Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 61

Discussione: Silenziatore SniperMk, Bufala? Test con Fonografo

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.

Predefinito Silenziatore SniperMk, Bufala? Test con Fonografo

ieri mi sono portato a casa per provare il nuovo silenziatore sniper mk appena arrivato! il suono cambiava, ma quanto attutiva il rumore?

posizinato come in figura, distanza sotto il metro, ad occhio quella fra l'asg e l'orecchio del tiratore.

ho provato anche altre asg sempre alla medesima distanza, e i risultati sono inaspettati. proverò anche a 20 metri appena trovo un aiutante (da soli non si puo!)

test mani che battono: 90-100db

asg: mp-5 kurz - galaxy
    singolo senza silenziatore: 104 db
    singolo con silenziatore: 104 db
    raffica senza silenziatore: 108 db
    raffica con silenziatore: 108 db

asg: m-4 canna lunga - golden bow
    singolo senza silenziatore: 106
    singolo con silenziatore
    raffica senza silenziatore: 109
    raffica con silenziatore.

asg: m-14 agm bolt action
    test senza silenziatore: 95 db
    ricaria: 92ddb
    silenziatore : ha il passo invertito e non posso montarlo!

conclusioni:
    1) il silenziatore in questo primo test risulta una bufala colossale. non attutisce nulla, cambia il rumore ma la potenza è quella.
    2) non ci sono differenze fra una asg a canna lunga e una a canna corta.
    3) i bolt action sono più silenziosi di una normale asg elettrica.
    4) lo "scatto" del riarmo in un m14 agm è molto ruomorosa (anche se non sembra)

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

ottima iniziativa, ma metodo sbagliato...!!!
    il fonometro devi metterlo di fronte alla canna dell'asg....... a distanza media di ingaggio (25-30 mt.)
    in fondo la funzione del silenziatore è quella di non farsi scoprire dall'avversario, non di rendere meno rumorosa l'asg all'orecchio del tiratore....

Pork@!! #ign*77/| kzz@§!!!!!! L'avatar di Daffy
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

ma non hai pensato che il silenziatore attutisce il suono emesso dalla canna e quindi la differenza potresti valutarla sul runore frontale e non quello posteriore che è generato dal gb???

riprova il test mettendo il fonografo davanti e facci sapere.

per esperienza di orecchio posso assicurarti che gli mk attutiscono parecchio, certo, non silenziano il gb ma il rumore al vivo di volata

Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.

Predefinito

emh...non è che sia proprio cretino...

1) certo che ho provato a girare le asg! anche perchè in un m4 la distanza fra canna e gear è quasi un metro... il rumore non cambia.

2) il fonografo legge con la lancetta istantaneamente, come faccio da solo a premere il grilletto e fare la lettura a 20 metri?

3) luky avevo letto il thread, ho preso il silenziatore solo per estetica sul kurz, ma molte le "leggende durano", quindi avere al tabella in db anche per provare le differenze fra le varie armi sembrava una cosa buona. per esempio, il kurz sembrava decisamente piu rumoroso dell'm4, invece...

edit: le risposte mi sebrano dure, ma non me la sono mica presa! , scusate se se il tono sembra acido!

comunque, aspetto con ansia un assistenete nel pomeriggio per fare il test a 20 metri. sono curiosissimo dei risultati, perchè se fossero confermati quelli attuali, l'esperienza andrebbe a farsi benedire, come le distanze di tiro ad occhio e le potenze misurate al cronografo (a 0.99j un pallino non andrà mai a 100 metri).
    la sniper mk trema!!!
    Ultima modifica di dhave; 11/09/2009 a 13:34

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dhave Visualizza il messaggio
    edit: le risposte mi sebrano dure, ma non me la sono mica presa! , scusate se se il tono sembra acido!
    meno male che te ne sei reso conto da solo.....

Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da calcifer Visualizza il messaggio
    meno male che te ne sei reso conto da solo.....
    vabhè, un poco ci sono rimasto visto che 3 post erano di critica. solo che spesso si parla di questi silenziatori e di come "per esperienza" riducano di molto il rumore, volevo sfatare il mito. il test dimostra scientificamente che non riducono il suono (almeno, entro un metro! vediamo a 20!).

eppur il secondo post dice "per esperienza di orecchio posso assicurarti che gli mk attutiscono parecchio". probabilmente lui ha un modello migliore del mio tactical, economico, però fidarsi piu dell'oreccho che del fonografo..insomma...ci son rimasto male.

poi volevo anche testare la differenza fra elettrico e bolt, sempre scientificamente. tutto qui...

cmq fa nulla! criticate! mhuahuahuahua, la scienza risponderà!!!

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

permettimi................... hai scoperto l'acqua calda !!
    nessun sileziatore utilizzato nel soft-air silenzia la replica, ma ne varia solo la tonalita del rumore.

se avessi letto questo:

https://www.softairmania.it/showthread.php?t=20199

probabilmente avresti risparmiato del tempo.

ciao.

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Raptor_
    Club
    N.O.C.S.

Predefinito

và bho... tutti possono sbagliare... però l'iniziativa merita. anche se personalmente seguo il ragionamente di luky

Soldataccio In attesa della conferma e-mail
    Club
    NONA Legio Hispana

Predefinito

piu che altro io non ho mai sentito differenze da un metro, ma sui 25 metri facevo fatica a capire da che parte partisse il colpo, io ero posizionato in una sdradina, e il mio compagno mi sparava a lato, non c'era alcun rumore udibile, solo lo "sparo"...nel bosco si fa ancora piu fatica

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

2) il fonografo legge con la lancetta istantaneamente, come faccio da solo a premere il grilletto e fare la lettura a 20 metri
    fatti aiutare, che la distanza giusta è quella, anche 15mt.
    sono curioso di vedere i dati, ho sempre usato un minisilenziatore da 8cm, ma da un paio d'anni a questa parte l'ho sostitutito con uno spegnifiamma per carotaggi.

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

silenziatore

silenziamentohttps:www.softairmania.itthreads110790-Silenziatore-SniperMk-Bufala-Test-con-Fonografopage6gommapiuma
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.