occhio che lo storpiare la lingua italiana comprende anche l'uso di termini quali "moddato" invece di "modificato", "pittato" invece di "dipinto" ecc.
se vogliamo fare le cose facciamole bene. le future generazioni ci renderanno grazie.
![]()
muhahahahahahahahahahahaha....il moralizzatore è ora felice.....
In attesa della conferma e-mail
il moralizzatoreha tutta la mia stima :d
pero' caro wotan, non postare a raffica, edita (ahahahahah, modifica :d) col tastino :-p
anch'io, anch'io sono membro della coalizione...!!!
ho vinto quakke cosa?
niente...![]()
dff....una bella user bar??????
tanta, tanta stima...
io negli ultimi anni mi sto rifiutando di usare la benchè minima abbreviazione anche negli sms, se proprio sforo di poche lettere mi impongo di cercare sinonimi più brevi ma ho bandito dal mio vocabolario le "k".
aggiungerei anche un obbligo ad un più approfondito uso di virgole, punti a capo, punti e virgole e altri allegri strumenti che la nostra lingua ci regala per imporre un ritmo sensato alle nostre frasi: bandito l'uso smodato dei tre punti e dei punti esclamativi che farciscono i nostri schermi, le infinite pagine di commenti risulterebbero certamente più gradevoli e semplici da leggere!
in fondo, se vogliamo davvero distinguerci dagli infantepene, dobbiamo sforzarci un minimo, no?
personalmente, non transigerei nemmeno sui "per" scritti con "x", ma so che se non mi limito potrei superare wotan in quanto a "moralizzazione"... non vorrei farmi nemici![]()