qua penso che ci sia qualcosa che non quadra a questo punto...allora io non sono un grandissimo esperto dello 0,99, nel senso che non so distinguere uno 0,99 da uno 0,88 da uno 0,90 ecc...ecc... però qualche tempo fa sono venuti a giocare contro di noi 3 militari, uno di questi aveva un m4 crain con ingranaggi sistema, a 60m i pallini tiravano ancora delle lecche paurose e viaggiavano dritti come su un'autostrada. la prima cosa che ci siamo detti fu "ragazzi questo gioca a 1,99, occhio alla palla", quando poi il mio amico da 20 metri è stato fraggato su un labbro da quello stesso fucile, a detta sua il colpo non ha assolutamente fatto male, e i militari ci hanno assicurato che erano 0,99... ora il ciufi incriminato aveva sotto 1465 € di custom, di cui almeno 500 € di meccanica, che per l'appunto era systema... dite che è possibile ottenere dei risultati così rimanendo 0,99? anche per dei ciufili bolt?
-----------------------------------------------------------
tornando al discorso pallini, (scusate la digressione sopra), è vero quello che dice teflon, più peso hai e più sei preciso, è esattamente come una parabola balistica, la parabola parte bassa (uscita del pallino dalla canna) arrivata a metà del percorso la formula fisica "massa x velocità" raggiunge l'apice (massima potenza, massima precisione), in seguito torna via via scemando verso il basso... io ad esempio uso degli 0,32 in alluminio e non sono mai stato così preciso nei tiri, e per riuscire in boscaglia fitta a prendere un minimista a 40 metri vuol dire che veramente sono stati tiri precisi....