Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 39 su 39

Discussione: Batteria Sanyo Ni-Cd Cadnica Extra ... ma quanti mah ha?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Marung

Predefinito

il mio caricatore è un T&T Delta 500 e non ha la carica di mantenimento, c'è scritto anche sul manuale...
    ad ogni modo la batteria Domenica mi ha sparato 2 caricatori da 450 bb e due da 120 bb poi è morta. e comunque mentre sparava si sentiva che era giù, la raffica era floscia... forse l'unico caricatore dove ancora era energica era il primo...

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

comunque costruirsi lo scaricabatterie non è affatto difficile...a patto che tu abbia un minimo di manualità con il saldatore a stagno e ti ritrovi davvero uno scaricabatterie con i fiocchi...come diceva Frizzi!!

Recluta L'avatar di aquero
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da frankye3434 Visualizza il messaggio
    comunque costruirsi lo scaricabatterie non è affatto difficile...a patto che tu abbia un minimo di manualità con il saldatore a stagno e ti ritrovi davvero uno scaricabatterie con i fiocchi...come diceva Frizzi!!
    Sono del parere che è meglio se acquista una carica-scarica anzicchè cimentarsi nel fai da te, anche perchè il caricabatterie che usa ora non è altamente indicato per le batterie che sta usando

Club
    Marung

Predefinito

Quote Originariamente inviata da aquero Visualizza il messaggio
    Sono del parere che è meglio se acquista una carica-scarica anzicchè cimentarsi nel fai da te, anche perchè il caricabatterie che usa ora non è altamente indicato per le batterie che sta usando
    purtroppo il negoziante mi ha venduto quella batteria con quel caricatore, io non ne capivo niente e mi sono fidato...

adesso sto osservando un graupner ultramat 15 e un multiplex LN 5014... non è che sapreste darmi una dritta riguardo a sti due? considerate che magari cambio le batterie quindi anche se non hanno un amperaggio di 60 ma non casca il mondo...
    Ultima modifica di Dj Ze; 17/02/2010 a 15:15

Club
    Non affiliato

Predefinito

LN-5014 l'ho avuto ma non è un granchè, a volte impreciso e non carica tutte le batterie, tipo le nuove lifo...il graupner è abbastanza caro.
    Ultimamente mi son trovato bene con dei carichini tipo bmax6, caricano davvero tutto e son ben fatti, piccoli e precisi. Ovviamente hai bisogno dell'alimentatore xchè vanno a 12 V.
    Se ti interessa ne ho uno nuovo, mi contatti in mail oppure pm che ti dico.
    Ciao

Club
    Marung

Predefinito

Ho preso l'Ultramat 15, l'asta era in scadenza e non potevo lasciarmelo scappare
    Vedremo come va, magari la mia Sanyo riesco a rimetterla in sesto!

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Dj Ze Visualizza il messaggio
    Ho preso l'Ultramat 15, l'asta era in scadenza e non potevo lasciarmelo scappare
    Vedremo come va, magari la mia Sanyo riesco a rimetterla in sesto!
    Perfetto, allora fai un ciclo di scarica-carica e tutto dovrebbe tornare apposto

Club
    Marung

Predefinito

Ok mi è arrivato l'ultramat 15 e adesso ho bisogno di alcuni preziosi consigli:

1) a quanto devo impostare il Delta Peak? tenendo conto che la mia Sanyo è da 8 celle da 1,2 V l'una, 600 mAh NI-CD
    2) se faccio scaricare la batteria, che valore di tensione di fine scarica devo impostare? e a che amperaggio faccio scaricare la batteria? EDIT: forse questi due li ho trovati: voltaggio finale 1.0 V, amperaggio di scarica 120 mA

Ho trovato questa pagina che illustra tutto della mia batteria ma di delta peak neanche l'ombra:
    https://www.houseofbatteries.com/pdf/KR-600AE
    Ultima modifica di Dj Ze; 20/02/2010 a 21:45

Club
    Marung

Predefinito

ok ho trovato i cavi adatti e i valori di tensione e amperaggio per la mia batteria, però il Delta Peak rimane un mistero... il mio caricabatterie mi da l'opzione da 10 mV a 30 mV...

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Questa pagina è stata trovata cercando:

cadnica

1h12
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.