Qualcuno è risucito a farli andare ?
Qualcuno è risucito a farli andare ?
Ragazzi anch'io lo stesso identico problema.
Il fatto, come accenava BRADEN, è che i pin che vanno sulla radio sono troppo lunghi, basta spessorare e via......
comprato jack dal negozio di elettronica e fatte 3 saldature..ora funziona a meraviglia su una 777..
Domani andrò a comprare un Jack e via.

Stesso problema...io possiedo una Intek 5050 e non funziona ma non va neppure sulla G7 (provata su quella di un compagno di squadra)....ho Provato con Vox aperto su 1,2,3,4. Se qualcuno cortesemente mi dice che modifiche apportare...se c'e' da cambiare resistenza dove...che tipo di resistenza...ecc... grazie mille
Controlla nella sezione guide tecniche: la modifica consiste nell'aprire il PTT e rifare i collegamenti mettendo una resistenza a ponte per variare l'impedenza (20 min di lavoro andando con calma), vanno spessorati anche i pin (1mm circa)
E' tutto spiegato nelle sezioni tecniche e fai da te
Ahab

Quello nella guida tecnica non è il mio PTT cmq in ogni caso io non ce la farò mai visto che di elettrica non ne capisco una cippa e non possiedo un saldatore per lo stagno...quindi 38E buttati nel cesso...anzi adesso scrivo a Il bannato italiano...non capisco come possano vendere cose che non funzionano...
Salve
mi permetto di riprendere questa discussione perchè stavo valutando di prendere proprio un bowman di questa serie. ho fatto un giro sul web e ci sono mille mila recensioni di tutte le versioni (Comtac, ComtacII, Bowman e pure Frogman) e mi chiedo: ma solo noi italiani non riusciamo a far funzionare queste repliche?????
in tutte le recensioni quasi nessuno ha riscontrato problemi di funzionamento, con le G7 dicono semplicemente di attivare VOX2 e va che è una bellezza, nessuno lamenta gli spinotti incombatibili...
ovvio che la qualità è rapportata al prezzo, quindi non c'è paragone con altre copie più prestigiose, e tutti lo ammettono, ma di lì a trovare tutti questi problemi...
Le repliche funzionano e anche bene ma bisogna fare quelle due micro modifiche e prendere quella con attacchi giusti (se hai una Midland devi prendere l'attacco ICOM) ma spessorarli (sono fisicamente più lunghi): non ho idea di cosa succeda all'estero ma può darsi che non si pongano neppure il problema se l'oggetto funzioni senza modifiche, le fanno e basta!
Ahab
si può essere... comunque sia ne ordino uno e vediamo. ho una radio Zodiac con attacco ICOM a 2 spinotti. se interessa vi posterò notizie quando mi arriverà!