la batteria era quasi tutta carica e da 1500 mha
la batteria era quasi tutta carica e da 1500 mha
bè allora è normale che ci metta tanto...adesso nn ricordo quanto scarica in un'ora...ma ci mette sicuramente piu di 2 ore a scaricare tutto
di solito ci vuole di piu col mio scarichino marui ci volevano almeno 4 ore
a me ha scariucato in 5 ore ma mi hanno detto che è meglio con 2 resistenze anke se ci impiega piu tempo cosi si rovinano meno le batt
si ma a tutto c'è un limite...se a scaricarla ci metto 6 ore...a caricarla 12...per un pacco batteria...cioè per essere pronto la domenica cosa faccio? tutta sentimana a caricare e scaricare? io gioco mercoledi e domenica...mi sa che molto presto passo a tutto lipo e vendo le gp...
E' per questo motivo che son passato alle lipo...iniziavo la trafila delle batterie il mercoledi' per scaricare e ricaricare 4 batterie(2 per l'asg principale e 2 per quella di scorta),ora 30-40 minuti il giorno prima o la domenica mattina e ho pronte le batterie per asg principale e quella di riserva.
ciao
io ho intenzione di costruirmi uno scaricabatterie, io ho una batteria mini da 8,4 volt e 1100 mAh... mi chiedevo invece di costruire il circuito con le resistenze ne costruisco un semplicemente con una sola lampadina che fa da utilizzatore quindi scarica la batteria ? ditemi cosa ne pensate grazie
hai letto per caso qualche pagina di questa discussione? se cerchi la risposta alla tua domanda è stata data circa ogni 3/4 pagine...
con la lampadina vai sotto la soglia di0.7v x cella e quindi oltre a rovinarla col tempo rischi di doverla proprio buttare nel cesso la tua batteria, con si e no 2€ di componenti...ma anche meno ti fai sto schemino con na resistenza e una serie di diodi
io usavo la lampadina ma ho scoperto ke fà solo danno.