Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 36

Discussione: chi dei due ha sbagliato?

Soldataccio
    L'avatar di |NEMESIS|
    Club
    A.S.D. GREY FOX S.A.T/NEMESIS PIACENZA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da XjockerX Visualizza il messaggio
    ovviamente se chiedevi i risultati in m/s la taratura del peso pallini non serve...ti dico che la differenza che riporti è molto simile a quella che si ha usando gli 0.20 e 0.25.
    immagino che comunque tu abbia effettuato più di una misurazione e con hop aperto.
    detto ciò,se neanche con queste premesse ti sorge un dubbio,allora potrebbe essere proprio il crony.
    con una 95 in teoria non dovresti andare over,a meno che tu non abbia montato una canna più stretta.

domandina:ma 105m/s te li segna con i 0.25 o con i 0.20???
    noooooooooo con gli 0.20 eh
    uso solo gli quelli anche col vento

Soldataccio
    L'avatar di |NEMESIS|
    Club

Predefinito

altrimenti utilizzo le palle di cannone per renderlo nel joule... però non è corretto e non è nel mio stile

Soldataccio
    L'avatar di |NEMESIS|
    Club

Predefinito

alla fine ho dovuto fare così... molla da 90 e si risolve il problema... anche perchè usare la 95 col rischio di essere over... sinceramente non me la sento...

Spina L'avatar di EU87
    Club
    Lions Viadana

Predefinito

In ogni caso non c'è soluzione al problema dei cronografi.

Tutti i cronografi, per calcolare la potenza, misurano il tempo impiegato dal pallino per transitare tra due fotocellule.

Se il cronografo (di qualsiasi marca sia) è caduto oppure è stato maltrattato, le fotocellule possono essersi leggermente avvicinate o allontanate, falsando le misurazioni. Difficilmente troverai due apparecchi che danno gli stessi risultati.

L'unica cosa da fare, come già detto da altri, è farsi una replica non più alta di 0,90 e portarsi sempre dietro, almeno in situazioni ufficiali, il crono con cui è stata provata.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lavespa100 Visualizza il messaggio
    aaaaa non ne parliamo......uno si ammazza per fare il fucile a 0,99... e poi arriva al torneo e gli risultano 103, 102....ma porc..... e un mistero che nn capiro mai!!!!! ho risolto facendomi un fucile da torneo che esce a 0.80 hahahaha!!!!!!!!!!!!!
    questa è una delle cose piu sbagliate da fare. i fucili non vanno portati al limite ma tenuti al di sotto cosi da avere una soglia limite.
    i miei fucili stanno al max a 95ms cosi con tutti i crono riesco ad avere misurazioni under J!

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    questa è una delle cose piu sbagliate da fare. i fucili non vanno portati al limite ma tenuti al di sotto cosi da avere una soglia limite.
    i miei fucili stanno al max a 95ms cosi con tutti i crono riesco ad avere misurazioni under J!
    Parole sante,ma vallo a far capire a quelli che pensano che 99 m/s (0,98j con 0,20) al posto di 95 m/s ( 0,90j con gli 0,20) gli cambiano la vita.
    A mio parere personale e' perche' fa "fighi" dire di avere il fucile a 0,99j (come fa fighi cambiare mezza meccanica del fucile e poi chiedere sul forum come mai il fucile non spara bene quando prima con i pezzi originali andava benissimo...meglio nn commentare...) perche' all'atto pratico non cambia la gittata e si rischia solo di non poter giocare quando si va in trasferta per via di valori diversi di potenza rilevati dal cronografo della squadra ospitante.....cmq bisogna anche fare un corso "all' addetto del cronografo" perche' + di una volta ho beccato qualche rinco... che non sapeva nemmeno usarlo e che leggend 105m/s diceva che erano 1,5J....giusto per fare un esempio.
    ciao
    Ultima modifica di jackal21; 17/02/2010 a 13:48

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

occhio, che la velocità alla bocca può variare anche (e non di poco) in base alla temperatura dell'ASG...
    Una asg "calda" avrà guarnizioni espanse e morbide, che garantiscono una tenuta ideale, e quindi una potenza "normale"
    Ad asg "fredda" (magari lasciata tutta la notte in auto) le guarnizioni si restringono, con possibili conseguenti perdite d'aria.....

Di solito questo non costituisce un grosso problema, nel caso specifico, dato che normalmente le prove chrony si fanno in casa col fucile "caldo", mentre ai tornei, la mattina presto, di solito è l'opposto....... però..... non si sa mai....

Soldataccio

L'avatar di dari0
    Club
    Dragon Korps Soft Air Team Arezzo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da NEMESIS_KILL Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    durante il torneo "non aprite quella borma" ad alessandria mi era stato cronografato il fucile... il mio steyr faceva 94 m/s... nettamente nel joule... ieri sera per curiosità l'ho ricronografato (senza nessunissima modifica) e il risultato???? ora mi sparava a 105m/s
    ora quale dei due chrono hanno sbagliato??? entrambi erano madbull... se non erro uno era di prima versione (quello blu) e quello di ieri di seconda...
    ovviamente cambierò la molla, ma come mai questa strana cosa???
    Purtroppo il crono madbull prima versione (quello blu) è noto per i suoi problemi,sballa moltissimo le letture. Un ragazzo del nostro club ha invece il madbull seconda versione (quello nero) e le letture risultano essere in linea con i cronografi del club ovvero speeder2000,speeder2000 GenII e Xcortech

Soldataccio
    L'avatar di |NEMESIS|
    Club

Predefinito

ovviamente che premetto che non è mio obiettivo portare un'asg a 99 m/s... la mia idea (se pur malsana) è il fatto di portare al limite un fucile (ovviamente max 99m/s) per poi tenerlo lì un bel po senza bisogno di cambiare la molla...
    è un'idea malsana, ma scusatemi...con una molla da 95.... in teoria non è al limite???

Soldataccio
    L'avatar di |NEMESIS|
    Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dari0 Visualizza il messaggio
    Purtroppo il crono madbull prima versione (quello blu) è noto per i suoi problemi,sballa moltissimo le letture. Un ragazzo del nostro club ha invece il madbull seconda versione (quello nero) e le letture risultano essere in linea con i cronografi del club ovvero speeder2000,speeder2000 GenII e Xcortech
    però se mi dici questo caro dari0 come mai allora da 94 m/s si è arrivato a 105??? io avrei giocato con un fucile over allora senza accorgemene... in teoria è colpa mia???

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.