Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: setup domenicale (30-60min x game)

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito setup domenicale (30-60min x game)

salve
    mi sto avventurando da poco nel softair

mi serve un consiglio per un setup

mi serve una cosa leggere
    facciamo normalmente giocate la domenica, con game che durano dai 30 ai 60min quindi niente di esagerato...

che asg ho un umg, quindi penso che mi servirebbe 2-3 porta caricatori per umg-p90
    e utilizzo anche un m14 (lasciamo da parte l96)

cos'altro può servire?

tutto questo attaccato a un cinturone (belt order) oppure a un chest?

postate foto se le avete..

grazie

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di systemofadown
    Club
    non affiliato

Predefinito

io ti consiglio di attaccare qeuste tasche ad un chest perche se carichi troppo il cinturone senza usare i suspencer ( ovvero le bratelle :d ) ti seghi i fianchi... meglio a questo punto un chest molle che in futuro setti con le tacshe che ti servono...

per la domenica le tache che potrebbero servirti a mio avviso sono un utility dove mettere pallini qualche snack e cose cosi, porta caricatori ovviamente e un porta nalgene\porta borraccia...

se poi gli aggiungi uno zaino a tutto questo potresti fare gia una 24 h :d ciao

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da systemofadown Visualizza il messaggio
    io ti consiglio di attaccare qeuste tasche ad un chest perche se carichi troppo il cinturone senza usare i suspencer ( ovvero le bratelle :d ) ti seghi i fianchi... meglio a questo punto un chest molle che in futuro setti con le tacshe che ti servono...

per la domenica le tache che potrebbero servirti a mio avviso sono un utility dove mettere pallini qualche snack e cose cosi, porta caricatori ovviamente e un porta nalgene\porta borraccia...

se poi gli aggiungi uno zaino a tutto questo potresti fare gia una 24 h :d ciao

era proprio quello che avevo in mente..
    poi con il chest il peso si distribuire meglio

o.t
    come si chiamo quell'attacco che si fissa al chest da un capo e dall'altro all'asg altezza petto per tenerla appena vicino al braccio??

Club
    non affiliato

Predefinito

ho capito cosa intendi dire... nei chest questo discorso non lo puoi fare... cioe intanto conviene usare una cinghia a prescindere per distribuire il peso ( se no il tattico ti si piega da un lato ),,, esistono delle cinghie come le blue force gear che si aggangiano nella parte posteriore dei tattici e che tengono il fucile ad una altezza stabilita... purtroppo però i chest non avendo nessuno " schienale " non ti consente di usare qeusto tipo di cinghie visto che non c'e il posto dove " ancorarle "

te l'ho spiegato in parole molto povere...

Recluta L'avatar di darth_19
    Club
    NARSIL

Predefinito

puoi affrontare una partita da 30-60 minuti utilizzando solo le tasche della mimetica, tanto cosa devi portare oltre ai caricatori ed i pallini?...al massimo puoi integrare con un cinturone molle/alice se vuoi qualcosa di più capiente e comodo

Recluta L'avatar di cheffulj
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darth_19 Visualizza il messaggio
    puoi affrontare una partita da 30-60 minuti utilizzando solo le tasche della mimetica, tanto cosa devi portare oltre ai caricatori ed i pallini?.
    ...roba da bere, mangiare, radio, batterie, multiuso, nastro adesivo, fasciette, accendino/sigarette e chi vuole aggiungere aggiunga...

tutta roba che chi "ama viaggiare leggero" inizia a scroccare ai compagni di squadra dopo il primo game...

pippobj, comprati un qualsiasi gilet tattico schifoso di terza mano strappato lurido da 20 € ma cerca di essere autosufficiente una volta chiusa la macchina ...

Pork@!! #ign*77/| kzz@§!!!!!! L'avatar di Daffy
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cheffulj Visualizza il messaggio
    ...roba da bere, mangiare, radio, batterie, multiuso, nastro adesivo, fasciette, accendino/sigarette e chi vuole aggiungere aggiunga...
    in ogni caso tutta roba che entra comodamente nella mimetica.

in 30 minuti non fai nemmeno in tempo a utilizzare la cartina, quindi niente kit cartografia, la bussolina da orologio va benissimo.

caricatori in una tasca dei pantaloni, radio in una omerale o sul petto, cibo nell'altra tasca dei pantaloni insieme ai pallini, coltellino in tasca insieme all'accendino e al nastro adesivo. cinturone alice con borraccia (20€) oppure una camelback originale da 1,5lt che da decathlon costa 20€ lo stesso.

questo se le tue prospettive di softair restano quelle. se hai intenzioni più serie inizia col prendere un cinturone molle con spallacci (quello della t&t è ottimo e costa sui 30€), ci aggiungi una tasca utility per metterci cibo, batterie, coltellino, cazzatine varie, un portacaricatori (ma visto che hai due fucili completamente differenti dovrai effettuare spesa doppia) e poi prendi una camelback.
    se sei intenzionato a fare in futuro eventi di lubga durata, se vuoi giocare sia in piena estate che in pieno inverno, se vuoi evitare di dover ricomprare tutto in pochi mesi non comprare roba scadente, prendi prodotti di marca, anche issued si trovano a prezzi accettabili e stabilisciti un budget (che per iniziare credo stia non sotto i 100€ per quello che ti è strettamente indispensabile).
    ma questo solo se vuoi fare le cose fatte per bene...

...altrimenti 25€ sulla baia ed hai un bellissimo sudafricano di pessima qualità con pessima vescica camelback e tante tasche che forse reggeranno per qualche mese. o come già detto usa la mimetica.

Iakopo
    Visitatore

Predefinito

penso che un sistema a.l.i.c.e. o un qualciasi gilet tattico ti possa bastare

così hai la possibilità di portarti dietro un pò di caricatori (nel caso sia uno che spara tanto), la borraccia, sigarette, ecc...

per l'm14 il sistema alice sarebbe perfetto mentre riguardo all'umg non so se i fcaricatori entrerebbero nelle tasche

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

ragazzi...i caricatori del umg sono spropositati, voleranno fuori al primo sobbalzo.
    hai bisogno di una serie di tasche per p90 o mp5.
    io ti consiglio una base semplice modulare, con una serie di portacaricatori sul petto.
    di sole base ne trovi qui sul mercatino, un chest rig o rack vanno benissimo.
    altrimenti per stare piu leggero, cinturone e cosciale mp5 attenzione non tutti riescono a contenere anche quelli da ump.
    ma rimane il problema del m14, per cui o prendi una cosciale modulare e due set di caricatori .

Club
    non affiliato

Predefinito

quoto kamchaaka, vai su qualcosa di modulabile che sia un chest o un cosciale e metti li tutto quello che vuoi... tasche specifiche se no devi sempre andare a compromessi...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.