Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24

Discussione: Trasformare una M6 china in un illuminatore IR.

IKS
    IKS non  è collegato
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Ottonero

Predefinito

io avrei da filtrare il green laser...quello che sta a 40 euro dal bannato x capirci...
    cmq x l'illuminazione penso che mi affiderò all'illuminatore del visore, che tanto dovrebbe avere il remoto( appena comprerò il visore....)

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

con l'illuminatore del visore non fai niente perche:
    è poco potente
    illumina il frontale del fucile accecandoti di fatto la vista col visore!

IKS
    IKS non  è collegato
    Club
    Ottonero

Question

Quote Originariamente inviata da tex_zen Visualizza il messaggio
    con l'illuminatore del visore non fai niente perche:
    è poco potente
    illumina il frontale del fucile accecandoti di fatto la vista col visore!

quindi una surefire filtrata o cn bulbo ir, ma poi ho il problema di trovare posto al laser o di trovare un altro organo di mira efficace cn il visore, oppure modificare un peq g&p o un m6, con relativi problemi di compatibilità...bell'impiccio porca miseria...

Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994

Predefinito

ciao

premetto che le ho provate tutte l'anno scorso, in giro c'è già qualche post. vi riporto la mia esperienza.

filtrare il bulbo xenon della surefire:
    circa 10 metri con prima gen, 20 con iia gen. se lo utilizzi per 2 minuti ininterrotti, esplode (esplode letteralmente, con un botto divertente). perchè il filtro surriscalda in maniera impressionante (bisogna abbinare un sistema di raffreddamento, soprattutto su quelle di plastica, ma anche su quelle di metallo)

bulbi tipo surefire, ir (cinesi): 10 metri con ia, 20 con iia. più potenti ma con angolo enorme, che disperde.

filtrare i laser rossi: non si può, non esce niente neanche con iia gen.
    filtrare i laser verdi (cinesi): pare esca qualcosa, non so

in definitiva: il migliore ir è il diffusissimo ir della yukon. quasi 150 metri con iia gen, e almeno 30 con la ia.
    l'ir della atn, più piccolo e moderno, purtroppo non stringe l'angolo come lo yukon, e fa 1/3 di gittata in meno.

Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers

Predefinito

aggiungo qualcosa magari può essere d'aiuto:
    l'illuminatore atn ha un solo difetto, non ha il remoto, inoltre si accende e spenge attraverso due pulsanti premuti contemporaneamente (* e - per regolare l'intensità) quindi non è poi così "tattico"

una volta acceso comunque credo che faccia il suo dovere, è paragonabile ad una torcia 60/80 lumen..comunque rimane un po dispersivo anche se lo si chiude tutto..ma a mio avviso basta per poter illuminare quel che serve..

con una prima plus fa pochino..non per colpa sua..ma se illumina una persona comunque si vede il riflesso..quindi attira l'attenzione

con una seconda cgti è una torcia accesa per gli ingaggi delle nostre portate va benissimo..purchè si tenga il fascio tutto chiuso..

mi sono trovato molto meglio con una normalissima shurefire g2 nitrolon con bulbo da 120 lumen e un filtro ir g&p (o g&g boh..chi se lo ricorda..) il fascio luminoso è molto simile..ma lo accendo velocemente..facilmente quando voglio io! e altrettanto velocemente e facilmente lo spengo..

ogni fonte di luce comunque ti può far individuare..meglio non abusarne

per quanto riguarda lo scoppio di certi bulbi..eh è naturale che avvenga perchè lo si usa in maniera non consona ai scopi di quel bulbo..una flash light non è una normalissima torica ma serve per illuminare momentaneamente anche perchè l'autonomia delle batterie non è longeva..

per camminare o per cercare non si può utilizzare una flashlight di solito tengo in una tasca l'illuminatore ir e lo tengo in mano in caso il visore non trovi proprio luce..ma con una seconda è difficile trovare sta situazione..comunque in caso..ho l'illuminatore atn per non finire per fossi

se il laser verde risulta più visibile potrebbe essere dovuto alla potenza..solitamente sti laserini cinesi vanno ben oltre il consentito...

Soldataccio L'avatar di Spiggy_
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

aggiornamento. e' arrivata la m6 e ho provato a sostituire il bulbo. purtroppo il bulbo ir che ho è leggermente più largo (pochi decimi di mm) ma notevolmente più lungo del bulbo della m6. quindi anche se lo adattassi come larghezza, la lunghezza dubito permetterebbe di chiudere il tutto.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

ti conviene prendere un bulbo singolo, proprio il bulbo a led e non tutta la struttura su ebay ed adattarcelo a quello originale.

Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tex_zen Visualizza il messaggio
    ti conviene prendere un bulbo singolo, proprio il bulbo a led e non tutta la struttura su ebay ed adattarcelo a quello originale.
    il bulbo ir led che ho io è composto di 2 parti. la parabola e l'elettronica vera e propria. e le due parti si svitano e dividono. il problema è che l'elettronica dell'ir è contenuta in un cilindro di 1 cm di altezza, mentre un bulbo normale è una lampadina con 2 saldature (qualche mm di altezza).
    ho ordinato in italia un bulbo non led (visto che il led normale non ha componente ir) che supporti le cr123 ricaricabili (perchè spendere 5 euro ogni volta mi infastidisce). così dovrei avere un bulbo alimentato a ricaricabili su cui innestare il filtro ir in maniera definitiva.

certo che la torcia ir di scorta la tengo ugualmente. ho già visto che la copia cinese della m6 ha degli interruttori che.... plasticona totale......spero di non doverli mai azionare nella fretta e al buio...

IKS
    IKS non  è collegato
    Club
    Ottonero

Talking

sbaglio o qualcuno aveva detto che bulbo ir e m6 erano incompatibili
    scherzi a parte, l'unica soluzione percorribile mi pare proprio la surefire filtrata o direttamente "bulbata" cn ir...

Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

Quote Originariamente inviata da IKS Visualizza il messaggio
    sbaglio o qualcuno aveva detto che bulbo ir e m6 erano incompatibili
    scherzi a parte, l'unica soluzione percorribile mi pare proprio la surefire filtrata o direttamente "bulbata" cn ir...
    Beh a quanto pare anche tra le Surefire compatibili esiste bulbo e bulbo. Anche un bulbo, ufficialmente per Surefire, che supportava la 3.7 è andato. Troppo larga la parabola (direi di 0,2mm), ho provato a limarla ma probabilmente ho fatto fuori qualche contatto a causa delle vibrazioni....
    Continuo la ricerca.....

EDIT: ho notato ora che.... la parabola si svita! Eh vabbè, ne ordino un altro.....
    Ultima modifica di Spiggy_; 01/02/2010 a 23:55

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.