colleghi mi metto a disposizione anche io,
come citato dal nuovo Codice Deontologico degli Infermieri Italiani del 17 gennaio 2010.
...
Capo III
Articolo 11
L'infermiere ronda il proprio operato su conoscenze validate e aggiorna saperi e competenze attraverso la formazione permanente, la riflessione critica sull'esperienza e la ricerca. Progetta, svolge e partecipa ad attività di formazione. Promuove, attiva e partecipa alla ricerca e cura la diffusione dei risultati.
...
con il mio comitato regionale abbiamo già pianificato un incontro di primo soccorso...
ma sarebbe interessante fare una sorta di "centro di formazione unico"...
io con un collega socio del mio club stiamo ultimando le slide, se volete a lavoro finito posso mostrarvele, così avete spunti per le vostre lezioni...
aperto a discussioni e a confronti...
W la florence nightingale...![]()

Portale
Lo staff
In attesa della conferma e-mail

Il massimo sarebbe organizzare dei corsi tramite i vari Comitati regionali. Il problema che si pone però è diverso
: a che titolo potremmo organizzarli?, dovremmo noi stessi essere formatori irc o anpas, misericordie o cri? e come faremo per i tirocini obbligatori per gli "allievi" soccorritori? potremmo rilasciare attestati di partecipazione? e che tipo di valore legale avrebbero per le persone formate? a parer mio i corsi delle varie associazioni di volontariato sono troppo lunghi e strutturati in maniera specifica sul soccorso in ambulanza rispetto a quello di cui hanno bisogno i ragazzi durante gare e giocate.