Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: come trasformare una batteria large monopezzo, in una batteria large per calcio crane

Spina L'avatar di styve
    Club
    Non affiliato

Talking come trasformare una batteria large monopezzo, in una batteria large per calcio crane

premetto che nn ho conoscenze di elettronica, tutto cio' che ho fatto l'ho fatto seguendo la logica e basta!
    dunque io possiedo una auto radiocomandata con relative batterie large da 7,2v 2000 ampere, queste batterie sono formate da due nuclei di 3 celle ciuscuno unite tramite un involucro di plastica trasparente, insomma le classiche batterie large che si vendono nei negozi di elettronica o di softair!!
    siccome io pratico anche il softair( da poco a dire il vero), volevo vedere se modificando una di queste batterie a pacco unico, la potevo alloggiare in un calcio crane!!! premetto che gia ho una batteria per il mio fucile, ma volevo cmq provare questa modifica, quantomeno per imparare qualcosina sulle batterie e su come modificare le cose da solo!!
    detto fatto, ho preso la batteria ho tagliato l'involucro trasparente e diviso in due i nuclei, dopodiche' ho dovuto rifare un ponte, che avevo precedentemente tagliato perche' troppo corto, che collegasse le due parti della batteria, ho usato un cavo di un caricabatterie da cellulare, l'ho fatto molto lungo il cavetto, cosicche' nel calcio crane nn dava problemi( chi ha il calcio crane puo' capirmi) e dopo questo ho tagliato lo spinotto tamya large per metterci un tamya mini, e dopo qualche accorgimento estetico in piu' il gioco era fatto!!!
    ho modificato la batteria, ed è funzionante!!!!!
    ora i problemi sono due:
    1) nel calcio crane nn entra perche' le celle sono large!!!!
    2) siccome è una batteria con solo 7,2v nn ha abbastanza potenza per far funzionare il fucile, infatti quando premo il grilletto accenna solo uno sparo lieve, come se gli mancasse la forza!!
    cmq la cosa importante è che funziona, nn credevo e invece è andata bene!!!
    se la giudicate una discussione senza senso nn commentate, ma se avete la passione per le modifiche o smanettamenti vari, allora i commenti sono ben accetti!!
    lascio delle foto della mia creatura cosi vedete che lavoretto ho compiuto!!
    ciao...
    Icone allegate Icone allegate HPIM2250.jpg‎   HPIM2251.jpg‎   HPIM2252.jpg‎  

Spina L'avatar di greto82
    Club
    Black Owl Squad

Predefinito

ciao, le batterie non sono grandi, basta solo rifare meglio i collegamenti, infatti sono le stesse minic di quella originale, io mi sono fatto un pacco da 9,6v da 3,8a e funziona benissimo, spara anche troopo forte

Spina L'avatar di styve
    Club
    Non affiliato

Predefinito

che spettacolo modificare le batterie cosi!!
    per me è stata la prima volta, mi ritengo soddisfatto, in futuro faro' meglio se mi capitera'!!
    cmq credo che dovro' comprare un po di fili in piu' e spinotti tamya mini e large( se li vendono sciolti), cosi ho materiale per fare altre modifiche!!! ahahaahah

Spina L'avatar di styve
    Club
    Non affiliato

Predefinito

questa qui è solo 7,2v, un po' pochino!!!

Il "brucia transistor" di SAM!
    L'avatar di Ares85
    Club
    Taleacotium tactical team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da styve Visualizza il messaggio
    che spettacolo modificare le batterie cosi!!
    per me è stata la prima volta, mi ritengo soddisfatto, in futuro faro' meglio se mi capitera'!!
    cmq credo che dovro' comprare un po di fili in piu' e spinotti tamya mini e large( se li vendono sciolti), cosi ho materiale per fare altre modifiche!!! ahahaahah
    e ti consiglio di farlo in fretta,hai utilizzato dei cavi sottilissimiiiii...sei un pazzo rischi di fonderli dopo una o due raffiche...
    i tamya li vendono sfusi tranquillamente,se poi sei appassionato di radiomodelli meglio ancora,nei negozi di modellismo ne trovi a palate,la jamara ne produce di ottima qualita a prezzi davvero irrisori

Spina L'avatar di styve
    Club
    Non affiliato

Predefinito

si certo ne comprero' un po' allora grazie!!!

Recluta
    L'avatar di Wolfy
    Club
    non affiliato

Predefinito

azzo che fili sottoli, ha ragione ares, rischi che fondano!
    è sconsigliato modificare batterie perchè il calore del saldatore rovina le celle, se non si ha una mano svelta non conviene rischiare

Spina L'avatar di styve
    Club
    Non affiliato

Predefinito

era solo un'esperimento!!! ehheeheh

Recluta
    L'avatar di Wolfy
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da styve Visualizza il messaggio
    era solo un'esperimento!!! ehheeheh
    ora devi solo collegare la 9.6 alla macchinetta radiocomandata

Spina L'avatar di styve
    Club
    Non affiliato

Predefinito

appunto eheheeh!!!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.