salve ragazzi ho comprato da poco un caricabatterie,per lipo nimh nicd ecc.. si chiama x-charger b6,ho un problema ho impostato la batteria,una 7.4 volt 1100mah 2 celle,ed ho fatto la scarica ad un punto della scarica una cella si ferma sui 3.50 volt,mentre l'altra scende benissimo a quanto nn dovrebbe,2.80 me ne sono accorto ed ho staccato! ci ho riprovato dopo averla ricaricata bilanciandola ma uguale,il caricabatterie nn lo nota come problema e nn stacca la carica,mentre nella carica blocca da solo a fine lavoro tramite le impostazione prefissate sulla batteria,perchè nella scarica fa così? sbaglio qlc? le opzioni nella fase scarica sono lipo:7.4 poi mi da automaticamente che la mia lipo a due celle,e scarica deve dare 3 volta cella,imposto tutto e scarico,ma una ad un certo punto ha un picco di scesa assurdo e devo staccare,il caricabatterie nn stacca perchè quando quella cella scende così tanto il voltaggio della batteria è ancora un po piu di 6 volt ovvero 6.50 il caricabatterie dovrebbe essere simile all'imax b6,fatemi sapere qualcosa grazie mille

Portale
Lo staff