parole sante ....... i led consumano pochissimo e non si rischia di bruciare il filamento per sollecitazione come succede.......a volte......nelle mini-lampade ad incandescenza di comune vendita (naturalmente i prodotti mil spec esulano da questo paragone).
spero anche io di potervi ritrovare molto presto, salutoni fratello!!!!!!![]()
ringrazio ancora tutti coloro i quali mi hanno dato dei consigli....
ho scoperto che anche dietro un oggetto tutto sommato "semplice" come un flashlight, esiste un mondo di appassionati con tanto di forum dedicati...!!
purtroppo ho ancora un po' di confusione in testa... avrei ordinato una torcia "economica" da hk, ma purtroppo non mi fido dei tempi di spedizione (dogana), in quanto ne ho bisogno tassativamente entro inizio febbraio...
mi sa che mi orienterò su una eagletac, acquistandola in uk....
ciao calcifer
se hai paura del tempo di consegna prova da lucertolone,e' italiano molto cordiale e sa consigliarti,il tutto per mail.io ci ho preso la jetbeam m1x 700 lumen di cui ho fatto una recensione qui' sul forum,e' grossa ma fa il suo lavoro.dai un'occhiata c'e' tanta robba nuova.
ti dico pure la mia ho 2 diverse torcie una cara ed una economica
la prima è una chaika 241 comprata a mosca(credo residuo di esercito)
è in polimero funzionava con delle batterie introvabili con saldatore e una resistenza l'ho convertita all'uso con una mini da 8,4 monta un grosso led uva e altri 9 led
la lampada ha un attacco rapido per slitte è produce una luce blu molto penetrante mi è costata 90euri + modifiche un 120
l'altra invece è una torcia in ergal nera della masterled a 14 led q5 entra perfettamente in un anello per ottica è piccola robbustissima e da 90 lumen non ha il remoto(li puoi fare tu con un po di manualità) e sopratutto funziona con 3 ministilo
la lampada costa 20euro marca masterlux ne ho 2 uguali e funziona pe un 3 orette ma con ricaricabili da 2000mha tira tutta la notte
pultroppo non so dove trovarla on line la vendono in un negozio di eletronica della mia zona
ovvero monta 14 led q5??
perdonami ma mi pare impossibile!
considera che un q5 per avere uno spot decente necessita di un riflettore da 4 cm di diametro......qui servirebbe una parabola da auto.
anche solo alimentarla servirebbero oltre 20a.......e 14 riflettori...14 dissipatori( o un radiatore da auto....)...e 14 regolatori.......tecnicamente si potrebbe fare:
oltre 3000 lumen......alimentata con una lipo 1s grande come un mattone.
bona....
oggi ho ordinato la jetbeam jet iii con remoto da un rivenditore italiano.... me la son cavata con meno di 100 eur, ed alla fine di infinite valutazioni e lettura di recensioni, l'ho giudicata quella con il miglior rapporto costo-qualità-peso-potenza.
vedarèm...