Pagina 28 di 34 primaprima ... 182627282930 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 271 a 280 su 334

Discussione: I minorenni e il softair

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dark-king Visualizza il messaggio
    so gia che ci sono molte implicazioni legislative ma se per qualche volta ( non dico ogni domenica, ma anche meno di 1 volta al mese) un minorenne viene a giocare con voi sorgono tutti questi problemi ?
    ok siete proprio dei capatosta!
    e se proprio in quella volta al mese succede qualche cosa?
    chi lo và a dire a tuo padre ?
    chi ci rimette?
    mi spiace il gioco non vale la candela, mai minorenni nel soft-air o, almeno nel ns. clan.
    gli altri facciano come gli pare!

naturalmenete quotando jump e ghigno
    out

Spina L'avatar di Sanderson93
    Club
    Black Owl Squad

Predefinito

io sono minorenne e gioco in un club tra i primi formati nella mia regione (la Calabria - d'estate, propriamente detta Saudita, petrolio a parte ) da circa 5 mesi, contro il volere dei miei genitori, che consideravano in softair una grandissima ca****a, sono riuscito a farmi accompagnare la prima volta che giocavo con la squadra (avevo già avuto altre esperienze, ma erano state fatte con dei bimbominkia di vent'anni da fare invidia a quelli che sparano ai gatti dalla finestra '').
    Grazie al presidente che avevo già conosciuto e con cui mi ero messo d'accordo, sono riuscito a fare capire a mio padre cos'era il softair e che non era lo sparare a qualcuno e basta... e successivamente anche mia madre ha capito che era una cosa importante e assolutamente sicura. Credo che fargli capire questo sia stata una delle cose più difficili e gratificanti della mia vita.
    - Io ho dei documenti firmati dai miei genitori che scaricano ogni responsabilità all'associazione sportiva dilettantistica di cui faccio parte.
    - Il Presidente, che è anche il mio Team Leader, accetta solo minorenni che dimostrano la loro affidabilità e io sono, per comune accordo tra lui e i miei genitori, sotto la sua responsabilità durante ogni del Club.
    - Ho un'assicurazione che oltre ad essere fondamentale nel nostro sport, ha dimostrato ai miei che il softair era uno sport a tutti gli effetti in cui non si lasciavano le cose di una certa importanza al caso.
    - Il mio ingresso in squadra è stato il primo di un minore di 16 anni (ora ce li ho), e non è stata una cosa da poco, me lo sono dovuto sudare e ho dovuto dimostrare che non ero lì per passare la domenica o per fare ca****e varie...
    Ho 16 anni, e sono fiero di fare parte della Black Owl Squad di Catanzaro, ogni domenica vado a giocare promettendomi di impegnarmi al massimo e di apprendere ogni cosa che mi consentirà di alzare il mio livello di gioco...

Non so se gli altri minorenni in dei Club la pensano come me, e spero di non avervi annoiato... ma credevo di dover raccontare la mia esperienza siccome l'argomento mi riguarda...
    Ultima modifica di Sanderson93; 10/03/2010 a 18:54

Recluta
    L'avatar di Rispo
    Club
    Mamba Korps

Predefinito

Contentissimo di vedere ragazzi come noi...tuttavia non ti sembra un pò inutile riaprire un vecchio post trito e ritrito??

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

per esperienza personale vi dico che in negozio non vendiamo asg a minori (giocattoli per adulti) anche per consiglio di publici ufficciali, e il club della zona che fa sede da noi in negozio dopo consulenze con 2 avvocati e spulciature di assicurazioni ha decretato che sono solo casini e nessuna assicurazione (anche quelle federative) coprono i minori anche per il fatto che essendo giocattoli per adulti non potrebbero usarli

Io ho dei documenti firmati dai miei genitori che scaricano ogni responsabilità all'associazione sportiva dilettantistica di cui faccio parte
    e un foglio di carta con cui un avvocato ci si pulisce il c...o detto da avvocati... e in caso di danni basta che i famigliari o l'assicurazione si attacchino al fatto che le asg sono per maggiorenni e nessuno viene risarcito e scatta la denuncia
    Ultima modifica di wild; 10/03/2010 a 23:17

Recluta
    L'avatar di Wolfy
    Club
    non affiliato

Predefinito

pardon, per la legge italiana le asg non sono considerate utilizzabili da ogni maggiore di 14 anni?
    non è che il 18 scritto sopra sia per accontentare i limiti anche di altri paesi, Gran Bretagna ad esempio?
    la legge italiana sarà pure contorta per quanto riguarda il softair, ma questo lo ricordo perfettamente

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sanderson93 Visualizza il messaggio
    - Io ho dei documenti firmati dai miei genitori che scaricano ogni responsabilità all'associazione sportiva dilettantistica di cui faccio parte.
    Mi ero ripromesso di non rispondere mai più a nessuna dscussione del genere ma non posso accettare supinamente che venga fatta disinformazione.
    Naturalmente non attribuisco nessuna colpa all'utente che quoto ma, per dovere, ribadisco che:
    OGNI E QUALSIASI MANLEVA FIRMATA DAI GENITORI DI UN MINORE PER SCARICARE DA EVENTUALI RESPONSABILITA' IL PRESIDENTE DI UN CLUB, I SOCI, GLI ACCOMPAGNATORI ED IN GENERE I MAGGIORENNI PRESENTI, E' TOTALMENTE PRIVA DI VALORE GIURIDICO.
    L'unico valore che ha in giudizio è quello di dimostrare che i genitori erano a conoscenza della natura del nostro gioco.
    Ora non riparatiamo con dei flames ma limitiamoci a prendere atto di quanto chiarito.

Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sanderson93 Visualizza il messaggio
    - [- Il Presidente, che è anche il mio Team Leader, accetta solo minorenni che dimostrano la loro affidabilità e io sono, per comune accordo tra lui e i miei genitori, sotto la sua responsabilità durante ogni del Club.
    Non sono genitori e presidente a decidere ma la Legge..

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Niente!!! E come parlare al muro !!!!
    Ognuno si sente in grado di sovvertire la legge unicamente con un pezzo di carta e ritiene di aver sistemato la cosa.
    Jump, fortuna che ci sei tu a rispondere ancora a questi topic. Io non ne ho più voglia.

Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Niente!!! E come parlare al muro !!!!
    Ognuno si sente in grado di sovvertire la legge unicamente con un pezzo di carta e ritiene di aver sistemato la cosa.
    Jump, fortuna che ci sei tu a rispondere ancora a questi topic. Io non ne ho più voglia.
    Grazie Luciano...è un piacere rivederti qui...

Bandito dal forum
    L'avatar di Anelkiller
    Club
    il mio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da JUMP62 Visualizza il messaggio
    Mi ero ripromesso di non rispondere mai più a nessuna dscussione del genere ma non posso accettare supinamente che venga fatta disinformazione.
    Naturalmente non attribuisco nessuna colpa all'utente che quoto ma, per dovere, ribadisco che:
    OGNI E QUALSIASI MANLEVA FIRMATA DAI GENITORI DI UN MINORE PER SCARICARE DA EVENTUALI RESPONSABILITA' IL PRESIDENTE DI UN CLUB, I SOCI, GLI ACCOMPAGNATORI ED IN GENERE I MAGGIORENNI PRESENTI, E' TOTALMENTE PRIVA DI VALORE GIURIDICO.
    L'unico valore che ha in giudizio è quello di dimostrare che i genitori erano a conoscenza della natura del nostro gioco.
    Ora non riparatiamo con dei flames ma limitiamoci a prendere atto di quanto chiarito.
    In materia di legge non sono molto ferrato, ma appunto, cosa si intende con dimostrare che i genitori sono a conoscienza di cosa facciamo?

Pagina 28 di 34 primaprima ... 182627282930 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

minorenni

http:www.softairmania.itthreads34854-I-minorenni-e-il-softairpage9

http:www.softairmania.itthreads34854-I-minorenni-e-il-softair

softair

https:www.softairmania.itthreads34854-I-minorenni-e-il-softairpage14

http:www.softairmania.itthreads34854-I-minorenni-e-il-softairpage25

saharaliberatoriahttp:www.softairmania.itthreads34854-I-minorenni-e-il-softairpage28http:www.softairmania.itthreads34854-I-minorenni-e-il-softairpage22https:www.softairmania.itthreads34854-I-minorenni-e-il-softairpage24
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.