Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 48

Discussione: La PERFETTA Tasca di Pronto Soccorso

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di Molecola
    Club
    Ultima Legione Imperiale

Predefinito

ho stickato una scheda in rilievo.spero di essere stato almeno un pochino di aiuto nel completare tale thread.
    https://www.softairmania.it/showthread.php?t=129313

Recluta

L'avatar di Drill
    Club
    Warpigs

Predefinito

Quote Originariamente inviata da molecola Visualizza il messaggio
    ho stickato una scheda in rilievo.spero di essere stato almeno un pochino di aiuto nel completare tale thread.
    https://www.softairmania.it/showthread.php?t=129313

impressionante quello che hai messo in quel kit, ci si potrebbe fare un'operazione a cuore aperto!

cmq nella scheda stickata non hai messo nulla riguardante il peso e le misure di questo kit, é possibile saperlo?

Club
    Ultima Legione Imperiale

Predefinito

Quote Originariamente inviata da drill Visualizza il messaggio
    impressionante quello che hai messo in quel kit, ci si potrebbe fare un'operazione a cuore aperto!

cmq nella scheda stickata non hai messo nulla riguardante il peso e le misure di questo kit, é possibile saperlo?
    non li ho messi perchè credo non sia rilevante..serviva solo a dare un idea di come potesse essere un buon kit! :d
    comunque le dimensioni sono : 12,5 x 6,5 x 3 (piu o meno) e il peso (riempito per bene e con tutti gli annessi) è di circa 175 grammi! :d

Spina

L'avatar di lima/zero
    Club
    non affiliato

Predefinito

non li ho messi perchè credo non sia rilevante..serviva solo a dare un idea di come potesse essere un buon kit! :d
    comunque le dimensioni sono : 12,5 x 6,5 x 3 (piu o meno) e il peso (riempito per bene e con tutti gli annessi) è di circa 175 grammi! :d
    ciao molecola se posso suggerirti metterei anche guanti usa e getta(è la prima regola anche senza perdita ematica) una metallina è quel telo oro/argento, nei politraumi è noto che l'ipotermia è un nemico da combattere,
    coprire bene il traumatizzato significa già soccorrerlo bene.( evitare la dispersione del calore corporeo, contribuire a migliorare la dispersione del calore corporeo: generalmente ustioni) la cannula è superflua in quanta varia la misura da soggetto a soggetto e bisogna saperla inserire,self fix bende autoaderenti,
    ideale per il fissaggio di medicazioni e per il supporto leggero in caso di piccoli traumi (eviti nastro graffette ecc) salvietta disinfettante pmc,compresse oculari adesive sterili
    (ramo,pallino nell occhio?può succedere) 1 snap light per segnalazione
    ciao romano
    soccoritore 118 piemonte

Club
    Ultima Legione Imperiale

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lima/zero Visualizza il messaggio
    ciao molecola se posso suggerirti metterei anche guanti usa e getta(è la prima regola anche senza perdita ematica) una metallina è quel telo oro/argento, nei politraumi è noto che l'ipotermia è un nemico da combattere,
    coprire bene il traumatizzato significa già soccorrerlo bene.( evitare la dispersione del calore corporeo, contribuire a migliorare la dispersione del calore corporeo: generalmente ustioni) la cannula è superflua in quanta varia la misura da soggetto a soggetto e bisogna saperla inserire,self fix bende autoaderenti,
    ideale per il fissaggio di medicazioni e per il supporto leggero in caso di piccoli traumi (eviti nastro graffette ecc) salvietta disinfettante pmc,compresse oculari adesive sterili
    (ramo,pallino nell occhio?può succedere) 1 snap light per segnalazione
    ciao romano
    soccoritore 118 piemonte
    ciao collega! :d
    allora,hai perfettamente ragione,specie per quanto riguarda guanti e mantellina...
    non li ho inseriti perchè in certe situazioni sono un po' restio a utilizzare guanti o oggetti che servono a "fine soccorso" (e vorrei sottolineare che non devo essere preso come esempio,ma la mia è solo una scuola di pensiero dopo anni e anni in emergenza sanitaria)!
    resta il fatto che,come lima mi fa notare,nella sacca first aid devono esserci dei guanti monouso,almeno per "proteggersi" da eventuali contagi!

Il Poeta di SAM In attesa della conferma e-mail L'avatar di Ghigno
    Club
    non affiliato

Predefinito

allora,hai perfettamente ragione,specie per quanto riguarda guanti e mantellina...
    non li ho inseriti perchè in certe situazioni sono un po' restio a utilizzare guanti o oggetti che servono a "fine soccorso" (e vorrei sottolineare che non devo essere preso come esempio,ma la mia è solo una scuola di pensiero dopo anni e anni in emergenza sanitaria)!
    resta il fatto che,come lima mi fa notare,nella sacca first aid devono esserci dei guanti monouso,almeno per "proteggersi" da eventuali contagi!
    si, importantissimi i guanti.

... e dalla mia esperienza voglio sottolineare che sono importanti tanto per la tutela del soccorritore, quanto per la tutela dell'infortunato.

molti sono restii ad indossare i guanti perché "tra amici" sembra quasi una mancanza di rispetto per l'amico che si sta medicando... ma non dimentichiamoci che nello scenario tipico del nostro gioco le mani del soccorritore sono tutt'altro che pulite, quindi non facciamoci problemi! indossiamoli e se proprio riteniamo necessario farlo, spieghiamo che è una tutela per entrambi.

Questa pagina è stata trovata cercando:

snaplight

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.