Ciao a tutti, finalmente Sabato scorso ho potuto provare il LT assieme ad altri ragazzi del mio ed un altro Club grazie a due amici, Mao e Predator, che gentilmente ci hanno messo a disposizione le loro IR Guns.
Che dire, sicuramente affascinante il fatto degli ingaggi a lunga distanza, nel movimento è tutto molto diverso in quanto con l'occhio cerchi eventuali contatti a distanze molto superiori a quelle del SA e se dall'altra parte della radura, dentro il bosco, vedi muoversi sai già che potresti essere colpito e devi trovare subito qualche appiglio tattico ed organizzare il team.
Una delle perplessità che ho avuto è relativa agli ingaggi a breve distanza, per intenderci quella tipica del SA ed anche meno, purtroppo non sono state infrequenti le occasioni in cui ci si esponeva tra avversari a spararsi addosso ripetutamente mirando alla testa (zona sensori) e continuare a farlo ad oltranza nella speranza di beccare alla perfezione il sensore prima che lo facesse l'altro... Io non so se questo nel LT sia normale oppure fosse un malfunzionamento delle IR provate ma certo è un pò imbarazzante per un softgunner.
Nel complesso comunque è tutto molto interessante anche se, secondo me, c'è molto da fare ancora, dal trovare un sistema "standard" che sia semplice e sicuro al creare un prodotto high-end acquistabile ed utilizzabile fin da subito anche da chi non vuole cimentarsi nell'elettronica e nel fai da te per alloggiare tutta la componentistica nell'ASG mantenendo una discreta fedeltà delle repliche.
Per esempio trovo che tutto il sitema con il display sul fucile, il quale segnala temperatura arma, numero serbatoi, numero colpi, nome di chi ti ha colpito... sia poco utile ai fini del gioco, a mio avviso bisognerebbe implementare qualcosa di più semplice e magari anche meno costoso, certo programmabile in separata sede e con una memoria da scaricare a fine game per verificare eventuali manomissioni e punteggi ma senza ulteriori complicazioni.
Inoltre ritengo fondamentale l'implementazione su tutti i sistemi dei "serbatoi attivi" in quanto tutto potrà essere più realistico, non solo nell'uso delle repliche ma anche negli equipaggiamenti indossati.
In conclusione, secondo me, c'è ancora del lavoro da fare e da quello che so ci sono persone e Club che stanno lavorando e collaborando magnificamente onde ottenere la perfezione di tutto il sistema, a loro mi viene voglia di dire "dateci sotto e continuate a crederci" ma create uno standard e sopratutto un sistema semplice ma funzionale al 100%.
Ripeto, trattasi di mie personali opinioni!