Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 88

Discussione: Coordinamento Nazionale

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina
    Club
    Black Sheep

Predefinito

mi associo a quanto scritto da raptor. nessuno vuole sminuire il lavoro di nessuno, ben vengano idee e sviluppi ma, fermo restando che se vogliamo diffondere il lasertag, ci deve essere una base comune di comunicazione dei sistemi, tutto qui, almeno per le giocate di base. poi che salerno costruisca sistemi strafighi grazie ad investimenti e laboratori e persone che ci lavorano a tempo pieno, oppure milano che trova una via di mezzo oppure che a bolzano si faccia tutto in casa nella cantina del nonno... va bene tutto, ma deve essere accessibile a tutti con prezzi ragionevoli e calmierati. se poi incomincio a leggere che ci sono dei brevetti depositati.... allora significa che se io volessi farmi la mia arma artigianalmente, non posso? questo lo chiedo ad ire... vuol dire che ci sono dei diritti da pagare? delle royalties? ma come, l'idea non è di miles tag usa che vieta esplicitamente senza previa autorizzazione dell'autore di utilizzarla per fini commericiali? scusate ma io non ci stò più capendo niente, qualcuno potrebbe spiegarmelo? vorrei solo capire cosa posso fare. e soprattutto non vorrei spendere centinaia di euro solo per il kit.
    ciao a tutti e diventiamo una grande famiglia senza farci la guerra tra di noi...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    IR Evolution Legion

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lukemagnum Visualizza il messaggio
    poi che salerno costruisca sistemi strafighi grazie ad investimenti e laboratori e persone che ci lavorano a tempo pieno
    noi non pensiamo di essere strafighi. l'unico modo per far diffondere il lasertag è che ci sia un produttore. perchè non possiamo farlo noi visto che ci stimo lavorando da 3 anni a tempo pieno e ci abbiamo investito un bel po' di soldi?

va bene tutto, ma deve essere accessibile a tutti con prezzi ragionevoli e calmierati... soprattutto non vorrei spendere centinaia di euro solo per il kit....
    quali sarebbero per te dei prezzi ragionevoli? quanto dovrebbe costare ogni kit? purtroppo la richiesta di mercato al momento non è tale da giustificare la produzione di milioni di kit e quindi abbattere i costi è un po' difficile.
    ricordi quanto costavano i telefonini 15 anni fa? e quanto costano ora, nonostante abbiamo tantissime funzioni in più? se vuoi spendere meno, prova a costruirtelo da solo, ma vedrai che i prezzi non sono così bassi come credi, specialmente se vuoi mantenere degli standard elevati.

se poi incomincio a leggere che ci sono dei brevetti depositati.... allora significa che se io volessi farmi la mia arma artigianalmente, non posso? questo lo chiedo ad ire... vuol dire che ci sono dei diritti da pagare? delle royalties? ...
    sei liberissimo di costruirti tutte le armi lasertag che vuoi, ma se hai intenzione produrre un kit di modifica rapida, che sia un anpeq o una scatoletta esterna, che ti consenta di modificare in 5 minuti un'arma softair e trasformarla in lasertag, allora se permetti, l'idea è nostra.
    oppure se pensi di produrre armi modificate con kit esterno, rinculo e cambio caricatore reale, l'idea è sempre nostra. idem per il sitema wireless.

il brevetto serve solo a tutelare le nostre idee e a consentirci di andare avanti, visto che qualsiasi attività, se non impieghi soldi e lavoro, rimarrà sempre allo stato embrionale, cosa che non vogliamo.

ma come, l'idea non è di miles tag usa che vieta esplicitamente senza previa autorizzazione dell'autore di utilizzarla per fini commericiali?
    l'unica cosa miles che noi utilizziamo è il protocollo di comunicazione visto che si era deciso di mantenerlo come standard tra i vari gruppi, ma volendo possiamo cambiare anche quello (come abbiamo più volte proposto). già la gestione di 64 giocatori non è compatibile con la versione miles 5.20. per il resto, i circuiti sono nostri ed il firmware è nostro

ti faccio notare che miles solo adesso, con la versione 5.30, sta implementando lo scarico dei punteggi, il cambio caricatore reale, i sensori wireless... tutte cose che noi utilizziamo già da un bel po'. dovrei dire che lui ci sta copiando?

spero di averti chiarito un po' le idee. noi non vogliamo fare la guerra a nessuno, ma solo portare le avanti i nostri progetti.

Spina L'avatar di TomCats
    Club
    Black Sheep IRCT Milano

Predefinito

bene, vedo con piacere che quando dicevo "spero di scaldare i cuori" non ho sbagliato :d

per rispondere ad erricolaw posso solo dire che ha utilizzato la chiave di lettura sbagliata per cui ha interpretato male le mie parole, difatti avevo detto "passate i termini" e la prima cosa che ha puntualizzato era l'uso del termine analisi, ma come diceva lui stesso è un avvocato per cui... capisco il misunderstanding

se si passa alla conclusione senza capire le argomentazione che portano a essa sarà dissicile capirne il senso... questa è analisi! strutturare e suddividere un problema, un argomento, un concetto nelle sue componenti e poi relazionarle queste stesse componenti tra loro.

comunque non perdiamoci sulla semantica ma come vi dicevo, saliamo di livello, astraiamoci un attimo e andiamo ai contenuti!

volete quindi dirmi che la notra "intuitiva ed immaginaria" analisi (si lo so insisto col termine sbagliato ma mi piace tanto ) ha indentificato erroneamente la situazione e che gli assiomi corretti in realtà sono:
    1) non esistono tre sistemi differenti di lasertag in italia
    2) tutti i sistemi si parlano tra loro in modo eguale
    3) è facile reperire sul mercato un sistema lasertag
    4) esitono kit ir economici oltre che kit ir costosi
    5) il punto di vista di un osservatore oggettivo è meno oggettivo del punto di vista di un osservatore soggettivo

amici miei, nessuno ha detto che il lavoro che avete svolto o svolgete o svolgerete sia da buttare, anzi abbiamo proprio identificato in quello che c'è oggi in italia della eccellenza in questo campo, altri paesi europeri se li sognano i livelli che avete raggiunto voi.

infatti il discorso era un'altro e come scrivevo ad un altro amico in privato, se riuscissimo a trovare un linguaggio comune, banalmente solo un software comune, i problemi principali sarebbero risolti, poi il come vengono assemblati i sistemi è un problema secondario.

erricolaw ha snocciolato una serie di numeri per far capire che loro sono già avviati su una produzione semi-industriale? ma bene!!! ben venga raggazzi, nessuno stava mettendo becco su questo, infatti quando accennavo al "rivolgersi allo stesso fornitore" era proprio questo lo scopo, abbattere i costi di produzione.
    capite tutti che se non è un laboratorio a fare l'ordine ma tre insieme, non dico che arrivi ad ordinare quei 1000 pezzi come diceva erricolaw, ma magari 5-600 sì.
    ripeto però, questo è un aspetto di business che non faceva parte della discussione in se.

rancor chiedeva, quali sarebbero dei prezzi ragionevoli? dovrebbe esitere almeno la possibilità di avere una versione a basso profilo che stia sui sui 100€ , una versione media sui 150 ed una alta che stia comunque sotto 250. perchè oltre al kit ir un nuovo giocatore, quello che si avvicina per la prima volta e che vuole provare a vedere se questo sport gli piace viene scoraggiato dallidea di dover spendere dai 3 ai 400 euro per prenderi un asg+kit ir
    e' prliamo chiaro non mi sembra di dire nulla di strano è un pò come quando tremonti ha detto che il posto fisso è meglio perchè da sicurezza.. ha detto una banalità ma gli son saltati addosso lo stesso :d eheheh

rancor ha detto una cosa importante che non avevamo valutato nel nostro delirio immaginifico di uno sport nazionale, e cioè che la ire ha brevettato la soluzione su anpeq ed il cambio caricatore e qui mi si è accesa una spia... in che senso? cioè... avete brevettato l'idea in genere di installare dei circuiti dentro un anpeq? oppure più precisamente avete brevettato l'idea di installare proprio quei determinati circuiti dentro l'anpeq? comunque sia, mi fareste un piacere se poteste dirmi como reperire il vostro brevetto, perchè non trovo sul sito informazioni al riguardo se non il marchio dei copyright pagati per il biennio 2006-2008.
    ve lo chiedo proprio perchè la comunicazione è important, quindi è giusto che non dica fesserie e se non so una cosa mi piace approfondire, grazie.

basta concludo perchè mi fanno male le dita, non vi dico in che posizione sono e dove si è addormentata la mia gatta :d
    amici tutti, la nostra proposta è volutamente provocatoria percè questa discussione è giusto che si faccia perchè siamo una comunità, una bella comunità aggiungerei e lo scopo comune dovrebbe essere proprio quello di uscire dallo quello stato ebrionale che per parafrasare rancor ci faccia passare dal cellulare ingombrante e constoso con 1 funzione al cellulare che sta nell'orecchio, economico e con 1000 funzioni

per cui se affrontiamo l'argomento con cognizione, senza orgoglio o campanilismo personale o altro, possiamo trovare una soluzione per tutti, magari potrà essere una gà applicata o magari una condivisione maggiore, questo ancora non mi è dato saperlo... parliamone

buona domenica a tutti!
    tomcats

p.s.
    a proposito, ottime le iniziative di ire che si presenta alle fiere, grandi.
    Ultima modifica di TomCats; 08/11/2009 a 11:17

Spina
    Club
    Black Sheep

Predefinito

grazie per le risposte, ma visto che credo si stia discutendo in maniera civile mi permetti di dissentire.
    se ho capito bene non ci potrà essere concorrenza perchè la mia idea di kit era proprio quella di prendere una asg, mettere tutta la circuitazione all'interno di un'anpeq e farlo wireless. non vedo altra via veloce per modificare una asg e di altri spazi non c'è ne sono se non utilizzando dei grossi caricatori, altrimenti bisogna rinunciare a tutta la meccanica dell'asg, e si perderebbe l'eventuale interesse da parte dei softgunners.
    io rispetto le idee delle persone, ma in questo caso è come dire che avete brevettato il telefono cellulare... come fate a dire che avete brevettato un'anpeq o una "scatola" esterna? se io compro come accessorio un'anpeq ne trovo diversi sul mercato per utilizzarlo per svariate necessità, se ci metto una batteria vado contro qualcuno che quest'idea l'aveva già avuta prima di me?
    io utilizzo tutti i giorni il wireless con il mio notebook, non vedo perchè non posso utilizzarlo per fare viaggiare differenti tipi di dati, in questo caso per il lasertag.
    se voi volete imporvi sul mercato va bene, ma dovete essere pronti ad avere una concorrenza (che vi do atto ora non c'è), questo è il libero mercato.
    vorrei subito chiarire che il vostro sistema ed il vostro lavoro è egregio, siete bravissimi ma se sul mercato ci siete solo voi, con un prezzo di
    € 430,00 a kit a cui aggiungere il prezzo di una asg... beh mi sembra un pò caruccio. mi chiedi qual'è la mia idea di prezzo giusto? se ti devo rispondere così su due piedi, direi che non si dovrebbero passare i
    € 200,00, per renderlo accessibile alla maggioranza. io non sono un hobbysta ma il mercato insegna che se non c'è concorrenza, i prezzi non si abbassano, anzi... l'esempio del telefonino a senso ma quanti brand e prodotti trovi sul mercato? all'inizio c'era forse solo nokia e motorola...
    io credo che il discorso del brevetto dell'idea (anpeq, wireless etc), e passatemi i termini x' non me ne intendo molto scusatemi, possa avere valenza nell'ambito del sistema di comunicazione che voi avete sviluppato, basta per esempio utilizzare una minima differenza (es. sul software) e probabilmente non avrebbe più valenza, ma su quest'aspetto ci si può sempre informare presso l'ufficio brevetti italiano.
    mi sarebbe piaciuto molto iniziare a giocare a questo gioco, ma putroppo con queste cifre mi sà che dovrò rinunciare (e chi se ne frega, meglio dirà qualcuno di voi eheheheh ^^)
    oppure provare a fare qualcosa "artigianalmente" e vedere cosa ne esce.
    ciao a tutti e grazie ancora.

Questa pagina è stata trovata cercando:

TSAL6200

ninja78

Grossisti

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.