ok ci proverò.... farò un giretto al negozio di elettronica. sai il costo complessivo (+ o -) di tutti i componenti del circuito? in questo momento sto costruendo anche una finta bomba elettronica ipo quella di ares quindi sono a corto di soldi <.<
ok ci proverò.... farò un giretto al negozio di elettronica. sai il costo complessivo (+ o -) di tutti i componenti del circuito? in questo momento sto costruendo anche una finta bomba elettronica ipo quella di ares quindi sono a corto di soldi <.<
x il tutto per il momento è tutto su breadboard...
news asap
ps voglio anche sostituire un transistor al led in modo da poter attivare un po' tutto quel che capita
pps le lenti dove si comprano ?
Ultima modifica di Ghigno; 10/08/2009 a 15:03

essendo un sistema ad infrarossi,la portata tra tx e rx la vedo moooooooooooooooolto limitata,specialmente in condizioni di luce molto forte,preferisco i buoni vecchi sistemi radio...ma cmq complimenti per l'idea

ecco qui,gia presenti le uscite a rele per carichi di potenza,molti kit hanno la possibilita di utilizzare frequenze am o fm,range molto esteso(anche 60metri in aria libera) e possibilita di alimentazione variablie tra 6 e 14 volt...
Originariamente inviata da jaco
Originariamente inviata da andreamarz
boiata a ore 12.. hihi chiedo scusa x l'igoranza in materia :d
Ultima modifica di Jaco; 10/08/2009 a 15:51
ok, però non sono direzionali...
...nel senso: andrea aveva progettato questo dispositivo (anche) su una mia richiesta di un dispositivo per impiego recon finalizzato all'acquisizione a distanza di un obiettivo.
con quello a rf mi basta essere nel raggio di portata del tx per "farlo saltare"; con quello ir devo trovarlo, mettermi in "linea visiva", tenerlo illuminato per il tempo previsto, e poi darmela a gambe levate prima che le fir mi farciscano le chiappe
concordo con te che la rf per un attuatore generico è immensamente più rodato e stabile, ma per un impiego di questo genere è veramente difficile creare un'antenna sufficientemente direttiva per lo scopo.
![]()

eheheh allora si ,essendo direttivo allora entra in gioco anche la tattica mentre con l'rf basta nascvondersi un pochino ...
ho stampato la lista dei materiali, e domani mi metto all'opera ....

mi spiace ma non posso esserti d'aiuto se magari ghigno ne sa qualcosa di più... dovrei andare a ricercarmi tutti i componenti ed in questo momento non ho tempo magari se entro sera riesco ti faccio sapere.sai il costo complessivo (+ o -) di tutti i componenti del circuito?
spero non ti sia offeso ghigno l'ho messo qui pre dare una mano a tutti così prima abbiamo risultati meglio è!!!x il tutto per il momento è tutto su breadboard...
news asap
ti mando un pm appena ritrovo il link però c'è il problema che devi fare unìordine minimo di 40 euro (magari facciamo un ordine insieme).le lenti dove si comprano ?
vero ma anteponendo davanti una lente come nel sistema laser tag arriviamo a distanze sui 300 metri di notte e 150 di giorno (testato non teorico), abbiamo potuto testare solo a 150 metri sotto il sole di luglio (test effettuati dalle 10 alle 12) dobbiamo ancora provare distanze maggiori.essendo un sistema ad infrarossi,la portata tra tx e rx la vedo moooooooooooooooolto limitata,specialmente in condizioni di luce molto forte,preferisco i buoni vecchi sistemi radio...ma cmq complimenti per l'idea
vai tranquillo nessun problema scherzi, capita a molti dato che la cosa è abbastanza nuova!boiata a ore 12.. hihi chiedo scusa x l'igoranza in materia
grandeee era da quando l'ho messo su che attendevo una reply del genre!!ho stampato la lista dei materiali, e domani mi metto all'opera ....
pre qualsiasi problema siam qui