ho stickato una scheda in rilievo.spero di essere stato almeno un pochino di aiuto nel completare tale thread.
https://www.softairmania.it/showthread.php?t=129313
ho stickato una scheda in rilievo.spero di essere stato almeno un pochino di aiuto nel completare tale thread.
https://www.softairmania.it/showthread.php?t=129313
ciao molecola se posso suggerirti metterei anche guanti usa e getta(è la prima regola anche senza perdita ematica) una metallina è quel telo oro/argento, nei politraumi è noto che l'ipotermia è un nemico da combattere,
coprire bene il traumatizzato significa già soccorrerlo bene.( evitare la dispersione del calore corporeo, contribuire a migliorare la dispersione del calore corporeo: generalmente ustioni) la cannula è superflua in quanta varia la misura da soggetto a soggetto e bisogna saperla inserire,self fix bende autoaderenti,
ideale per il fissaggio di medicazioni e per il supporto leggero in caso di piccoli traumi (eviti nastro graffette ecc) salvietta disinfettante pmc,compresse oculari adesive sterili
(ramo,pallino nell occhio?può succedere) 1 snap light per segnalazione
ciao romano
soccoritore 118 piemonte
ciao collega! :d
allora,hai perfettamente ragione,specie per quanto riguarda guanti e mantellina...
non li ho inseriti perchè in certe situazioni sono un po' restio a utilizzare guanti o oggetti che servono a "fine soccorso" (e vorrei sottolineare che non devo essere preso come esempio,ma la mia è solo una scuola di pensiero dopo anni e anni in emergenza sanitaria)!
resta il fatto che,come lima mi fa notare,nella sacca first aid devono esserci dei guanti monouso,almeno per "proteggersi" da eventuali contagi!
si, importantissimi i guanti.
... e dalla mia esperienza voglio sottolineare che sono importanti tanto per la tutela del soccorritore, quanto per la tutela dell'infortunato.
molti sono restii ad indossare i guanti perché "tra amici" sembra quasi una mancanza di rispetto per l'amico che si sta medicando... ma non dimentichiamoci che nello scenario tipico del nostro gioco le mani del soccorritore sono tutt'altro che pulite, quindi non facciamoci problemi! indossiamoli e se proprio riteniamo necessario farlo, spieghiamo che è una tutela per entrambi.
![]()
![]()