Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: prime notturne e primo nv mi date una mano? penso a yukon mt4

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di silens
    Club
    La Centuria

Predefinito prime notturne e primo nv mi date una mano? penso a yukon mt4

ciao a tutti come da titolo mi aspettano finalmente le mie prime 2 24 ore a breve tempo.
    a questo punto è venuto il momento di avvicinarmi ai nv però senza spendere dei capitali visto l'uso poco intenso .
    navigando un po qui e un po la sono rimasto colpito da Yukon versione NVMT 4 con caschetto
    qualcuno di voi lo ha mi sa dare qualche impressione?
    come sempre vi ringrazio molto

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

è difficile da usare su caschetto perche:
    pesa non poco
    ha uno zoom di 2x quindi, come ci cammini?
    poi, essendo un gen.1 non ha tutto il dettaglio che ti serve per essere usato in movimento.
    io che l'ho avuto, secondo me va benone per essere messo su un cavalletto o su un fucile con una bella torcia ir di supporto ed essere usato magari per guardare l'orizzonte e vedere movimenti ma non certo per camminare!

se lo prendi nuovo, sulla baya ne trovi di usati a meno oppure, anche qui trovi qualcosa con cui spendere poco!
    comunque, per diventare utilizzabile davvero, ti serve una torcia ir!

Club
    La Centuria

Predefinito

con una torcia ir di supporto potrebbe diventare utile anche per camminare?
    se no tu cosa mi consiglieresti per prendere un oggettino discreto

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

dato che è un 1gen la torcia ir ti serve sempre e comunque
    per camminare e tenere addosso ti serve un monocolo SENZA zoom...poi per mirare qualcosa deci inventarti (tipo laser ir o torcia ir)

Altrimenti cambi genere passando ad un mirino ir da montare sul fucile, parlo di mirino perche ha una croce regolabile con la quale punti... Pero non ci cammini!

Quindi, se vuoi camminare devi prenderti uno senza zoom
    Senno, se lo vuoi da montare sul ciufile puoi optare per quello che vuoi!

Club
    La Centuria

Predefinito

Tex visto che sei cosi gentile rileggiendo la descrizione dell'oggetto dice che ha un ingrandimento di 1x cioè nulla quindi in teoria si dovrebbe riuscire a camminare. per la pila ir nessun problema la si prende.
    a parte questo nv tu cosa mi consiglieresti?

Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers

Predefinito

guarda se ne è parlato parecchio, un visore di prima è troppo poco per camminarci la notte, nella migliore delle ipotesi riesci a vedere non più di 40/50 metri (illuminatore acceso!)..oltre diventa tutto confuso, in quanto la definizione è discreta solo in presenza di fonti luminose..la torcia IR ti potrà permettere di vedere meglio ma è anche un handicap per la squadra..anche gli avversari possono avere visori..e una torcia ir anche con un visore di prima la vedi benissimo..figuriamoci se dall'altra parte c'è un visore di II..

sinceramente i visori di prima li vedo applicabili solo sulla replica..tra l'altro dovresti pensare anche a un illuminatore con un remoto..purtroppo quelli in commercio non lo hanno..in particolare quello dell'atn si accende e spegne premendo due tasti (come l'eotech)..io personalmente ho messo un filtro IR della G&P su una G2nitrolon così ho il remoto e 120 lumen a disposizione (ho cambiato anche il bulbo)

se metti il visore sul fucile avrai bisogno di un visore apposito con reticolo oppure metterlo dietro a un red dot specifico...calcola che il visore rimane per tutto il tempo FISSO dietro quella luce..se non specifico per NVG il dot normale potrebbe impressionarti il tubo del visore...altrimenti per mirare utilizzi un laser, sempre con il remoto..ma dato che è un visore di prima è meglio che scegli un normalissimo laser

io ho un NVG7 II CGTi e un laser IR da 850 nm e si vede appena dopo 30/40 metri..per quanto riguarda la scia manco a sognarsela, mentre con un laser normale intravedo la scia..ma intravedono il puntino anche gli altri senza visore..

Club
    La Centuria

Predefinito

Gran bel oggettino il tuo ma a meno di 1800 non sono riuscito a trovarlo e sinceramente per le poche notturne che faccio è un esagerazione

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

guarda sul mercatino che caligola vende uno ottica 1+
    se a quella metti una bella torcia ir sei gia sulla buona strada spendendo il giusto!

Dision
    Visitatore

Predefinito

Io avendone provati diversi ti dico
    O visore di seconda generazione ( che come me e altri non ce lo possiamo permettere)
    o meglio ti abitui al buio e impari a usare la torcia negli ingaggi
    Secondo me ( ma è solo un mio consiglio personale) visore di prima generazione ESCLUSIVAMENTE E SOLO montato su arma di sicuro lo userai molto meglio poi considera che con un prima generazione in caso tu lo usi per camminare tieni conto del fattore dilatazione delle retine, quando lo spegni ti ci vuole troppo tempo per riabituarti al buio

Cmq i prima oramai sono solo soldi buttati ( ma è solo un mio parere)

Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Dision Visualizza il messaggio
    tieni conto del fattore dilatazione delle retine, quando lo spegni ti ci vuole troppo tempo per riabituarti al buio
    difficilmente riacquisteresti la vista se la retina venisse dilatata da un qualcosa..
    è la PUPILLA che si dilata o restringe di riflesso per permettere all'occhio la situazione luminosa più soddisfacente

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.