Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 67

Discussione: Designatore laser - da testare

Spina L'avatar di dvde07
    Club
    non affiliato

Predefinito

ok ci proverò.... farò un giretto al negozio di elettronica. sai il costo complessivo (+ o -) di tutti i componenti del circuito? in questo momento sto costruendo anche una finta bomba elettronica ipo quella di ares quindi sono a corto di soldi <.<

Il Poeta di SAM In attesa della conferma e-mail L'avatar di Ghigno
    Club
    non affiliato

Predefinito

x il tutto per il momento è tutto su breadboard...

news asap

ps voglio anche sostituire un transistor al led in modo da poter attivare un po' tutto quel che capita

pps le lenti dove si comprano ?
    Ultima modifica di Ghigno; 10/08/2009 a 15:03

Il "brucia transistor" di SAM!
    L'avatar di Ares85
    Club
    Taleacotium tactical team

Predefinito

essendo un sistema ad infrarossi,la portata tra tx e rx la vedo moooooooooooooooolto limitata,specialmente in condizioni di luce molto forte,preferisco i buoni vecchi sistemi radio...ma cmq complimenti per l'idea

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ares85 Visualizza il messaggio
    essendo un sistema ad infrarossi,la portata tra tx e rx la vedo moooooooooooooooolto limitata,specialmente in condizioni di luce molto forte,preferisco i buoni vecchi sistemi radio...ma cmq complimenti per l'idea
    utilizzando un cree led ad alta potenza a cui anteporre (oltre alla lente di focale) un filtro ir la cosa si può migliorare di molto... staremo a vedere le prove sul campo.

per curiosità... a cosa i riferisci con i "buoni vecchi sistemi radio"?

L'avatar di Ares85
    Club

Predefinito

ecco qui,gia presenti le uscite a rele per carichi di potenza,molti kit hanno la possibilita di utilizzare frequenze am o fm,range molto esteso(anche 60metri in aria libera) e possibilita di alimentazione variablie tra 6 e 14 volt...

Questa è la tua vita e sta finendo un minuto alla volta... muahaAhahHA!!! L'avatar di Jaco
    Club
    Lupi Del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jaco
    un'idea potrebbe essere usare quelle pistole apposta con i bersagli che si illuminano quando vengono colpit da ir.. si smonta il laser dalla pistola giocattolo e si monta su un'asg e per il bersaglio stessa cosa.. mancherebbe l'effetto sonoro ma su alcuni c'è.. ovvio che poi non è più molto fai da te però..

Quote Originariamente inviata da andreamarz
    mmm che dici di andarti a fare un giretto nel laser tag fun club?

probabilmente capiresti mooolte cose...

boiata a ore 12.. hihi chiedo scusa x l'igoranza in materia :d
    Ultima modifica di Jaco; 10/08/2009 a 15:51

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ares85 Visualizza il messaggio

ecco qui,gia presenti le uscite a rele per carichi di potenza,molti kit hanno la possibilita di utilizzare frequenze am o fm,range molto esteso(anche 60metri in aria libera) e possibilita di alimentazione variablie tra 6 e 14 volt...
    ok, però non sono direzionali...

...nel senso: andrea aveva progettato questo dispositivo (anche) su una mia richiesta di un dispositivo per impiego recon finalizzato all'acquisizione a distanza di un obiettivo.

con quello a rf mi basta essere nel raggio di portata del tx per "farlo saltare"; con quello ir devo trovarlo, mettermi in "linea visiva", tenerlo illuminato per il tempo previsto, e poi darmela a gambe levate prima che le fir mi farciscano le chiappe

concordo con te che la rf per un attuatore generico è immensamente più rodato e stabile, ma per un impiego di questo genere è veramente difficile creare un'antenna sufficientemente direttiva per lo scopo.

L'avatar di Ares85
    Club

Predefinito

eheheh allora si ,essendo direttivo allora entra in gioco anche la tattica mentre con l'rf basta nascvondersi un pochino ...

Recluta L'avatar di bapax
    Club
    ASAF

Predefinito

ho stampato la lista dei materiali, e domani mi metto all'opera ....

sono abituato allo champagne non posso mica bere il tavernello

L'avatar di andreamarz
    Club
    A.S.D. DeltaLaserTag

Predefinito

sai il costo complessivo (+ o -) di tutti i componenti del circuito?
    mi spiace ma non posso esserti d'aiuto se magari ghigno ne sa qualcosa di più... dovrei andare a ricercarmi tutti i componenti ed in questo momento non ho tempo magari se entro sera riesco ti faccio sapere.

x il tutto per il momento è tutto su breadboard...
    news asap
    spero non ti sia offeso ghigno l'ho messo qui pre dare una mano a tutti così prima abbiamo risultati meglio è!!!

le lenti dove si comprano ?
    ti mando un pm appena ritrovo il link però c'è il problema che devi fare unìordine minimo di 40 euro (magari facciamo un ordine insieme).

vero ma anteponendo davanti una lente come nel sistema laser tag arriviamo a distanze sui 300 metri di notte e 150 di giorno (testato non teorico), abbiamo potuto testare solo a 150 metri sotto il sole di luglio (test effettuati dalle 10 alle 12) dobbiamo ancora provare distanze maggiori.

boiata a ore 12.. hihi chiedo scusa x l'igoranza in materia
    vai tranquillo nessun problema scherzi, capita a molti dato che la cosa è abbastanza nuova!

ho stampato la lista dei materiali, e domani mi metto all'opera ....
    grandeee era da quando l'ho messo su che attendevo una reply del genre!!
    pre qualsiasi problema siam qui

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

78l05

3designatore28TSOP4840tc4427trasmettitore236undefined91574http:www.softairmania.itthreads105967-Designatore-laser-da-testare14
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.