Visualizza i risultati del sondaggio: Lasertag, cosa ne pensa un Softgunner?

Chi ha votato
161. Non puoi votare questo sondaggio
  • Interessante, mi piacerebbe provare!

90 55.90%
  • L’ho provato e mi è piaciuto!

25 15.53%
  • L’ho provato ma, ho dei dubbi che sono i seguenti… (motivarlo nella risposta)

2 1.24%
  • L’ho provato ma, non mi è piaciuto / non mi interessa, perché… (motivarlo nella risposta)

5 3.11%
  • Laser-che? Non so neanche cosa sia!

8 4.97%
  • f) Non mi interessa per niente perché… (motivarlo nella risposta)

31 19.25%
Pagina 15 di 67 primaprima ... 513141516172565 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 668

Discussione: Lasertag, cosa ne pensa un Softgunner?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

non mi interessa per ninete perchè da quanto ho sentito e da come lo immagino io è molto lontano dal softair per realismo,simulazione ecc.
    lo vedo più "comodo" e meno eccitante poiche la comodità dal gioco pregiuduca l'equipaggiamento che si riduce alla sola mimetica,la tattica che si limita a sparare da una lunga distanza con un tiro sempre teso e non deviabile e soprattutto vogliamo mettere l'adtrenalina che ti provoca un conflitto a fuoco di sa,cambiare il caricatore sotto copertura ecc. il softair,poi, rende personalizzabile tutto e ti fa sentire dentro al gioco anche per la scelta del set up e acquisto e scelta armi e altro...il lasertag lo vedo più come un gioco tipo booling o partitella a calcio,cioè da fare così una volta ogni tanto senza impegno e attrezzature.
    questo e quello che penso...viva il softair

Spina L'avatar di IRE-Viper
    Club
    IREvolution Legion

Predefinito

ahhaha si comodo,magari al prox game vado in poltrona..............scusate ma proprio nn ce la faccio......tiro teso??? si sopratutto se c'e' vento e se il tuo nemico sta a piu' di 40 m........teso si.....a terra pero'....(chiedo scusa per la critica,ma mi ha fatto veramente paura)

Club
    IR Evolution Legion

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dadojoker Visualizza il messaggio
    non mi interessa per ninete perchè da quanto ho sentito e da come lo immagino io è molto lontano dal softair per realismo,simulazione ecc.
    lo vedo più "comodo" e meno eccitante poiche la comodità dal gioco pregiuduca l'equipaggiamento che si riduce alla sola mimetica,la tattica che si limita a sparare da una lunga distanza con un tiro sempre teso e non deviabile e soprattutto vogliamo mettere l'adtrenalina che ti provoca un conflitto a fuoco di sa,cambiare il caricatore sotto copertura ecc. il softair,poi, rende personalizzabile tutto e ti fa sentire dentro al gioco anche per la scelta del set up e acquisto e scelta armi e altro...il lasertag lo vedo più come un gioco tipo booling o partitella a calcio,cioè da fare così una volta ogni tanto senza impegno e attrezzature.
    1. non utilizziamo solo la mimetica ma anche tattici visto che abbiamo il cambio caricatore reale (reale nel vero senso della parola!!!!). inoltre le protezioni balistiche a noi hanno un senso c'è differenza se indossi solo le piastre frontali, entrambe o se utilizzi l'elmetto, nel sa no!!!
    2. non ci limitiamo a sparare solo alla distanza ma sicuramente iniziamo i movimenti tattici a distanza maggiore, visto che gli ingaggi iniziano in media a 70-80 metri!!
    3. tutte le nostre armi sono completamente personalizzabili proprio come nel sa ed inoltre hanno le caratteristiche tecniche delle controparti reali, sia per ciclico, gittata,danni.... un 7,62 fa molto più male di un 5,56
    4. penso che quello che tu descrivi è un altra disciplina :d
    dadojoker..... ma sei di salerno...perchè no vieni a provare?????
    Ultima modifica di rancor; 01/12/2009 a 16:03

Club
    Non affiliato

Predefinito

ma l'equipaggiamento non si riduce mica alla sola mimetica , anzi! nel lt conta molto di più.
    esempio : c'è l'impostazione "kevlar" , che riduce del 50% i danni ed evita il sanguinamento.
    viene misurata in punti kevlar , ma ovviamente , dipende dal tuo grado di protezione "fisico".
    hai un tattico che può ospitare piastre balistiche sul davanti? 1 punto kevlar
    ne hai uno con piastre davanti e dietro? 2 punti kevlar
    hai anche l'elmetto al posto del cappellino? 3 punti kevlar.
    poi , tutto è personalizzabile , quindi!
    invece , spesso ho visto giocatori si softair privi di tattico con caricatori c-mag da 3000 colpi!
    senza contare che se hai i caricatori attivi , dove li metti i colpi ( come nel softair se usi i caticatori normali , dopotutto!) ?
    inoltre l'arma da lt è molto personalizzabile... con le distanze di ingaggio che ha la scelta dell'ottica\dot\bipede\accessorio assurdo qbx ha molto peso... prova a scontrarti a 150 metri con uno con un acog mentre tu ti limiti alle tacche di mira... è un'esperienza esilarante xd
    e ancora , poi finisco , l'arma che scegli ha notevole peso su quello che poi farai... 5.56 o 7.62? più danni o più colpi? oppure , m16 o m4 ? gittata maggiore o maggior comodità? la scelta è sempre dura
    Ultima modifica di Alvise; 01/12/2009 a 16:03

Spina L'avatar di IRE_Cowboy
    Club
    IR Evolution Legion '93

Predefinito

prima di tutto visto che sei di salerno e anche noi ti invito a provare una di queste domeniche, così sicuro ti fai una idea più chiara.

tornando a noi s'è già detto pagine fa... l'attrezzatura è la stessa perchè i caricatori li devi portare e cambiare relamente (https://www.youtube.com/watch?v=bir8y3eajr8) quindi la buffetteria ci vuole, inoltre noi simuliamo le protezioni, quindi se indossi tattico e elemtto hai un tattico impostato nel sistema che ti dà la possibilità di resistere a uno, due colpi in più. per quanto riuarda la scelta del fucile... cal 7.62 = danno maggiore del 5.56. cadenza i fuoco uguale a quella del corrispettivo reale (solitamente maggiore è il calibro più lento è il ciclico), gittata diversa in base alla categoria (sniper, pistola mitragliatrice, fucile d'assalto) quindi direi che influisce molto di più ne lt che nel sa la scelta del fucile...

il gioco da bowling di cui parli tu è questo e si chiama lasergame o qzar:

il laser tag invece è questo!!

Club
    IR Evolution Legion '93

Predefinito

o.o povero dadojoker, lo abbiamo travolto in quanttro!

dai cmq spero tu venga a provare per capire di che si tratta, hai ricevuto l'invito del presidente (rancor) e del segretario (cowboy) se vuoi possiamo farti contattare da tutto il direttivo

Recluta
    Club
    IR EVOLUTION LEGION

Predefinito

visto che il pollo della foto sono io e lette attentamente le considerazioni di alcuni softeristi non posso esimermi dal postare...

ma qualcuno di coloro i quali hanno scritto che è poco realistico, che è meglio sparare oggetti solidi, che è comodo...etc etc etc hanno mai fatto anche un solo giorno di servizio militare? hanno mai visto una qualsiasi simulazione di guerra fatta da reparti scelti? secondo me dovreste andare a giocare a bocce per quanto mi riguarda, non spenderei un euro per sparare pallini di plastica a 30 metri (senza vento eh, altrimenti mi ci faccio la doccia) od equipaggiarmi con tattici con piastre balistiche e ottiche esagerate se non servono ad una beneamata mazza! nel laser tag tutto ciò ha più che senso, ma visto che lo hanno già spiegato gli altri lasertagghisti, evito di ripeterlo.
    lo sapete che i marines americani utilizzano la stessa e medesima tecnologia, solo laser invece che infrarossa per il loro training? andatelo a dire a loro che il softair è più realistico del laser tag o più adrenalinico, magari ve la cavate con una solo risata in faccia invece che qualche proiettile vero e frasi del tipo "vuoi i pallini addosso? beccati sti real 5.56"
    come si fa a preferire qualcosa che rappresenta una serie di svantaggi cosmici paragonata al lasertag? i caricatori si cambiano anche nel lasertag poi, per rispondere ai più, però magari all'interno ci sono l'esatto numero di proiettili che l'arma reale prevede, non esorbitanti quantità di pallini... io lo trovo poco realistico e come tale non lo giocherei mai!
    Ultima modifica di mortiscaine; 01/12/2009 a 17:26

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Quote Originariamente inviata da monst3r Visualizza il messaggio
    ultima cosa che devo dire.......per rendere il tutto molto piu' reale il ns buon presidente ha fatto in modo che anche il fuoco amico vada ad incidere sul game.......con il soft di solito se un giocatore colpisce per errore un membro della sua squadra,questo nn si dichiara e continua a giocare.....nel lt no.......se per errore colpisco un mio amico...lo elimino come se fosse un nemico.......
    non credo prorpio, il fuoco amici elimna dal gioco in tutti i tornei e i tutte le partite che si giocano fra club.
    poi, se uno nel suo team decide di non applicarlo è un altro paio di maniche, è come voi...qualcuno usa il kevlar altri no, alcuni cambiano il serbatoio vuoto, altri premono il tastino.
    fatto sta che se uno sniper elimina gente a 150mt, io dovrei avere qualche accessorio che mi permetta di andarmene...fumogeni, lancia grante che fanno booom davvero, ecc ecc.

se ti nascondi dientro una pianta, ed esce il ginocchio e il gomito...ma non c'è il sensore, senti i colpi di striscio o vieni eliminato?

il diametro del fascio di luce quant'è? rimane tale o varia per colpa della distanza...tipo cono?

ma non è possibile eliminare il giocatore al primo colpo?..bisogna per forza usare l'energia come nei videogame?...perchè questa scelta?

non è che cambia molto se ti centra un colpo in 5.56 con il suo potere di cavitazione o un 7.62...visto che si continua a scrivere che il gioco è più reale.

Club
    IR Evolution Legion '93

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mcmirko Visualizza il messaggio
    non credo prorpio, il fuoco amici elimna dal gioco in tutti i tornei e i tutte le partite che si giocano fra club.
    poi, se uno nel suo team decide di non applicarlo è un altro paio di maniche, è come voi...qualcuno usa il kevlar altri no, alcuni cambiano il serbatoio vuoto, altri premono il tastino.
    fatto sta che se uno sniper elimina gente a 150mt, io dovrei avere qualche accessorio che mi permetta di andarmene...fumogeni, lancia grante che fanno booom davvero, ecc ecc.

se ti nascondi dientro una pianta, ed esce il ginocchio e il gomito...ma non c'è il sensore, senti i colpi di striscio o vieni eliminato?

il diametro del fascio di luce quant'è? rimane tale o varia per colpa della distanza...tipo cono?

ma non è possibile eliminare il giocatore al primo colpo?..bisogna per forza usare l'energia come nei videogame?...perchè questa scelta?

non è che cambia molto se ti centra un colpo in 5.56 con il suo potere di cavitazione o un 7.62...visto che si continua a scrivere che il gioco è più reale.
    si ma il fuoco amico nel sa semmai capita in qualche scontro tra molte persone e non sai se lo è realmente, noi invece abbiamo le prove, se vogliamo chiamarle così.

si, si deve avere per forza la vita ma come già detto i colpi si possono impostare con qualsiasi danno quindi posso eliminare al primo colpo (cosa che i cecchini fanno)

ovvio che nella realtà se ti prende un 7.62 o un 5.56 hai lo stesso finito di "giocare" ma essendo il lasertag un gioco lo si rende più avvincente. e poi coi ciclici che ci ritroviamo il tempo di elminazione è di 2/3 secondi al massimo. cmq ripeto se vuoi 1 colpo 1 kill lo si fa tranquillamente.

per quanto riguarda i sensori puoi metterli pure su tutto il corpo ma per ora costano... quindi se li vuoi su tutto il corpo avrai un costo maggiore.

il cono si restringe con la distanza quindi a 10 metri magari l'avversario lo colpisco anche se sparo sul petto, a 250m devo avere un fucile tarato alla perfezione e devo colpire la testolina (che a 250m è piccina piccina )

Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.

Predefinito

dopo tutti i post è scattata la discussione sul realismo.
    ora visto che spieghiamo sempre con molta umiltà che mai ci sogneremmo di paragonarci a militari di professione (almeno la mia asd), mi sembra la discussione si faccia alquanto stupida. passatemi il termine.

entrambi i giochi hanno i propri aspetti di vantaggio e svantaggio. per ora vedo nel lasertag un unico difetto, l'assenza di uno standard.

mentre nel softair abbiamo un limite, 6mm <1j, nel laser tag questa regola comune manca. nel momento in cui verranno prodotte in serie ltg acquistabili come le nostre amate asg allrà si che potremo paragonare le due simulazioni e trovare la migliore.

attualmente l'esercito non usa ne il laser tag, ne il softair. stiamo discutendo se sia meglio respirare olio o aceto per sopravivvere sott'acqua visto che margherite sbocciano a marzo.

però penso che fintanto che il lasertag resterà una realtà amatoriale (e così è oggi nonostante il grandissimo lavoro dei nostri team), finchè non troverò online un m4 ltg ed un ak ltg fatto e finito, cui basta inserire la batteria, e un elmetto ltg ed un berretto ltg, fatti e finiti, non potrà paragonarsi al pari del softair. se solo alcuni enti vantano 5000 iscritti, possiamo stimare almeno 30000 giocatori in italia.

per intenderci, come le midland, dovremmo poter trovare le nostre ltg. altrimenti, la vedo dura dura.

Pagina 15 di 67 primaprima ... 513141516172565 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads123966-Lasertag-cosa-ne-pensa-un-Softgunnerpage13

http:www.softairmania.itthreads123966-Lasertag-cosa-ne-pensa-un-Softgunnerpage60

lasertag1hhttp://www.softairmania.it/threads/123966-Lasertag-cosa-ne-pensa-un-Softgunnerhttp://www.softairmania.it/threads/123966-Lasertag-cosa-ne-pensa-un-Softgunner/page9Connubiarehttp:www.softairmania.itthreads123966-Lasertag-cosa-ne-pensa-un-Softgunnerpage50
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.