Originariamente inviata da
dhave
ho letto tutta la discussione, ed arrivo ora visto la richiesta di consigli sul negozio. onestamente sono molto perplesso dai consigli che ho visto dare in questo forum.
ragazzi minorenni, non stupitevi che le associazioni non vi vogliano! io stesso ho dovuto respingerne un paio!
...perchè?...
allora, associo un ragazzino con delega firmata dei genitori, poi dopo magari mi trovo un genitore imbestialito sul campo, che non ne sapeva niente! eh si, perchè non credo che avere armi nascoste nel sottoscala o fucili acquistati di nascosto e una liberatoria firmata vadano di pari passo! oh bimbi, ho 25 anni, sono ancora abbastanza sveglio! so che esistono le firme false! oppure gli zii compiacenti che si spacciano per genitore! mai poi con il papa e la mamma se la vedono i responsabili del gruppo, e se vi fate male io non ci voglio finire in tribunale perchè avete dato retta a dei consigli letti su internet!
ora, a te dico, stai cercando di spendere di nascosto (o quasi) 160 euro.
1) se sei minorenne non dovresti usare carte di credito per fare acquisti online. li devono fare i titolari delle carte, cioè i tuoi genitori. se no è frode. e se ti beccano i tuoi... altro che buoni voti a scuola! magari però fai il furbo e acquisti in contrassegno! peghi in contanti almeno...sulla spedizione cè nome e cognome, metti i tuoi dati o quelli dai tuoi?
2) già, infatti in ogni caso devi stare a casa ad aspettare il pacco, che verrà consegnato alla persona indicata nei dati che hai fornito. ma se sei minorenne! solo i maggiorenni posso firmare per il ritiro del pacco che ti arriva a casa! se non ritiri sai che ti chiamano a casa o mandano le lettere raccomandate ai tuoi?
3) in negozio sotto i 16 anni le asg non le vendono, per evitare appunto i problemi che spiegavo all'inizio. a volte neanche sotto i 18! vuoi mentire pure al negoziante? così i tuoi quanto di beccano e lo riportano dal negoziante ci litiga pure lui?
ma spendere 25 euro per provare a giocare, e gli altri 75 per metterti in regola dimostrando (anche ai tuoi genitori) la tua buona fede? la tua buona volontà e l'assoluta legalità del softair? quanlunque club legale e minimamene cosciente del mondo del softair di darà in mano una pistola o un fucile e ti farà giocare finchè non avrai il tuo fucile.
no no... megli comprare mimetica e fucile, andare a giocare di nascosto, magari farsi male e mettere nei pasticci un'associazione oppure farsi addirittura portare a casa dai carabinieri se giochi abusivo.
il prossimo minorenne che chiede di iscriversi cosa dovrei dirgli? dargli fiducia o fidarmi di cio che ho letto?
non volevo maltrattarti, forse sono stato un po rude, ma esorto tutti i minorenni a fare un minimo di autocritica.