Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23

Discussione: scaricare lipo!aiuto!

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fratellino Visualizza il messaggio
    una domanda da noob: se uso una lipo, poi la scarico come va fatto, posso evitare di caricarle bilanciandole??
    il processo di scarica le bilancia??
    niente scarica!!! è buona regola fare la ricarica bilanciata.

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

guarda ha ho messo una guida tempo fa. forse puo esserti utile.
    https://www.softairmania.it/showthre...hlight=imax+b6
    ciao

Soldataccio

L'avatar di Fratellino
    Club
    TROLL SPECIAL FORCE

Predefinito

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    niente scarica!!! è buona regola fare la ricarica bilanciata.
    quoto, ed è quello che faccio. ma volevo capire a cosa può servire sta benedetta scarica delle lipo. se ci fosse il buon luky lui saprebbe

Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers

Predefinito

può servire forse per provare a rigenerarle..ma che io sappia non vanno scaricate..

Spina L'avatar di Soulcic
    Club
    Non affiliato

Predefinito

le li-po non vanno scaricate !

l'unica cosa che può essere citata come "scarica" parlando di li-po è il cosidetto "burst" e cioè uno di quei numerini seguiti dalla "c"

per esempio una batteria 2000ma 2s 7,4v 30c 60c
    2000ma
    = amperaggio
    2s = nr. di celle che la compongono
    7,4v = voltaggio
    30c = scarica in continuo; cioè l'amperaggio che la batteria scarica in continuo quando teniamo premuto il grilletto (in questo caso 2000*30=60a)
    60c= scarica di picco; cioè l'amperaggio che la batteria scarica allo spunto, praticamente i primi secondi 2-5 secondi che premiamo il grilletto (in questo caso 2000*60=120a)

scusate se faccio lo sborone, è solo che anche io sono entrato ultimamente nel mondo li-po e capisco che ci sn molti dubbi a riguardo.

cmq, tasto cerca e leggete il 3d dedicato, c'è tutto...e luci accese anche di giorno..sempre!

Club
    Band Of Brothers

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fratellino Visualizza il messaggio
    una domanda da noob: se uso una lipo, poi la scarico come va fatto, posso evitare di caricarle bilanciandole??
    il processo di scarica le bilancia??
    no devi bilanciarle..scaricandole senza bilanciatore rischi che una delle due celle essendo più scarica vada sotto la soglia..

l'unico modo per sapere se una cella è sbilanciata è con il bilanciatore/equalizzatore (come lo si vuol chiamare) questo in modalità stand alone semplicemente scaricherà la cella più carica, ed in modalità charger caricherà bilanciando la carica ai capi delle due celle..in pratica carica la cella più bassa fermando quella più alta..

il bilanciatore praticamente tratta le celle una ad una e le compara durante la carica..

tuttavia nei caricabatterie elettronici c'è comunque il programma per scaricare le lipo presumo serva a rigenerare una lipo o semplicemente per metterla a riposo..le lipo vanno messe a riposo con il 40% di carica mai completamente cariche
    Ultima modifica di |3arak; 02/01/2010 a 17:06

Adoratore della Sacra Boccia

L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm

Predefinito

Quote Originariamente inviata da hyppo Visualizza il messaggio
    le lipo non vanno mai scaricate, se le celle hanno valori diversi vanno bilanciate con il caricabatteria apposito
    esatto. comperati un caricabatteria questi di 20 € che fanno anche da bilanciatore. io uso uno di marca sky e mi trovo benissimo. ciao.

Soldataccio

L'avatar di pretoriano75
    Club
    JumpingJackFlash

Predefinito

il bello delle lipo è che non hanno effetto memoria quindi non serve scaricarle

se si scende sotto la soglia minima si sputtana la batteria

cosa utile è prendere (mio modesto parere) un bilanciatore a parte
    io ho un carica batterie bantam simile a quello postato da te e ho un bilanciatore robbe che solo quello costa 60 euro
    con questo fa tutto lui se trova celle sbilanciate le bilancia, ma se la soglia di scompenso tra una cella e l'latra è troppa non si riesce piu a recuperarle

Club
    Band Of Brothers

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pretoriano75 Visualizza il messaggio
    ..ma se la soglia di scompenso tra una cella e l'altra è troppa non si riesce piu a recuperarle
    quand'è così utilizzalo in modalità passiva...poi riprova a ricaricarla ..sempre con l'equalizzatore ovviamente

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    nn affiliato

Predefinito

allora intanto grazie a tutti!! qual'è la soglia minima d una lipo?? c'è chi dice 3v,2.80,2.47,chi sa quella vera? un'ultima cosa anche il mio caricabatterie che ho preso da poco l'x-charger b6 è automatico,ma nella scarica delle lipo arrivati ad un punto una cella si ferma a 3v qualcosa,ed una scende a 2.80 e io stacco per nn scendere troppo,il caricabatteri sidovrebbe fermare da solo giusto?

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

lipo

batterie

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.