ciao petro, mi permetto di dire che quello che ho postato, riguarda esattamente cio' ch eil corpo dei marines stra facendo ora riguardo le protezioni dei suoi soldati, che , sintetizzando, per lui consiste in "minor peso addosso, più mobilità , più protezione. se consideri inoltre che il generale comandante del corpo ha sospeso i contratti ( già stipulati con le ditte appaltatrici) riguardanti le forniture di mtv, perchè gli stessi marines si lamentavano di essere troppo "bulky" e rimpiangevano addirittura gli o.t.v.. detto questo e visti i nuovi contratti massicci di fornitura per lo s.p.c. e la sospensione di quelli per lo m.t.v. , guardando anche la stampa dei marines, e i comunicati del loro ufficio al marsyscom, calcolando che attualmente gli unici contratti in essere per forniture di m.t.v. sono quelli della u.s. navy per i suoi genieri ( seabees) per un numero di 20.000 , tutto induce a pensare a un prossimo abbandono degli m.t.v. per i nuovi s.p.c.. ciò che ho riportato è tratto dalla stessa intervista del generale comandante del corpo riguardo la sua " visione" di protezione dei suoi marines.dicendo che l'mtv è più pesante del vecchio otv volevo solo far notare come l'army con il suo i.o.t.v. è riuscita a proteggere meglio i suoi soldati sostituendo il vecchio iba-otv con un prodotto addirittura più leggero.