Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41

Discussione: Mi aiutate con questo caricabatteria ?!

Spina L'avatar di sonic_87
    Club
    no club

Predefinito Mi aiutate con questo caricabatteria ?!

ho acquistato da un noto rivenditore di san marino questo caricabatteria modello : ap6168 per batterie ni-cd e ni-mh.

ho due batterie una ni-mh calssic army da rc-1400 hv 1,2 v e sono un totale di 8 batterie collegate insieme;
    l'altra una shuangbao da 1500 mah 1,2 v e sono un totale di 7 batterie.

come devo impostare il suddetto carica\scarica per tutte e due le batterie?

questa è la foto del carica\scarica frontalmente:

Recluta L'avatar di Cavva23
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

8 batterie metti il primo selettore su 9,6
    7 batterie metti il primo seletttore su 8,4

Recluta L'avatar di Cavva23
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

ps il secondo imposti la corrente di carica. se lo tieni su 500 mah ci metterà circa 3 ore a caricarla quando è completamente scarica. se aumenti il tempo si abbassa ma sappi che più lenta la fai e meno si stressa la batteria è piu ti dura.

Recluta L'avatar di Raizer
    Club
    dragonkorps

Predefinito

complimenti per aver buttato i tuoi soldi, e tra poco, pure le tue batterie.

l'ignoranza uccide. (le batterie e il portafoglio)

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cavva23 Visualizza il messaggio
    8 batterie metti il primo selettore su 9,6
    7 batterie metti il primo seletttore su 8,4

occhio che le tacche sul quel caricabatteria riguardano la tensione di carica, non il valore della batteria.

7 batterie (volt totali 8,4v) vanno caricate con il selettore posizionato su 9,6v.

8 batterie (volt totali 9,6v) vanno caricate con il selettore posizionato su 11,2v

con quel caricabatterie, se fossi in te, ci caricherei unicamente le ni-mh e niente altro di più, rispettando rigorosamente i tempi di carica indicati dalla clasica formuletta.

raizer, anche se in maniera un po troppo "colorita", ha detto la verità.

Club
    no club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da raizer Visualizza il messaggio
    complimenti per aver buttato i tuoi soldi, e tra poco, pure le tue batterie.

l'ignoranza uccide. (le batterie e il portafoglio)
    non capisco il tuo sarcasmo, spiegami secondo te,il motivo dell acquisto errato invece di farti due risate...

Club
    no club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luky Visualizza il messaggio
    occhio che le tacche sul quel caricabatteria riguardano la tensione di carica, non il valore della batteria.

7 batterie (volt totali 8,4v) vanno caricate con il selettore posizionato su 9,6v.

8 batterie (volt totali 9,6v) vanno caricate con il selettore posizionato su 11,2v

con quel caricabatterie, se fossi in te, ci caricherei unicamente le ni-mh e niente altro di più, rispettando rigorosamente i tempi di carica indicati dalla clasica formuletta.

raizer, anche se in maniera un po troppo "colorita", ha detto la verità.

grazie delle tue delucidazioni, potresti spiegarmi come si arriva a questo che hai detto :
    "7 batterie (volt totali 8,4v) vanno caricate con il selettore posizionato su 9,6v.

8 batterie (volt totali 9,6v) vanno caricate con il selettore posizionato su 11,2v"

e quale è la suddetta formuletta ?! grazie ancora !

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

i valori scritti su quel caricabatterie indicano che, a quella specifica tacca, il caricabatterie eroga una tensione di "tot" volt.
    considerando che le batterie vanno caricate con "circa" 1,5- 2 volt in più della loro tensione nominale, viene da se che una batteria da 8,4v andrebbe caricata con circa 10v.
    la formuletta la trovi nelle guide sticcate in "tech center" - miniguida su come scegliere la batteria.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    I mercenari

Predefinito

io le carico sempre come ha detto cavva23 e non ho mai avuto problemi di durata o altro delle batterie....bho!

Club
    no club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luky Visualizza il messaggio
    i valori scritti su quel caricabatterie indicano che, a quella specifica tacca, il caricabatterie eroga una tensione di "tot" volt.
    considerando che le batterie vanno caricate con "circa" 1,5- 2 volt in più della loro tensione nominale, viene da se che una batteria da 8,4v andrebbe caricata con circa 10v.
    la formuletta la trovi nelle guide sticcate in "tech center" - miniguida su come scegliere la batteria.
    grazie sia a te che a tutti per le dritte !
    non mi uccidere ma non trovo la guida !

notavo che 9,6 come voltaggio non c'è, ma c'è 9,8 cambia qualcosa? invece se ho capito bene i ma lascio sempre 500 per evitare di stressare la batteria?

l'unica cosa è che avete dato due dritte di carica diverse sia luky che cavva23 come mi comporto?
    Ultima modifica di sonic_87; 10/09/2009 a 14:11

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

AP6168

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.