Quote Originariamente inviata da lima/zero Visualizza il messaggio
ciao molecola se posso suggerirti metterei anche guanti usa e getta(è la prima regola anche senza perdita ematica) una metallina è quel telo oro/argento, nei politraumi è noto che l'ipotermia è un nemico da combattere,
coprire bene il traumatizzato significa già soccorrerlo bene.( evitare la dispersione del calore corporeo, contribuire a migliorare la dispersione del calore corporeo: generalmente ustioni) la cannula è superflua in quanta varia la misura da soggetto a soggetto e bisogna saperla inserire,self fix bende autoaderenti,
ideale per il fissaggio di medicazioni e per il supporto leggero in caso di piccoli traumi (eviti nastro graffette ecc) salvietta disinfettante pmc,compresse oculari adesive sterili
(ramo,pallino nell occhio?può succedere) 1 snap light per segnalazione
ciao romano
soccoritore 118 piemonte
ciao collega! :d
allora,hai perfettamente ragione,specie per quanto riguarda guanti e mantellina...
non li ho inseriti perchè in certe situazioni sono un po' restio a utilizzare guanti o oggetti che servono a "fine soccorso" (e vorrei sottolineare che non devo essere preso come esempio,ma la mia è solo una scuola di pensiero dopo anni e anni in emergenza sanitaria)!
resta il fatto che,come lima mi fa notare,nella sacca first aid devono esserci dei guanti monouso,almeno per "proteggersi" da eventuali contagi!