto che alla maggior parte delle persone va bene. E no, non concordo con la metafora dei milioni di mosche che non possono sbagliare mangiando escrementi, sono convinto che la maggioranza sia la norma e che, casomai, mi è dato il diritto di astrarmi dalla norma, senza per questo giudicare negativamente le abitudini altrui.

Non ci vedo nulla di “piagnucoloso”, destabilizzante, fuggitivo, ci vedo casomai dei legittimi gusti personali e sì, nostalgia, ma spero mi sia concessa.
    Ribadisco, il mio scritto era più un gesto dovuto ad un amico (nello specifico delle spiegazioni) ed un saluto ad altri, nessuna critica malevola verso nessuno e credetemi, so come criticare se intendo farlo (alcuni dovrebbero ricordarselo).
    Ciao

Ps. No The_Nightrider, non ci si faceva le pompe, anzi ce le davamo di santa ragione, prova a sentire con Koba, Wotan, Spettro ed altri.

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Hai avuto semplicemente un piccolo assaggio di ciò che intendevo più sopra, non ti preoccupare.
    Sono sempre più convinto che un sacco di utenti abbiano più fretta di rispondere piuttosto che di leggere. E leggere non è sinonimo di comprendere.

In fin dei conti posto ergo sum... cosa si posta non è importante.

Mettiti il cuore in pace.

Soldataccio
    L'avatar di corte
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

ragazzi io anche se relativamente un novizio quoto appieno AHF, io mi sto allontanando dal SA in generale per questi motivi!
    i ragazzini bimbominkia purtroppo abbondano sia su SAM che nel soft air... io ho risolto bazzicando solo alcune aree di sam che per la loro rigidità sono per fortuna, libere da questa piaga.
    secondo me la radice del problema è nella diminuzione dei costi del Soft Air e di conseguenza vi si è avvicinata molta gente. sinceramente spererei che le asg tornassero a costare care e che la cianfrusaglia cinese in nylon venga bandita, ma difficilmente sarà così!
    d'altro canto mi danno pure fastidio certi nonni, ormai canuti ed ''appanzati'' che cercano di dettare legge tramite maleducazione e punti di reputazione negativa, protetti dallo schermo del loro pc... bhè contenti loro!
    concludendo io su sam ci sto bene poichè le aree che frequento e le persone con cui scambio opinioni non sono nè bimbominkia nè nonnominkia, sono persone che si informano, che leggono e si documentano!

Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.

Predefinito

Scusa AHF, ma allora perchè hai postato rispondendo all'appello di un amico il tuo abbandono dopo tanto tempo?

A me suona un semplice "diglielo anche te perchè non ci scrivi più li! Almeno magari la capiscono". Se non è così spiegami pure se vuoi, ma fra Picasso e piano bar non ho capito molto queste metafore riferite ad un forum...

Recluta L'avatar di Chiunque
    Club
    legione phoenix

Predefinito

caro AHF, di certo quando ti sei "eretimizzato" io non ero ancora presente su sam, ma sinceramente non credo corretto lasciare una community in balia dei bimbiminkia (perchè il tuo discorso ruota tutto intorno alla presenza di codeste persone). riprendendo il tuo esempio del bar sul molo, se anziche lasciar perdere e andar via, avesti ("tu" allegorico) operato nell'educare i chiassoni coi motorini, alla lunga si sarebbero visti risultati. ora non metto in dubbio l'operato di nessuno, ma dico semplicemente come in ogni cosa per 100 nuovi iscritti ci sono 1 o 2 vecchi saggi che lasciano, e quegli 1 o 2 pesano enormenente sul resto dei saggi. quindi il tuo discorso secondo me non sta in piedi, soprattuto per il fatto di aver commentato su suggerimento di un amico. semplicemente credo che questo tread non abbia senso: un eremita in genere non torna a dar consiglio, ma medita in silenzio rivelando la propria saggezza a chi la cerca.

ps: lungi da me affermare di essere un saggio (anzi probabilmente sono tra i più bbk del "regno") ne affermerei mai che è colpa tua se sam si trova in queste condizioni, spero sia chiaro. confido quindi nel capacità di chi legge tutto ciò di saper capire il significato della risposta. detto questo, e nel massimo rispetto di chi certo ne capisce più di me

saluti

F

AHF
    AHF non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di AHF
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Mi spiace ragazzi, ma non ci stiamo capendo, continuate a ragionare in termini di meglio/peggio, di giusto/sbagliato, io ragiono in termini di diversità.

Partite dall’assunto che un bimbominkia (termine che non mi piace) vada educato da un saggio, ma perché vi chiedo io? Sulla base di cosa si stabilisce che una società di saggi è preferibile? Potrete al massimo dire che la preferite, ma un gusto personale non conferisce il diritto di pretendere di cambiare l’indole altrui.
    Insegnare poi, l’insegnamento deve essere richiesto e non imposto, altrimenti si chiama indottrinamento. Inoltre, chi stabilisce che il colto sia migliore? Leopardi scrisse a lungo su quanto fosse preferibile la condizione dell’animale rispetto a quella dell’uomo colto.
    In realtà nessuno lascia nulla in “balia”, perché la “balia” non esiste, quelli che voi chiamate bimbominkia io li chiamo giovani ed i giovani cari miei sono il futuro.

Il “diglielo tu almeno lo capiscono” è esattamente il concetto opposto di quelle che erano le finalità, ho ceduto ed ho scritto una risposta alla domanda di red “cosa c’è che non va nel forum” esattamente per dimostrare che nel forum non c’è nulla che non vada. Semplicemente sono cambiati i frequentatori del forum, il cambiamento è la cosa più naturale in questo mondo, così come nei bar e negli artisti (sperando che a questo punto il parallelismo sia lapalissiano).
    Non per questo i forum, i bar, gli artisti, “non vanno”, nel cambiamento non c’è meglio o peggio, c’è diversità…diversità che ovviamente può avvicinarsi ad alcuni gusti e ad altri meno, ma non c’è nulla di male.

Ciò che veramente mi dispiace è che si tenti ad ogni costo di leggere fra le mie righe, ma vi posso assicurare signori che, chi mi conosce lo sa, tutto ciò che voglio dire è già nelle righe che leggete.
    Nessuna critica quindi allo staff, agli utenti, a nessuno, anzi, forse, autocritica casomai, dal dimostro che dimostra la mia scarsa capacità di adattamento…ma questa non è una novità per me.

Su una cosa mi sento però di concordare, questo thread è inutile, inutile se ci si vuole porre per forza di cose a favore o contro qualcosa, se si vuole ad ogni costo trovare un bene ed un male.

Ma se invece di ragionare per avversità provaste a ragionare sulle complementarità circolari, del sole che tramonta (e non scappa) e della luna che sorge, dell’inverno che lascia posto all’estate, delle maree che avanzano e retrocedono, allora forse potreste trovare interessanti le mie parole, a tal punto dal vedere in esse lo spunto per smettere di chiedervi “cosa c’è che non va”, per smettere di tentare di educare i giovani a “nostra immagine e somiglianza”, per smetterla di farvi la guerra, sostanzialmente trovereste lo spunto per decidere se far parte del cambiamento naturale o se sottrarvici, facendolo con la serenità di chi sa che il flusso non lo si arresta.

Ovvio resta la nostalgia, ma non dovete confondere la nostalgia con la tristezza. Il nostalgico guarda il presente e trova conforto nei piacevoli ricordi, colui ch’è triste si logora nei ricordi osservando un presente che vorrebbe poter cambiare.

Che ti leggi? L'avatar di RedFoxy
    Club
    Vedove Nere

Predefinito

Non volevo rispondere a questo topic ma alla fine ho ceduto e qualcosa la voglio dire

Quote Originariamente inviata da .:Ombra:. Visualizza il messaggio
    sul trampolino c'è un utente che esprime le sensazioni di AHF, dall'altra un "niubbo" del forum.
    chi salviamo?
    un utente che può dare un contributo ATTIVO e qunidi prezioso per il concetto di COMMUNITY
    o un utente che cerca aiuto in modo PASSIVO che non ha voglia di dare una mano
    Non c'e' una risposta a questa domanda, in quanto non siamo noi a decidere chi salvare, L'utente attivo, che da il contributo alla community, esperto nel suo campo e generoso, si può dire che sia un valore aggiunto, ma non c'è domani senza sangue fresco... Se poi l'anziano tende a rinchiudersi dietro barricate di scazzi e rotture di cazzi non è che migliori la situazione... Di certo a non aiutare arrivano le ultime generazioni di bambini saccenti, esploratori del mondo, navigati e con anni e anni di vita vissuta alle spalle... Convinti che nel softair fare il cecchino e il freeman (in qualsiasi modalità di gara) sia il loro scopo ultimo, giusto per capirsi parlo di quelli che a sQuola preferiscono criticare e insultare i professori, scioperare per essere promossi con 5 anziché cercare di imparare qualcosa e capire che la Cultura non viene regalata e non la acquisisci per diritto... Averla è un privilegio e una nota distintiva, la mancanza... si nota a un miglio di distanza...

Purtroppo queste due categorie si scontrano e si scontreranno SEMPRE e ovunque, qualsiasi sia l'argomento (softair, moto, computer etc...), ma questi bambini saccenti hanno un vantaggio: sono di più e hanno più tempo libero dei vecchi saggi; e
    per questo motivo alla lunga vincono... Prendono tutti per stanchezza... Di sicuro mister "ho registrato 50 account per protesta" se aveva da lavorare/studiare o qualcuno a cui badare (moglie, figli, fidanzate varie o anche solo alla propria gioventù) non se ne stava davanti a un computer a creare 50 indirizzi email diversi, a inserire 50 volte i dati nel form di registrazione e magari a incazzarsi quando veniva bandito automaticamente dal bot del forum...

Per questo motivo tutti i siti tendono a svuotarsi di contenuti e a riempirsi di questa "nuova cosa"... Pochi saranno i baluardi che rimarranno in piedi a continuare a portare il loro vessillo e farlo garrire al vento, molti lasceranno... Pochissimi cercheranno soluzioni altri, ahimè, verranno travolti e fagocitati da questi eventi.

Ora, i "vecchi saggi", vorrebbero il loro bel posto dove vivere in tranquillità e scambiare 4 chiacchiere illuminate, magari facendo cadere perle di saggezza per l'umanità, per questo motivo propongo una cosa contraria a SAM a queste persone: Abbandonate il forum e dedicatevi al Portale di SAM, a Wikipedia di SAM e a tutti gli altri servizi di SAM! Vi verrà data un'area di discussione privata e non avrete i casini del forum, i vostri materiali rimarranno per sempre immortalati (meglio della formalina!) e soprattutto non verranno sommersi da centinaia di post inutili!
    Che ne pensate?

Quote Originariamente inviata da AHF Visualizza il messaggio
    Mi spiace ragazzi, ma non ci stiamo capendo, continuate a ragionare in termini di meglio/peggio, di giusto/sbagliato, io ragiono in termini di diversità.
    Ciao AHF e ben tornato... Quando ti ho letto mi sono subito detto "ma io a questo lo conosco... ma che fine aveva fatto?", lasciando perdere questo, volevo solo spiegare rapidamente questo... Hai ragione nel dire che non si può parlare di termini bene e male, meglio o peggio... in quanto soggettivo e soprattutto, la giustizia per uno finisce dove inizia la giustizia di un altro... Usare spada e martello contro gli utenti nuovi provoca scalpore e disappunto, non usarli provoca disappunto e scalpore, usarli a mezza botta... un po' di disappunto un po' di scalpore e un po' di questo e quello poi aggiungiamo quell'altro...
    Come si dice dalle mie parti: Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca!

Condivido molte cose che hai detto e anche il tuo volerti isolare, anche se per me, non sarebbe la soluzione... A te la scelta... Per quanto riguarda il "pensieri che non ho espresso ma che mi sono stati attribuiti", di sicuro leggendo il forum avrai notato quante volte topic di "addio e a mai più rivederci SAM" ci sono stati, malinconici, strazianti, incazzati, polemici, assurdi... Spesso anche senza senso (come è senza senso pensare di mettere su un forum di elite, alla fine parlare solo con se stessi porta alla noia e alla conseguente chiusura), ormai si parte prevenuti non solo con chi si iscrive e si comporta da giovane bambinetto che pretende tutto e prima di subito, ma anche con chi "solleva il fazzoletto e saluta", spesso, troppo spesso, questi topic sono fatti più come locandina o per richiesta di attenzione che per un mero saluto... Spesso questi topic scatenano anche flame e discussioni assurde, partendo magari da un post senza senso per mollare il forum... Della serie, se vuoi lasciare il forum, lascialo ma non ci triturare i marroni con le tue stucchevoli frasi incollate a caso! (mai dimenticherò quello "arrivato a 10.000 post lascio SAM e tutto"... Arrivato a 10.000 (pochissimo dopo) abbandonò SAM per andare a moderare un nuovo forum sul softair...), la realtà è questa, o ti ci abbitui, o ti scavi la tua nicchia, o trovi la tua strada! Ma in ogni caso non venire a piangermi a casa ne a sobillare gli animi... Meglio che non saluti in questo caso!

Naturalmente non sto' parlando di te, voglio precisarlo!

Ma come detto, dopo ormai non so' quanti adii (spesso seguiti da un "bentornato!!!") si tende a raggrupparli ideologicamente tutti, quindi magari un pò di transfer delle idee viene fatto da chi legge... Non prendertela, fidati

Per qualsiasi cosa, scrivi pure, io, almeno, ci sono... Spesso solo via PM (come vedi sto' qui fino a mattina presto a lavorare su SAM e per SAM) ma ci sono!

A presto.

Red
    Massimo "RedFoxy" Cicciò
    Telegram: https://telegram.me/RedFoxy_Darrest
    Non chiamatemi per moderazioni o problemi nel mercatino

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Vedi The_Nightrider, a me piaceva il primo Picasso, quello figurativo, ma tutti ricordano il Picasso cubista che, a me, proprio non va giù.

Ps. No The_Nightrider, non ci si faceva le pompe, anzi ce le davamo di santa ragione, prova a sentire con Koba, Wotan, Spettro ed altri.
    La mia provocazione non era direttamente rivolta a te....ho preso la palla al balzo pe resprimere un pensiero che mi girava per la testa da un pò.....
    Sono un veterano dei forum(non solo di softair),e sò benissimo che la gente và e viene.....però ultimamente si sono letti un pò troppi di questi 3d,dove traspare una certa amarezza.
    Ma siete proorpio voi utenti d'esperienza e che proponevano al forum contenuti di alto livello che potete cambiare le cose su SAM...guarda i tuoi custom...sono splendidi,quando postavi la tual ultima creazione ero uno dei primi a guardare cosa avevi costruito stavolta,se quelli come te se ne vanno cosa serve un'area "custom" senza i migliori customizzatori?
    Stavolta lo chiedo per favore....NON MOLLATE,perchè tutte le volte che un'utente esperto lascia SAM impoverisce tutta la community.

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Ciò che veramente mi dispiace è che si tenti ad ogni costo di leggere fra le mie righe, ma vi posso assicurare signori che, chi mi conosce lo sa, tutto ciò che voglio dire è già nelle righe che leggete.
    Lascia perdere è un concetto incomprensibile. Non sai quante volte ho scritto le stesse cose senza ottenere alcun risultato. Se tutti si attenessero a ciò che viene scritto le discussioni avrebbero metà pagine. Ovviamente sarebbe un bene, ma sarebbe di sicuro meno appassionante per alcuni.
    Ci sono utenti che hanno fatto del leggere tra le righe (o del fare il processo alle intenzioni) un modus operandi, e sono totalmente incapaci di prendere ciò che viene scritto per il suo reale significato. E più gli stai sulle scatole più elaborati diventano i salti mortali che fanno per arrivare alla conclusione che preferiscono.

Non hai idea di che seghe mentali con conseguenti polemiche e infrazioni ho visto nascere in questi mesi a causa di questo metodo. Un metodo che purtroppo è contagioso, costatato che pure lo Staff a volte si fa trascinare in certi elaborati ragionamenti...
    Ultima modifica di Wotan; 17/07/2010 a 09:27

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Salute AHF ... leggermi nel novero delle persone che saluti e ricordi con piacere mi fa un po' arrossire e, un po' impacciato, ricambio, chè quello che hai scritto è profondo e bello.

Anch'io spesso provo sconforto per quello che leggo e vedo sui campi di softair.
    C'è un topic su villa Pamphilj, qui nei pressi: la frequento e difendo da oltre 30anni, mi è costata amori, salute e denaro.
    Ma mi ha donato Amore e amori, e quella salute che sostiene un cuore un po' rappezzato ... periodicamente, da rappezzare.

Così è il softair, anzi il Soft Air.
    E così è in parte SAM ... un luogo ricco di ogni cosa, un'altra villa Pamphilj dove sotto ad alberi centenari (alcuni risalgono al '600) spuntano i polloni e gli steli degli alberi che verranno. E i fiori ... che nascono e muoiono ... e nascono e muoiono ad ogni stagione.
    Anche le cartacce abbandonate da irresponsabili e zozzoni: ogni giorno ne raccolgo e ne raccogliamo infilandole nei sacchi dell'immondizia.
    Non sono un giardiniere, ma credo che un po' del mio sudore, del mio sangue, dell'acqua della mia borraccia servano e siano serviti a far sì che questo luogo riservasse a chi vi si affaccia tanti angoli splendidi ed emozionanti, tanta voglia di rimanerci ed esserne parte.
    Aldilà dei tempi, c'è fortunatamente chi ancora riesce a sintonizzare il proprio cuore ... che sia su villa Pamhilj, che sia sul SoftAir, che sia su Soft Air Mania.
    Così rimane il piacere di correre, di giocare, di scrivere.
    E di innamorarsi nuovamente.

ciao da Paolo "Grigio"

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.