Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 35

Discussione: Oh Cristo...

...e ora che fai...? E ora che fai? NON RIDI PIU' ADESSO? In attesa della conferma e-mail
    Club
    DRAGONI NERI S.A.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sebastiano Visualizza il messaggio
    e' punibile solo l'offesa alla divinità. se bestemmio gesù, madonna santi vari ed eventuali non sono punibile per legge.
    sicuro prova a farti sentire in luogo publico poi dimmi

Recluta L'avatar di Frizzi
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sniperx Visualizza il messaggio
    non ci terrei

Spina

L'avatar di rambov
    Club
    SAS Borbonici Caserta

Predefinito

tornando in topic, come già detto da altri utenti non si tratta di bestemmia, ma di un invocazione, che per quanto io sia metallaro e quindi adoratore di satana , lo posso anche ammettere se usato nella forma orale, ma in quella scritta lo si può benissimo evitare, giusto per il quieto vivere generale.

Soldataccio

L'avatar di Molestolo
    Club
    Contractors Softair Club asds

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rambov Visualizza il messaggio
    , ma in quella scritta lo si può benissimo evitare, giusto per il quieto vivere generale.
    io lo eviterei in ogni caso, per rispetto altrui e poi perchè la nostra bella lingua offre altre parole per esprimersi

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Petro
    Club
    ASAF

Predefinito

Quote Originariamente inviata da killabees Visualizza il messaggio
    santo dio, cristo, sacramento, sono escalmazioni. mah. potrai anche sentirti offeso, per me sono seghe mentali tue.
    mi sembra più offensiva la patch "pork eater crusader".
    poi beh, se il forum segue quella via, pace.
    resto dell'idea che queste sono vaccate.
    quoto in pieno!! +1
    le scrttine "kafir/infedel" si vedono spessissimo su molti setup, se mi facessi fare una patch con scritto "bestemmiatore" probabilmente riceverei una valanga di insulti.

ti dico io:
    informati meglio: la corte di cassazione ha stabilito che associare la parola dio ad un insulto/nome di animale/professione poco raccomandabile è bestemmia
    imprecare contro la madonna, gesù e i santi, anche in pubblico non lo è.
    non dico che sia giusto o sbagliato, dico che è così e basta.

Spina L'avatar di Black Flame
    Club
    Broken Arrow

Predefinito

lungi dal fatto che ognuno può avere le sue motivazioni personali per imprecare o meno verso la divinità, personalmente ritengo che sia una cosa deplorevole se effettuata da un credente, mentre che sia una cosa inutile, offensiva e completamente idiota fatta da un non credente / ateo/ agnostico / pausa di riflessione.

francamente non ritengo offensivo nei confronti dei credenti musulmani postare foto con le patch kafir / infidel, dato che è il nome che loro stessi attribuiscono agli occidentali, e per quanto ne capiscono, se catturano un soldato usa che sulla piastrina ha scritto buhddist per loro sempre infidel rimane.

Spina L'avatar di fen1x
    Club
    nessuno

Predefinito

per tutte le volte che ho detto omg allora meriterei l'ergastolo

Spina
    L'avatar di La Grenouille
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

cito (questo si riferisce al testo originario del 1930

art. 724
    bestemmia e manifestazioni oltraggiose verso i defunti
    chiunque pubblicamente bestemmia, con invettive o parole oltraggiose, contro la divinità o i simboli o le persone venerati nella religione dello stato, è punito con l'ammenda da lire ventimila a seicentomila (1).
    alla stessa pena soggiace chi compie qualsiasi pubblica manifestazione oltraggiosa verso i defunti.
    (1) la corte costituzionale, con sentenza n. 440 del 18 ottobre 1995, ha dichiarato l'illegittimità costituzionale del presente comma limitatamente alle parole "o i simboli o le persone venerati nella religione dello stato".

secondo la normativa vigente (
    legge 25 giugno 1999, n. 205.)

chiunque pubblicamente bestemmia, con invettive o parole oltraggiose, contro la divinità, è punito con la sanzione amministrativa da euro 51 a euro 309 [...] la stessa sanzione si applica a chi compie qualsiasi pubblica manifestazione oltraggiosa verso i defunti.

ergo, come dicevo poco più su, cristi e madonne non sono contemplati dalla legge. al massimo qualcuno che ti sbrocca contro perchè gli da fastidio, ma quello si può risolvere tranquillamente con buona pace degli astanti.
    Ultima modifica di La Grenouille; 23/10/2009 a 01:49

Spina L'avatar di --X--
    Club
    1^ Wolves Unit

Predefinito

io mi sento offeso perchè in quanto musulmano mi fa specie vedere in alcune foto scritte innegianti del tipo "infedeli" o "pork eater crusader"
    io mi ritengo offeso da tutti coloro che si fotografano in reenactment perchè mio nonno nel conflitto mondiale ci perse la guerra ucciso da un tedesco..
    io mi ritengo offeso dall'angolo della topa in quanto donna..

e altre menate possibili qui su sam. ragazzi, lasciando stare l'aspetto religioso della cosa, ma veramente questo è puro spam. cioè non avete altro che fare che segnalare un ragazzo che cita un nome, perchè di questo si tratta, di un nome, senza tralatro aggiungerci dietro un insulto valido..ok allora puniamoci tutti col cilicio per aver infranto il secondo comandamento delle sacre tavole.
    ho molto rispetto di chi ha aperto questo post, e di tutti i religiosi in genere, lungi da me dallo sminuire le credenze o insultare...ma mi sorge un dubbio..allora non guardate neanche partite del campionato sud americano, dove 1\4 dei giocatori si chiamano "jesus" (nome di battesimo regolarmente utilizzato nei paesi sud americani) ??

notte ragazzi, andiamo a dormire che è meglio.

Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di Sn4k3R69
    Club
    Legione Arditi SAT Pagliare del Tronto

Predefinito

hai ragione x e killabees basta con le menate inutili, quelle non sono bestemmie ma intercalare di uso comune nel parlato italiano, studiamo!

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

paraca93

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.