Pagina 6 di 7 primaprima ... 4567 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 64

Discussione: Delayer che si muove?

Il Recensore L'avatar di Molotov
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

io avevo pensato di usare della plastica di dei coperchietti che mi da mio padre che di solito sono attaccati ad una scheda elettronica,solo che non ho ANCORA comprato il dremel(scritto in maiuscolo in quanto mi dimentico sempre....da mesi ormai)

Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse

Predefinito

Molotov non ho presente questi coperchietti...posso dirti però che le barrette piene di alluminio si trovano in qualunque brico center e costano molto poco...tipo 4€ l'una e sono un metro...in teoria inoltre neanche servirebbe il dremel...al limite un seghetto per il ferro e delle limette...o almeno io farei:

1) taglio del corpo del delayer dalla barra di alluminio con seghetto da ferro o dremel
    2) eliminazione bave con carta vetro fine
    3) individuare zone di aggancio con l'ingranaggio sul pezzo ottenuto
    4) creare una piccola tacca con il seghetto sulle zone da lavorare
    5) realizzare scassi con limetta tonda andando ad operare sulle tacche realizzate al punto 4
    5) ultima rifinitura con carta vetrata
    6) montaggio

diciamo che questo è l'iter che farei io...sarei curioso di sapere come opera luky perchè trovo l'argomento interessante!
    Ultima modifica di 8ICE-MAN7; 13/04/2010 a 19:03

Recluta L'avatar di nova_vx
    Club
    Flying Horses

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Io ho alcuni delayer in ottone che "toccano" l'albero del settoriale per neanche mezzo millimetro. Immagina quando, con l'usura, non lo toccheranno più e inizieranno a ruotare (fino a sfilarsi) sul nottolino del settoriale!!

Ora me li faccio da me i delayer (in alluminio) e faccio in modo di incastrarli " a morte" sia sul nottolino che sull'albero del settoriale. Eventualmente li faccio più spessi in modo che, anche se si allentano un pochetto, non possono uscire dal nottolino in quanto andrebbero ad urtare sul gear-box.
    Sei un genio!!! rep+

Il Recensore L'avatar di Molotov
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 8ICE-MAN7 Visualizza il messaggio
    Molotov non ho presente questi coperchietti...posso dirti però che le barrette piene di alluminio si trovano in qualunque brico center e costano molto poco...tipo 4€ l'una e sono un metro...in teoria inoltre neanche servirebbe il dremel...al limite un seghetto per il ferro e delle limette...o almeno io farei:

1) taglio del corpo del delayer dalla barra di alluminio con seghetto da ferro o dremel
    2) eliminazione bave con carta vetro fine
    3) individuare zone di aggancio con l'ingranaggio sul pezzo ottenuto
    4) creare una piccola tacca con il seghetto sulle zone da lavorare
    5) realizzare scassi con limetta tonda andando ad operare sulle tacche realizzate al punto 4
    5) ultima rifinitura con carta vetrata
    6) montaggio

diciamo che questo è l'iter che farei io...sarei curioso di sapere come opera luky perchè trovo l'argomento interessante!
    ma lo so come fare e cosa usare,il problema è che mi manca il dremel,con il quale risparmierei moooolto tempo,dato che non mi va di perdere ore per delle cavolate del genere.
    Usare l'alluminio è l'ideale secondo me,è tenero e non si potrebbe fondere cosi facilmente come la plastica di certo...se si opera a giri troppo alti.

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Io, per ora, li sto utilizzando su repliche da 23bb/s e non ci sono problemi.
    Non so come si comporterebbero a ROF maggiori, ma credo che fra poco lo saprò.

Ne ho fatto anche un prototipo in plastica dura, ma ancora non ho avuto modo di testarlo.

La cosa bella di questi delayer è che puoi farli spessi come ti pare. Quelli in ottone sono da circa 1,5mm ma tu puoi farli fino a 3 mm (per evitare che si stacchino dal nottolino del settoriale e vadano in giro per il gear-box).
    Se si ha a disposizione un minitrapano con dei dischi da taglio, per crearti un delayer ci vogliono neanche 10 minuti di lavoro (foratura e rifinitura compresi); tagliando la barretta con una sega, qualche minuto di più.

La procedura descritta da 8ICE-MAN7 è esattamente quella che seguo io.

Club
    Black Horse

Predefinito

Grazie delle delucidazioni luky!
    Ma li utilizzi solo per repliche con ROF medio alti o anche con ROF normali?
    Perchè stavo pensando di montarli sulle repliche di alcuni del mio club che hanno problemi di pescaggio su dei fucili cinesi...tutte le repliche in oggetto però sono con ROF normali anche perchè usando per lo più monofilari non possiamo pemetterci di svuotare il mag in 2 secondi...che mi dici?
    In ogni caso credo che proverò a farli e montarli ma volevo un consiglio anche da te!

Club
    TESTUDO

Predefinito

Con i ROF normali non dovrebbero esserci problemi.
    L'unico rischio è che esca dal nottolino o che si sposti rendendo problematico il movimento dell'asta spingipallino. Perciò li faccio un po più spessi in modo che, qualora si muovessero, vadano ad impattare sul gear-box.
    Pensa che uno dei primi delayer che ho fatto l'ho fissato sul settoriale con una microvite.
    Ho messo il delayer su un settoriale low-cost, ho messo il tutto sotto un trapano a colonna e ho fatto un foro passante delayer/settorialeda 1mm di diametro .
    Ho preso una microvite autofilettante da 4mm di lunghezza e ho bloccato il delayer sul settoriale. Credo che sia ancora lì !!

Club
    Black Horse

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Con i ROF normali non dovrebbero esserci problemi.
    L'unico rischio è che esca dal nottolino o che si sposti rendendo problematico il movimento dell'asta spingipallino. Perciò li faccio un po più spessi in modo che, qualora si muovessero, vadano ad impattare sul gear-box.
    Pensa che uno dei primi delayer che ho fatto l'ho fissato sul settoriale con una microvite.
    Ho messo il delayer su un settoriale low-cost, ho messo il tutto sotto un trapano a colonna e ho fatto un foro passante delayer/settorialeda 1mm di diametro .
    Ho preso una microvite autofilettante da 4mm di lunghezza e ho bloccato il delayer sul settoriale. Credo che sia ancora lì !!
    LOL...l'idea della microvite però è geniale...peccato che non abbia un trapano a colonna...se mi capita credo mi farò la colonnina piccola per il dremel...per lavoretti del genere è il max...

Comunque procederò presto alla realizzazione e montaggio sullo schioppo di un socio del mio club...vi terrò aggiornati...anzi se mi gira faccio un bel tutorial...col tuo permesso luky ovviamente!

Club
    TESTUDO

Predefinito

Che domande fai !!!
    Vai col tutorial !!

Il Giucas Casella di SAM: la tua ASG sgranerà solo quando lo dirò io...

L'avatar di Zikan
    Club
    ASCU

Predefinito

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCN1179.jpg 
Visite: 33 
Dimensione:   54.6 KB 
ID: 43677
    questa è la prima prova,diciamo risultato grezzo ma decente

Pagina 6 di 7 primaprima ... 4567 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

delayer

http:www.softairmania.itthreads142747-Delayer-che-si-muove

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.