ragazzi eccomi!!
sono stato per quasi 3 settimane tagliato fuori da sam a causa di problemi sul server (non competamente risolti) e cosa vedo quando rientro?? questo bel topic!!
ero in contatto “epistolare privato” con l’utente “alteregodb” (conosciuto come belva) già da un paio di giorni quando, come ho detto sopra, sono stato impossibilitato a continuarlo per i suddetti motivi tecnici. devo dire che, fino a quel momento, la discussione verteva su chi fosse il giudice e chi l’imputato ma stava marciando su normali canoni di una discussione pacata e tranquilla.
ho provato in tutti i modi a cercare di capire dove e come potessi aver mancato di rispetto all’utente in questione ma, sinceramente (ringrazio redfoxy per aver postato i miei unici interventi/contatti avuti con lui pubblicamente) e a meno di non essere cerebroleso, non vedo nulla di offensivo.
credo, comunque, che a lui abbia dato fastidio il fatto che io abbia “riportato” una sua affermazione che lui aveva scritto su un topic che era fermo da un anno e che lui, con quella affermazione, aveva riaperto:
originalmente inviato da belva
boh io mi compro il systema m16a3 max con molla da 150 e spacco i denti a tutti voi ... ci si vede!
secondo lui, questa frase, scritta in quel modo, in un topic dove lui non era mai intervenuto (ricordo che era fermo da un anno) era scherzosa. peccato che solo lui ci ha visto qualcosa di scherzoso tanto che, rebel yell, probabilmente lo ha immediatamente chiuso perché non ha il suo stesso senso dell’umorismo.
e meno male che la “netiquette” di sam è abbastanza chiara su questo tema:
badare al "tono"molto probabilmente non lo ha letto, come non ha letto anche altri articoli dei regolamenti.molti malintesi nella comunicazione in rete derivano dalla mancanza della presenza "fisica", delle espressioni e del tono di voce con cui diamo un senso e una tonalità alle nostre parole; e anche della possibilità di correggerci subito se un?altra persona non ci capisce. per questo sono state inventate le "faccine" e per questo, come abbiamo visto, è sempre meglio scrivere offline. è utile rileggere ciò che si è scritto, prima di spedirlo, e chiedersi: si capisce bene in che tono mi esprimo, se dico sul serio o scherzo, se sono in polemica o sto semplicemente ragionando? chi non mi conosce, capirà le mie intenzioni?
successivamente, dopo questo suo intervento, sono seguiti 4 mesi di messaggistica varia, dove l’utente ha esordito “anche” nel seguente modo, intervenendo “gratuitamente” in 3 pagine di un topic post-vendita vecchio dove, fino in quel momento, era stato un perfetto sconosciuto in quanto non ne aveva neanche fatto parte :
14/07/2008, 01:24
data di registrazione: 21 may 2007
club softair: non affiliato
feedback: 0% (0)
prova a telefonare al tipo e mandarlo affanculo...
di sicuro lo vendeva perchè "funziona, ma devo cambiare stile di gioco"...
anche in questo caso ha riaperto una discussione che si era fermata un mese prima.
per dovere di cronaca ha riaperto altri topic, sempre fermi anche da 2 anni. il moderatore di turno glielo ha anche fatto notare e, per non appesantire il topic con commenti inutili, li ha nascosti alla vista (ma non cancellati).
poi, qualora non le bastasse, evidentemente scocciato dal fatto che era stato ripreso più volte, ha cominciato a denigrare sam invitando la gente a non scrivere recensioni su sam e si sentiva in dovere di dare del “bigotto” a un tizio il cui unico peccato era quello di aver fatto notare ad un altro utente di aver utilizzato un avatar che avrebbe potuto scatenare flame (art. 3 del regolamento del forum).
altro regolamento del forum ignorato. eppure questi regolamenti sono vecchi come i topic che va a riesumare.
finalmente arriviamo al momento in chi, a novembre 2008, ha aperto due topic identici, su due aree differenti del forum (l’ak fan club e su l’east block) su come modificare un ak e portarlo overjoule. topic che, come ho detto prima, anche questa volta rebel yell ha chiuso immediatamente.
se non altro questa volta l’utente ha riconosciuto (a posteriori) di aver contravvenuto, non leggendolo, all'altro punto del regolamento nel quale si vieta di parlare di overjoule, indipendentemente dal fatto che si voglia creare una replica per sparare alle bottiglie, da appendere al muro o andarci a fare caccia grossa:
5. al di là delle regole particolari di questo forum, valgono logicamente tutte le leggi italiane in vigore. in caso di violazioni, i responsabili del forum renderanno disponibili i log. alle forze dell’ordine competenti (quindi evitate anche di chiedere e/o discutere di modifiche alle asg over-joule, modifiche agli apparati radio, etc. etc. altrimenti subirete sanzioni da parte dello staff).
come detto sopra, topic ovviamente e immediatamente chiuso e “belva” cosa fa? ne apre un altro offendendo a manca e destra, trovandosi contro tutta la platea di sam (tutti ruffiani e lacchè) che era intervenuta nella discussione. ed è stata in questa occasione che io, dopo averlo ripreso per aver dato del "coglioncello" a rebel yell, ho semplicemente postato la sua frase “scherzosa” di qualche mese prima.
a seguito di questa discussione, viene bannato dal forum fino a quando, qualche tempo dopo riesce fuori con un nick diverso, alteregodb e, dopo aver utilizzato il “mercatino”, pretende di cancellare una presunta onta subita quanto era la “belva” di un anno prima. il resto è cosa di questi giorni.
sinceramente voi ci vedete qualcosa di “offensivo” in quanto postato fino ad ora?
ovviamente tutto quello che ho scritto sopra è verificabile in qualsiasi momento.

Portale
Lo staff

) di che tipo si tratta....