ah ok, grazie per i consigli ragazzi.. appena posso cambio tutto e prendo qualcosa di più professionale. leggendo nel forum ho capito che gli accessori in bundle con le low cost sono un pò scadenti. eh eh, è la mia prima asg e quindi altri carica batterie non li ho nè visti nè testati, idem per le batterie.
in definitiva mi confermate che per una carica piena è necessario tenerla una nottata? almeno per le prime volte..
si sparare sparerà anche, ma se hai caricato una batteria già carica per metà con un caricabatterie senza deltapeak con molta probabilità hai sovraccaricato degli elementi mandandoli in corto.
esempio pratico: la batteria ha 7 elementi? la ricarichi col caricabatterie di serie cinese quando è ancora carica per metà. 2 elementi vengono sovraccaricati perchè la quantità di corrente immessa nella batteria è maggiore di quella che riesce a essere supportata e quindi si bruciano.
su 7 elementi 5 terranno la carica e 2 faranno solo da conduttori.
in totale la tua batteria non è più una 8.4v ma una 6v. cosa cambia? che se a un fucile per girare serve una 8.4v e tu lo fai girare con una 6v la raffica sarà loffa e la batteria sembrerà scarica.
prova la batteria col tester e vedi che tensione ti da. come ti ho già scritto, se è sotto gli 8v qualche elemneto è saltato.
in di boys non mettono solo un caricabatterie che non carica la batteria inclusa, ma bensì un caricabatterie talmente merdoso che non darei nemmeno alla difesa dell'obj più difficile di una 24h per ricaricare le loro batterie tutte a terra; mi sentirei fin in colpa da quanto è pessimo...
ora salteranno fuori le risposte: impossibile!! io lo uso da 20 anni e va benissimo, mio cuggino ci ricarica la batteria della macchina quando rimane a terra.... per una volta, dico, almeno una, siamo oggettivi....
capisco, provo col tester, vediamo se è successo qualcosa o meno. purtroppo per ora ho solo il carica batterie originale, per scaricarla del tutto e ricominciare da 0? la tengo collegata al carica batterie scollegato dalla 220?
la attacchi a una lampadina piccola, con un voltaggio il più vicino possibile alla batteria, meglio se leggermente superiore e aspetti che la lampadina si spenga
idea insolita ma funzionale. proverò

comunque ora che ci penso, appena tirata fuori dalla scatola ho usato l'asg fino a che non sparava più, sicuramente non era del tutto scarica la batteria, ma abbastanza da non dare energia sufficiente. così visto che non sparava più l'ho messa sotto carica per 4 ore circa. dopo quando l'ho riusata aveva un bel rof, ma non proprio quello che mi aspettavo.. forse dovrei riprovare scaricandola e tenerla sotto carica per più tempo.. boh

il miglior metodo per buttare la batteria
le batterie non vanno mai scaricate completamente (cosa che riesce a fare una lampadina da 9v)
meglio comprare un scaricatore con il cuttoff
che si stacca non appena arriva al giusto livello (e nell'arco di 10minuti riattacca,per via dell'effetto autoricarica,per poi ristaccarsi)
se vi dico che mi sta girando la testa? non so a chi dare retta![]()