giusot tex...allooora:
pistone:i pistoni che ti ho citato sono rinforzati (apparte l'src che ha tutti i denti in plastica apparte il primo verso la testa,come tutti insomma ma comunque molto duraturo fino a 30 bb/s e poco oltre...),mentre il g&g bianco originale,non mi sembra sia rinforzato e tanto adatto a rof sostenuti come quello che avrai se monterai la lipo..
testa pistone:con rof elevati è meglio aver il minor pesso possibile in movimento,per non stressare troppo il tutto...
anche per un motivo di affidabilità:nei gb marui vecchio stampo c'era la tendenza che al livello della testa cilindro il gb si crepava,questo avveniva perchè il gb era in zama,quindi per noi non è un problema,però con rof elevati e testa pistone pesante,accopiato a molla durina (direi) lo stress che la parte frontale del gb deve sopportare è abbastanza alto...quindi meglio avere la massima legerezza...
ingranagi:secondo mè alle 11.1 non reggono gli ingranaggi di serie,anche se tanti dicono di sì,ma a parer mio no,sono dei normali ingranaggi di serie ai low cost...
dicono di esser buoni i jg ht da 15 euro...io uso i ka 16:1 con lipo 11.1 e non ho ancora avuto problemi,quindi se proprio li vuoi cambiare e vuoi tenerti sotto i 30 euro o vai di ka oppure di jg...se vuoi spendere di più,systema...
almeno lo dico per esperienza personale...gli altri sinceramente non sò...
boccole:hanno i cusinetti troppo piccoli ancora per tenre una durabilità nel tempo con una lipo e motore hs...i cusinetti si rovinerebbero dopo breve tempo...o metti quelle piene,o ripieghi si un gb con almeno i fori da 8mm,se da 9 meglio ancora...in queso caso puoi mettere le boccole cuscinettate...
spessoramento:consiste nello spessorare ogni singolo ingranaggio,al fine di eliminare ogni gioco che esso nella sua veloce rotazione tende per forza di cose a portare...
uno spessormaneto ottimo è quando gli ingranaggi fanno 5-6 giri liberi con una spinta di dito e il gico e minimo se non nullo...si tende a lasciar il conico con mooolto più gioco,per far sì che il pignone si adatti automaticamente...
n.b:lo spesssoramento và fatto in assenza di grasso...
spero di esser stto d'aiuto,ciao

Portale
Lo staff