Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Spessore dietro testa pistone

Spina L'avatar di lupo7
    Club
    P.A.T. Udine

Predefinito Spessore dietro testa pistone

salve, da qualche tempo mi stò interessando alla parte meccanica delle nostre asg, ho letto svariate guide e consigli in questo utilissimo forum....
    mi sono imbattuto in alcuni post dove si fà riferimento ad uno spessore di circa 10mm che viene posizionato dietro alla testa del pistone... tecnicamente parlando a cosa serve?
    grazie

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

nn vorrei dire cazzate,ma serve su fucili come l' l85 per poter mettere un pistone standard al posto del suo + lungo.
    se invece intendi uno spessore all'interno del pistone e' per aumentare un po la potenza,ma e' maglio mettere tale spessore sul guidamolla per non aumentare le inerzie del pistone stesso.

ciao

Spina L'avatar di lupo7
    Club
    P.A.T. Udine

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
    nn vorrei dire cazzate,ma serve su fucili come l' l85 per poter mettere un pistone standard al posto del suo + lungo.
    se invece intendi uno spessore all'interno del pistone e' per aumentare un po la potenza,ma e' maglio mettere tale spessore sul guidamolla per non aumentare le inerzie del pistone stesso.

ciao
    ciao, infatti il post a cui mi riferivo parlava esattamente dell' l85.....
    non sapevo avesse il pistone più lungo....

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

ciao
    giusto, i pistoni per l85 sono come quelli dei vari sr25 e m14, sono piu lunghi e danno problemi n raffica, soprattutto se sono sostenute o con rof alti. per risolvere si spessora la testa cosi da montare pistoni e settoriali normali.

per tutti gli altri tipi di pistoni, si puo usare per modificare l'angolo di ingaggio tra i denti del pistone e quelli del settoriale!

Recluta L'avatar di Voodoo
    Club
    Padova Softair Team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tex_zen Visualizza il messaggio
    per tutti gli altri tipi di pistoni, si puo usare per modificare l'angolo di ingaggio tra i denti del pistone e quelli del settoriale!
    aggiungerei cosa assolutamente da fare se capita che si rompa l'ultimo dentone del pistone.. spesso capita perchè il settoriale lo ingaggia con un angolo sbagliato..

Spina L'avatar di lupo7
    Club
    P.A.T. Udine

Predefinito

Quote Originariamente inviata da voodoo Visualizza il messaggio
    aggiungerei cosa assolutamente da fare se capita che si rompa l'ultimo dentone del pistone.. spesso capita perchè il settoriale lo ingaggia con un angolo sbagliato..
    quindi sarebbe opportuno spessorare con i famosi 10mm anche i pistoni dei vari m4 & cloni ecc.?

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lupo7 Visualizza il messaggio
    quindi sarebbe opportuno spessorare con i famosi 10mm anche i pistoni dei vari m4 & cloni ecc.?
    alt..spessorando di qualche decimo puoi combiare l'angolo di ingaggio,ma spessorando di 10mm ti ritrovi con il settoriale che ingrana a 1/4 pistone su una replica normale e la cosa non mi pare saggia
    ciao

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

alt..spessorando di qualche decimo puoi combiare l'angolo di ingaggio,ma spessorando di 10mm ti ritrovi con il settoriale che ingrana a 1/4 pistone su una replica normale e la cosa non mi pare saggia
    ciao

su configurazioni normali, se si strappa il primo dente non è colpa dell'angolo di ingaggio...non facciamoci troppe seghe mentaliva

Spina L'avatar di lupo7
    Club
    P.A.T. Udine

Predefinito

ciao
    appunto,
    sapevo di dover limare il penultimo dente per roof elevati....

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lupo7 Visualizza il messaggio
    appunto,
    sapevo di dover limare il penultimo dente per roof elevati....
    e questo cosa centra?
    si parla di due cose distanti ani luce, non mischiamo e facciamo confusione!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

lupo7

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.