Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 37 su 37

Discussione: La prima carica di una batteria

Spina L'avatar di Carson
    Club
    Legione Arditi SAT Pagliare del Tronto

Predefinito

scusate, ma non ho capito una cosa... io ho comprato lo scar dboys e al negozio mi ha detto il titolare che ci volevano 4 ore per ricaricare la batteria mini col caricatore che c'è nella confezione... io ho uno scaricabatterie, anche la prima carica in assoluto la devo scaricare? o posso caricarla direttamente? e poi, non sono poche 4 ore? è una 8,4v 1100mah e il caricatore carica 8,4v - 450ma... cosa mi dite?

Spina L'avatar di pinasco
    Club
    Pecore nere

Predefinito

Quote Originariamente inviata da carson Visualizza il messaggio
    scusate, ma non ho capito una cosa... io ho comprato lo scar dboys e al negozio mi ha detto il titolare che ci volevano 4 ore per ricaricare la batteria mini col caricatore che c'è nella confezione... io ho uno scaricabatterie, anche la prima carica in assoluto la devo scaricare? o posso caricarla direttamente? e poi, non sono poche 4 ore? è una 8,4v 1100mah e il caricatore carica 8,4v - 450ma... cosa mi dite?
    ti dico che è un pessimo caricabatterie per due motivi:
    1 se il pacco batteria è da 8.4v il caricabatterie deve essere superiore o non riesce a caricare bene l'intero pacco
    2 450mh sono tantissimi, ovvero, caricano la batteria ma la carica male, diciamo che non carica in maniera omogenea

Spina L'avatar di Carson
    Club

Predefinito

bene, ora inizio a capirci qualcosa... il punto è questo: cosa devo fare ora io? dovrei provare il fucile, ed è la prima carica... so bene che la batteria fa schifo quanto il caricatore, quindi dovrò cambiare entrambi prima possibile, ma per il momento come consigliate di comportarmi?

Spina L'avatar di pinasco
    Club
    Pecore nere

Predefinito

bene, ora inizio a capirci qualcosa... il punto è questo: cosa devo fare ora io? dovrei provare il fucile, ed è la prima carica... so bene che la batteria fa schifo quanto il caricatore, quindi dovrò cambiare entrambi prima possibile, ma per il momento come consigliate di comportarmi?
    io ti posso solo dire la mia esperienza (che già ho scritto in questo topic):
    anche la mia batteria è pessima (shuangbao, cinese originale, montata da tutti i goldenbow) mi sono fatto cambiare il caricabatterie dal venditore e poi ho comprato un caricabatterie da 13 € con voltaggio compreso tra 1.2 e 12 e ma regolabili tra 50 e 300 (io carico sempre a 180maogni due settimane). ogni tanto scarico la batteria in maniera molto artigianale, ma mai completamente, ed è un anno che la uso e va ancora bene

Spina L'avatar di Carson
    Club

Predefinito

ok.. allora credo che la scaricherò con lo scaricabatteria e poi la ricarico per la prima volta... poi si vedrà.. ho già in cantiere il progetto di comprare un carica/scarica buono e magari prendo anche una batteria decente, in modo da ovviare a questo problema...

Spina L'avatar di LAMIA
    Club
    non affiliato

Predefinito

per prima cosa comprati un caricabatt. migliore come ti ha consigliato pinasco , poi per caricare tieni presente che l'amperaggio deve essere 1/10 rispetto a quello della batt. ed infine per calcolare il tempo di carica usa questa formula : ( capacita mah della batt./ma del caricabatt. x 1.6 ) 1.6 è una costante per batt. ni-mh , mentre 1.4 per batt. ni-cd

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Legione Iblea Motuka

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lamia Visualizza il messaggio
    per prima cosa comprati un caricabatt. migliore come ti ha consigliato pinasco , poi per caricare tieni presente che l'amperaggio deve essere 1/10 rispetto a quello della batt. ed infine per calcolare il tempo di carica usa questa formula : ( capacita mah della batt./ma del caricabatt. x 1.6 ) 1.6 è una costante per batt. ni-mh , mentre 1.4 per batt. ni-cd
    ragazzi scusate se rieusumo questo post ma mi avete parato il non sapevo + dove guardare ma google ha sempre la risposta! (diciamo anche sam)

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Questa pagina è stata trovata cercando:

batterie

https:www.softairmania.itthreads117047-La-prima-carica-di-una-batteria

http://www.softairmania.it/threads/117047-La-prima-carica-di-una-batteria

http:www.softairmania.itthreads117047-La-prima-carica-di-una-batteria

batteria

http:www.softairmania.itthreads117047-La-prima-carica-di-una-batteriapage2

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.