Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30

Discussione: Laser....ma non erano dannosi se puntati negli okki?

...the SPAMmaster is back... In attesa della conferma e-mail
    Club
    Brotherhood the rock

Predefinito

io ne ho uno simile.. ma noi gli abbiamo vietati tutti nella nostra squadra sia per un possibile danneggiamento che per la inutilità...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da met4ller Visualizza il messaggio
    fa un raggio davvero potente ..arriva tranquillamente a 3-4 km di distanza, e si vede il raggio per tutta la traettoria!
    non credo proprio che questo, se puntato neglio occhi, non faccia nulla!!!
    il fatto che il verde sia più visibile non significa che è più dannoso anzi, meglio per l'occhio che si chiude istintivamente prima; a parità di potenza un laser verde è 6 volte più visibile di uno rosso e, al contrario, uno infrarosso è molto meno visibile (e fa quindi molti più danni perchè, se puntato in un occhio, questo non si chiude automaticamente per proteggersi).
    detto questo, gli unici puntatori sicuri sono quelli da 1mw (di qualsiasi colore essi siano), se qualcuno usasse un 200mw in gioco (che sarebbe molto più dannoso di un palino) io lo caccerei dal club, con la vista non si scherza.

Utente con Restrizioni Lv.2 L'avatar di met4ller
    Club
    9° Tactical Softair Team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kazuki_fuse Visualizza il messaggio
    il fatto che il verde sia più visibile non significa che è più dannoso anzi, meglio per l'occhio che si chiude istintivamente prima; a parità di potenza un laser verde è 6 volte più visibile di uno rosso e, al contrario, uno infrarosso è molto meno visibile (e fa quindi molti più danni perchè, se puntato in un occhio, questo non si chiude automaticamente per proteggersi).
    detto questo, gli unici puntatori sicuri sono quelli da 1mw (di qualsiasi colore essi siano), se qualcuno usasse un 200mw in gioco (che sarebbe molto più dannoso di un palino) io lo caccerei dal club, con la vista non si scherza.
    no infatti, non mi riferivo a quello... mi riferivo alla maggiore potenza del raggio laser rispetto a quelli classici (rossi) che, coprendo come minimo 5 volte il raggio di un laser classico, danneggia maggiormente la retina.

Club
    Non affiliato

Predefinito

ma io mi riferivo anche a quello: il classico rosso da 1mw che compri ad 1€ è visibile ad una certa distanza, uno verde sempre da 1mw non è più dannoso ma più visibile all'occhio umano, quindi sarà visibile ad una distanza di circa 6 volte maggiore
    in modo analogo per il fascio, al buio completo puoi vedere benissimo quello di un verde da 5mw, ma per un rosso avresti bisogno di almeno un 30mw (anche più in realtà, ma qui il discorso si fa più lungo)

Recluta L'avatar di 'EAVYMETAL
    Club
    II compagnia incursori

Predefinito

non mi ricordo di preciso dove l'ho letto, forse qui su sam, ma si diceva di fare molta attenzione ai laser, specie le copie cinesi, che per fare percepire una potenza maggiore mantenendo dei costi di produzione molto bassi, semplicemente toglievano alcuni filtri che non impedivano così la diffusione di date frequenze molto dannose non solo per gli occhi, ma anche per la pelle. mi spiace doverlo scrivere così alla vecchia, ma non ricordo di preciso la questione tecnica...insomma il succo del discorso era di non comprare assolutamente prodotti di bassa qualità, perchè anche a parità di potenza sono comunque molto più dannosi delle controparti.
    che poi i soldati abbiano dei laser potentissimi e pericolosissimi credo sia un problema relativo dato che le cose contro cui li puntano poi di solito tendono a saltare in aria :-d
    -r-

Club
    Non affiliato

Predefinito

si tratta dei filtri ir: come non tutti sanno, i laser verdi (almeno i dpss portatili) si ottengono dal pompaggio di un diodo infrarosso che, vista la perdita di energia nel processo, solitamente è una ventina di volte più potente (per ottenere un laser verde da 200mw solitamente si usa un 5w infrarosso). quando si effettuano le misurazioni, per recuperare qualche mw, si preferisce non filtrare le spurie ir: in questo modo, anche se il laser non apparirà più visibile, lo strumento segnerà un valore maggiore (e verrà quindi venduto ad un prezzo maggiore), emettendo ovviamente le radiazioni in più su una banda non visibile ma lo stesso pericolosa.

Spina L'avatar di Conan2Fast
    Club
    2 F.A.S.T. (PN)

Predefinito

ma non fate prima a fare una lista dei tipi di laser ke possono andar bene a qualkuno ke assolutamente lo vuole sullo skioppo? da saddafà ce ne sono di diversi,fate prima a dire quali si e quali no,e sicuramente di esperienza qualkuno ne ha per fare sta lista.

Club
    Non affiliato

Predefinito

mai presi laser per arma, quindi non conosco i modelli, posso solo ribadire che gli unici sicuri al 100% (se puntati direttamente negli occhi hanno lo stesso effetto di una torcia) sono quelli da 1mw.

Adoratore della Sacra Boccia

L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm

Predefinito

Quote Originariamente inviata da stefal639 Visualizza il messaggio
    dobbiamo anche parlare di due differenti tipi di laser..i rossi e i verdi...solitamente i rossi in commercio per le nosre repliche sono di classe ii...quelli verdi,invece per la loro peculiare caratteristica di far vedere il fascio nell'aria sono iiia, ma non tutti.
    comprato un laser di colore rosso. ecco le caratteristiche:

laser diode
    wavelenght 630-680 mm
    max output < 5 mw
    class iiia laser product

posso usarlo? oppure posso recare problemi a qualcuno?

Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers

Predefinito

Quote Originariamente inviata da vertunno Visualizza il messaggio
    comprato un laser di colore rosso. ecco le caratteristiche:

laser diode
    wavelenght 630-680 mm
    max output < 5 mw
    class iiia laser product

posso usarlo? oppure posso recare problemi a qualcuno?
    si puoi usarlo non puntartelo agl'occhi da breve distanze, comunque tutti i laser sono dannosi, il tuo da 5mw quindi in teoria apparte la bella figura sul fucile serve a poco, la scia difficilmente la vedi, anche con un visore notturno, inoltre non essendo progettato per la visione notturna gran parte dello spettro è visibile anche a occhio nudo quindi di notte si vede abbastanza bene il puntino rosso dalla fonte oltre che sull'obbiettivo..

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.