Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 61

Discussione: Silenziatore SniperMk, Bufala? Test con Fonografo

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

se non sbaglio il decibel è la misura della pressione sonora,ciò siginfica che anche gli ultrasuoni o gli infrasuoni(inudibili all'orecchio umano) generano db(paticamente,anche un ultrasuono può fare 100db).
    il silenziatore magari cambia solo la tonalità del suono,ma non la sua potenza,quindi.....boh....
    ci vorrebbe un fonico per spiegare meglio queste cose....
    comunque ho notato che quando un fucile è silenziato è più difficile da individuare la posizione da cui spara,ma magari il rumore è forte uguale.

Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.

Predefinito

questo è vero, infatti appena ho tempo cerco qualche formula e provo a fare due conti.

il discorso che sapevo io è che sotto tot decibel o sopra tot decibel (ultrasuoni) l'orecchio umano non poteva percipire il suono. non credo sia il caso delle nostre repliche di silenziatori però.

in ogni caso, domenica lo porto sul campo e facciamo qualche prova, così' verifichiamo con qualche prova piu compreta. appena riesco relaziono meglio!

a me interessava sopratutto il discorso bolt action vs asg elettrica in colpo singolo. anche a un metro effettivamente i decibel sono meno.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Nemo
    Club
    I.S.A.F. Team

Predefinito

sarei anche curioso di scoprire lo strano fenomeno fisico per cui un silenziatore(cilindro con dischetti in gommapiuma) montato su una asg possa ridurne il rumore di un livello apprezzabile all orecchio umano...
    il romore viene prodotto dal motorino,e gearbox,il pallino uscendo dalla canna non produce nessun rumore(provate a collegare un compressore nella canna e metteteci in pallino..non si sente nulla...) massimo suono che cambia può essere quello simili al pallino camerato-sparare a vuoto,il suono cambia,ma si sente alle stesse distanze...
    dei silenziatori snipermk non penso siano una bufala per il semplice motivo che anche chi li vende sia cosciente che non possono funzionare sulle asg,infatti valorizzano nelle loro pubblicità la lavorazione del pieno per garantire qualità estetiche,non prestazionali...

Club
    I.S.A.F. Team

Predefinito

la prova infatti,come viene detto sopra, si ha con i bolt action dove si sente solo lo scatto...se si sentisse anche il rumore dell aria che esce dalla canna allora un silenziatore servirebbe..ma dato che non si sente nulla,significa che l' uscita dei bb dalla canna non producono suoni...
    se mi si dice che il rumore del gearbov esce dalla canna..beh,allora bisognerebbe chiudere anche tutti i fori vari nei vari receiver e ris-ras per silenziare,non solo il silenziatore..

Soldataccio
    L'avatar di Jarhead667
    Club
    Peak Hunters

Predefinito

non sono per niente un' esperto, però da quello che ho capito io il lavoro maggiore un silenziatore "vero" lo fa "spostando" e modificando il suono generato dallo sparo verso frequenze non udibili dall' orecchio umano; oltre che modificarlo rendendo difficile capire da che parte arrivi il suono... cosa che in teoria è applicabile anche ai silenziatori che utilizziamo noi.

appena trovi un aiutante rifai la prova a 15/20 metri stando di fronte all asg, per me gl mk funzionano bene...

in ogni caso bella iniziativa.

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

guarda,per quel che ho visto io i silenziatori,soprattutto piccoli appena tirati fuori dalla scatola non tolgono pressoche' nulla id rumore,cmq la prova va fatta come ti han detto a una certa distanza,perche' da vicino c'e' il rumore della meccanica che sovrasta,e la prova va fatta con il pallino in canna(nn so tu le lo avessi messo o ocsa),almeno nei silenziatori che ho fatto o modificato io con il pallino la differenza la senti parecchio perche' dentro li ho fatti come quelli veri con dei dischetti per rallentare le onde sonore dietro al proiettile,infatti feci una prova ocn un silenziatore comprato e il mio e la differenza si sentiva,dopo opportune modifiche sembrano uguali.

cmq se lo porti al campo qualche volta sarei felice di provare questa cosa,o se sta sera sei alla riunione posso portare il silenziatore e l'asg per fare una prova,ma nn penso che il pres. ci faccia sparare in mezzo alla strada

ciao

Club
    I.S.A.F. Team

Predefinito

jarhead667 ma li leggi i post prima del tuo?

Soldataccio
    L'avatar di Jarhead667
    Club
    Peak Hunters

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nemo Visualizza il messaggio
    jarhead667 ma li leggi i post prima del tuo?
    si ma c' ho messo un quarto d' ora a scrivere il mio...

Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
    guarda,per quel che ho visto io i silenziatori,soprattutto piccoli appena tirati fuori dalla scatola non tolgono pressoche' nulla id rumore,cmq la prova va fatta come ti han detto a una certa distanza,perche' da vicino c'e' il rumore della meccanica che sovrasta,e la prova va fatta con il pallino in canna(nn so tu le lo avessi messo o ocsa),almeno nei silenziatori che ho fatto o modificato io con il pallino la differenza la senti parecchio perche' dentro li ho fatti come quelli veri con dei dischetti per rallentare le onde sonore dietro al proiettile,infatti feci una prova ocn un silenziatore comprato e il mio e la differenza si sentiva,dopo opportune modifiche sembrano uguali.

cmq se lo porti al campo qualche volta sarei felice di provare questa cosa,o se sta sera sei alla riunione posso portare il silenziatore e l'asg per fare una prova,ma nn penso che il pres. ci faccia sparare in mezzo alla strada

ciao
    ciao, scusa ma no ho capito:
    da vicino non silenzia perchè il rumore del gear box sovrasta quello del pallino.
    da lontano invece si pechè....perchè? il gear resta il rumore dominante, quello si sente, indipendentemente da quanto si silenzia... dietro al pallino non cè rumore. forse ho capito male..

abbiate pazienza per la rova in due!

Pork@!! #ign*77/| kzz@§!!!!!! L'avatar di Daffy
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

a questo punto non so cosa dire se non quotare chi ha già detto che ci sia una possibilità che il suono percepito non sia direttamente confrontabile con quello "misurato".

ricordo chiaramente il suono di un vsr senza silenziatore e con sniper mk1 pro(quello da 15 cm). c'era una netta differenza, ma proprio tanta, tant'è che poi l'ho comprato per il mio vsr....

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

silenziatore

silenziamentohttps:www.softairmania.itthreads110790-Silenziatore-SniperMk-Bufala-Test-con-Fonografopage6gommapiuma
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.