Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Cartografo/vice capo squadra

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    TALOS Softair Ruvo

Predefinito Cartografo/vice capo squadra

Ecco come promesso, posto le foto del mio set up da cartografo usato nell'ultimo torneo da 5h.
    Parto subito col dirvi che mi ci sono trovato davvero bene, unico neo: il wasatch in estate è troppo caldo quindi il set up risulta perfetto per tutto l'anno tranne che per la stagione estiva.

Wasatch Defcon5:
    - G2 admin T&T
    - Small utility pouch Defcon5
    - porta GPS Pantac
    - Grimlock Maxpedition
    - porta radio Defcon5
    - porta vescica T&T

Cinturone sistema molle T&T con:
    - drop pouch Pantac
    - vertical utility pouch T&T
    - porta borraccia Defcon5
    - grimlock Maxpedition

Nelle tasche porto rispettivamente:

- G2 admin T&T: penna, pennarelli a spirito, pennarello indelebile (così eventualmente posso scrivere sulla busta trasparente che uso come porta mappa), 2 batterie (non si sa mai "meglio abundare quam deficere"), calcolatrice, coordinatometro, block notes

- Small utility pouch Defcon5: bussola Konus replica della m27, coordinatometro di scorta

- porta GPS Pantac: Garmin Map60 CSX

- vertical utility pouch T&T: barrette energetiche, pallini di scorta, pile di scorta, coltellino multiuso

Si accettano ben volentieri consigli

Soldataccio

L'avatar di lobo_darkhawk
    Club
    dark hawk g.s.a.

Predefinito

ottimo lavoro

Club
    TALOS Softair Ruvo

Predefinito

Detto dal redattore della sezione dedicata alla cartografia è davvero un onore, e non scherzo!
    Dopo 2 anni di softair è il primo set up che posto su SAM!

Soldataccio

Club
    dark hawk g.s.a.

Predefinito

la mappa dove la tieni?

Club
    Scoiattoli

Predefinito

Se vuoi un consiglio io non utilizzo penne o blocknotes normali per via della pioggia oppure dell'umidita.

Ti consiglio come blocco note il Rite in the rain, che e un blocco note non patisce ne acqua e ne soprattutto l'umidita alla modica cifra di 7.50€.

Per scriverci sopra esistono delle penne Rite in the rain alla modica cifra di 17 euro...
    Ovviamente per chi non volesse spendere tutti sti soldi e volere dei colori, soprattutto per le cartine, e possibile rimpiazzare utilizzare delle MATITE 4B. Sono molto morbide, non si cancellano con l'acqua, scrivono con l'umidita e sopratutto sono colorate.

Poi se vuoi una soluzione per la radio, siccome e scomodissima dietro e ho lo stesso tattico, io l'ho messa sopra agli spallacci! E fissata abbastanza bene anche se non è un fissaggio rigido, pero è troppo comoda, cosi sono autonomo per cambiare canale....

Poi ancora una domanda... Ma se dietro hai il porta camelback perche hai la borraccia sul cinturone?
    Ultima modifica di whiskas; 16/06/2010 a 09:22

Soldataccio

Club
    dark hawk g.s.a.

Predefinito

la radio sulla spalla crea problemi alla bussola! meglio tenerla bassa

Club
    Scoiattoli

Predefinito

io la bussola la tengo bassa sulla cintura

Soldataccio

Club
    dark hawk g.s.a.

Predefinito

....quando l'avvicini al viso per il puntamento... l'interferenza magnetica...

Club
    TALOS Softair Ruvo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lobo_darkhawk Visualizza il messaggio
    la mappa dove la tieni?
    La mappa la inserisco nelle buste trasparenti, sigillate con nastro in modo da essere impermeabili, perchè ho provato con porta mappa ma non l'ho trovato comodo.
    La mappa è alloggiata nella G2 admin

Quote Originariamente inviata da whiskas Visualizza il messaggio
    Se vuoi un consiglio io non utilizzo penne o blocknotes normali per via della pioggia oppure dell'umidita.

Ti consiglio come blocco note il Rite in the rain, che e un blocco note non patisce ne acqua e ne soprattutto l'umidita alla modica cifra di 7.50€.

Per scriverci sopra esistono delle penne Rite in the rain alla modica cifra di 17 euro...
    Ovviamente per chi non volesse spendere tutti sti soldi e volere dei colori, soprattutto per le cartine, e possibile rimpiazzare utilizzare delle MATITE 4B. Sono molto morbide, non si cancellano con l'acqua, scrivono con l'umidita e sopratutto sono colorate.

Poi se vuoi una soluzione per la radio, siccome e scomodissima dietro e ho lo stesso tattico, io l'ho messa sopra agli spallacci! E fissata abbastanza bene anche se non è un fissaggio rigido, pero è troppo comoda, cosi sono autonomo per cambiare canale....

Poi ancora una domanda... Ma se dietro hai il porta camelback perche hai la borraccia sul cinturone?
    Per il block notes già ci stavo pensando.
    Per la radio: l'ho posizionata li, in realtà è a metà busto, proprio per evitare interferenze con la bussola. Certo è scomoda come posizione per poter cambiare velocemente canale, ma stando in squadra ho sempre qualcuno dietro di me che me la sistema!
    La borraccia l'ho aggiunta in quanto come specificato all'inizio, è stato il set up che ho utilizzato all'ultimo torneo da 5h, torneo affrontato a 42°C, una cosa paurosa!
    Nonostante avessi camelback, borraccia, e bottiglietta nell'utility verticale, ho finito tutti i liquidi perchè il caldo era davvero troppo!

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Se posso permettermi di dare un paio di consiglio: cambia il block notes, prendi un rite in the rain, quello più piccolo è veramente tutta un'altra cosa: la carta anche se bagnata o immersa non si rompe e la scritta rimane. Per la calcolatrice: se proprio vuoi portartene una, prendi una più piccola, non penso che tu abbia bisogno di una calcolatrice scientifica. Poi ti consiglio di usare dei pennarelli indelebili a punta sottile, quelli che hai sono più spessi e non indelebili, inoltre ti consiglio ti portarti dietro sempre anche una matita morbida, alla fine è l'unica cosa che scrive in qualsiasi condizione e la punta se si spezza la puoi fare col coltello, se vuoi delle matite piccole vai all'Ikea e prendine un mucchio!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

15

4

cartografo

3

COORDINATOMETRO

10

2

defcon5

25

9http://www.softairmania.it/threads/150789-Cartografo-vice-capo-squadraCAPOSQUADRA
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.