Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Upgrade da G7 ad altro senza cambiare il Bowman. Esperienze ?

Soldataccio L'avatar di Spiggy_
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito Upgrade da G7 ad altro senza cambiare il Bowman. Esperienze ?

Vorrei passare dalla G7 che possiedo attualmente a qualcosa di più professionale.
    Contemporaneamente però, uso da tempo un Bowman Cavalvy che ho rodato dopo lungo tempo (specialmente nella regolazione del trimmer nel PTT per l'apertura della portante che mi ha fatto rognare e nel rendere stagna la capsula microfonica) e quindi non vorrei cambiarlo.

La cosa più naturale per mantenere la compatibilità dello spinotto è passare ad una Icom e-90, che so essere completamente compatibile.
    Però, con la metà del costo, potrei passare ad una Midland ct-790 (detta anche Wouxun KG-UVD1P. Qui una bella recensione dalla rete https://www.ariudine.it/recensioni/c...and-CT790.html ) ma senza essere sicuro della compatibilità dello spinotto.

Qualcuno ha altri suggerimenti/esperienze di passaggi da G7 ad altro (mantenendo l'auricolare o il bowman) ?

Soldataccio L'avatar di Spiggy_
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spiggy_ Visualizza il messaggio
    Però, con la metà del costo, potrei passare ad una Midland ct-790 (detta anche Wouxun KG-UVD1P. Qui una bella recensione dalla rete https://www.ariudine.it/recensioni/c...and-CT790.html ) ma senza essere sicuro della compatibilità dello spinotto.
    Ho appena ricevuto una mail dalla Midland che mi informa della NON compatibilità degli accessori per G7 (spinotto ICOM) con la Midland ct-790.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

la spina potrebbe andare anche sulle intek 5050 ma poi non è detto che funzioni.
    ad esempio i laringofino (quelli grandi) midland sulla 5050 funzionano SOLO a batteria completamente cariche altrimenti ricevono ma non trasmettono...vorrei capirne il perche con quello che costano...

Soldataccio

L'avatar di dari0
    Club
    Dragon Korps Soft Air Team Arezzo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spiggy_ Visualizza il messaggio
    Ho appena ricevuto una mail dalla Midland che mi informa della NON compatibilità degli accessori per G7 (spinotto ICOM) con la Midland ct-790.
    la serie CT (io ho la 490) usa "spinotti" Kenwood

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

@spiggy : occhio, che oltretutto la ct-790 richiede il patentino, per poter essere utilizzata.
    La intek 5050, come suggerito da tex, è la soluzione ideale....

@ tex : L'attacco delle 5050 è assolutamente IDENTICO a quello delle G7, ma anche io ho rilevato degli "inspiegabili malfunzionamenti"... accessori che sulla mia G8 funzionano, ma che sulla 5050 non rilevano la pressione del PTT.
    Inspiegabili (forse) fino a ieri sera, quando Virus m'ha fatto notare che la base su cui si collegano gli spinotti, sulla 5050, è leggermente bombata.... e che quindi potrebbe non permettere l'inserimento fino in fondo dei jack di alcuni accessori....
    Devo ancora verificare empiricamente, ma mi sembra una spiegazione plausibile, per gli strani malfunzionamenti...

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da calcifer Visualizza il messaggio

@ tex : L'attacco delle 5050 è assolutamente IDENTICO a quello delle G7, ma anche io ho rilevato degli "inspiegabili malfunzionamenti"... accessori che sulla mia G8 funzionano, ma che sulla 5050 non rilevano la pressione del PTT.
    Inspiegabili (forse) fino a ieri sera, quando Virus m'ha fatto notare che la base su cui si collegano gli spinotti, sulla 5050, è leggermente bombata.... e che quindi potrebbe non permettere l'inserimento fino in fondo dei jack di alcuni accessori....
    Devo ancora verificare empiricamente, ma mi sembra una spiegazione plausibile, per gli strani malfunzionamenti...
    io col laringofono (funzionante) e la 5050 ti posso assicurare che a batterie appena tolte dalla carica funziona in tx e rx PERFETTAMENTE ma la cosa dura una domenica (4/5 h)
    poi soltanto in rx....mentre se provo a trasmettere chiudo il canale (quindi il ptt funzia) ma, anche urlando, la trasmissione è pessima e incomprensibile....
    se hai tempo di verificare la tua ipotesi, comunque, tenici informati che siamo in molti nella stessa situazione

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Ciao,
    la Wouxun KG-UVD1P è una buona radio ma è compatibile con Kenwood, quindi il tuo bowman non va bene, secondo me ti devi orientare su Icom che dovrebbero essere compatibili, ma non ci giurerei!

Recluta L'avatar di 10/10
    Club
    Ranger Lombardia

Predefinito

ma La intek 5050 è come la G7 anche esso apparato PMR-LPD ...sono presso che le stessa cosa ! almeno così mi risulta...!!!

andare su una radio VHF non lo sò ! è rischioso se ti dovessero sgamare ad usarla senza patentino c'è una bella multa.....

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Bhe potrebbe prenderselo il patentino, no?

Questa pagina è stata trovata cercando:

wouxun

kenwood

5050

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.