nel gear box cè un cilindro che serve ha incanalare l'aria per poi sparare il pallino...i fucili a canna corta usano cilindri forati poiche si adattano meglio a una canna corta.. nel tuo caso il pcm essendo a canna corta di serie monta nel gear un cilindro forato che non si adatta alla canna lunga che hai messo perche essendo forato non riesce a incanalare tutta l'aria che serve per una canna lunga come farebbe un cilindro pieno cioè senza fori..percio dovreti aprire il gear box e montare un cilindro pieni che trovi in ogni negozio di softair a 10 / 12 euro!!!
Il cilindro situato all'interno del gearbox, a seconda della lunghezza della canna devi cambiare anche quello.
Edit: preceduto![]()
ecco, adesso mi è più chiaro
provvederò a sostituire il cilindro interno del gearbox
grazie 1000 delle dritte e abbiate pazienza... piano piano imparo....
carino, secondo me ci starebbe bene un calcio fisso al posto del crane...
Secondo voi, in attesa che mi arrivi il cilindro corretto, è possibile utilizzarlo? Vado solo incontro ad un calo prestazionale o rischio qualcosa di peggio?
si solo un calo di potenza per il resto non succede niente!!!

In attesa della conferma e-mail
bhe dai , fa la sua scena! ho sempre adorato il kit jp, anche se non ci vedo bene quel silenziatore.. ma son gusti.
comunque il colore del frontale e degli altri particolari (a parte quelle del silenziatore) non e' poi cosi' diverso, se non l'avessi fatto notare tu non so se avrei colto la differenza
Approfitto delle vostre conoscenze per dipanare un altro dubbio.
Se è vero che una canna più performante aumenta seppur di poco la potenza del fucile, rischiando di portarla over joule, è possibile che la riduzione determinata dal cilindro forato ristabilisca il giusto equilibrio?