Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Mk48 Mod0 - come replicarla?

Recluta L'avatar di Filo_87
    Club
    Non affiliato

Predefinito Mk48 Mod0 - come replicarla?

ciao a tutti, è da un po' di tempo che vorrei replicare la mk48 mod0 in dotazione al socom. visto che, attualmente, nessuno si è ancora deciso a produrla, ho pensato di provare a partire da una minimi e lavorarci su (per quanto possibile, visto che la mk48 è calibro 7.62): secondo voi, partendo da una m249 mk ii, il risultato può essere abbastanza "credibile"? o è meglio lasciar perdere fin da ora?

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

impossibile realizzarla!!!

Recluta
    L'avatar di red.devil
    Club
    i Mercenari Lecco

Predefinito

guarda, se la vuoi identica al 100% la vedo dura, come dice il berserkone nazionale
    però penso che puoi ottenere un buon compromesso partendo da una mk ii

ecco la mk 48:

potresti tenere tutto sostituendo paramano ed heat cover con il ris superiore ed inferiore. il bipede è diverso però, quindi o cambi il grip o, appunto il bipede. canna e spegnifiamma puoi tenere quelli della mk ii. alla fine dovresti avere una buona via di mezzo, se non altro somiglierebbe alla spw o mk46:

in alternativa, se abbandoni l'idea mk 48 ti posso proporre la stessa soluzione che ho adottato io: da una m249 para, ho messo il ris inferiore, bipede vltor e grip tipo m16. asap metterò anche il ris superiore.
    Ultima modifica di red.devil; 30/07/2009 a 14:54

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

spiacente ragazzi ma la canna è abbastanza differente...senza contare altri problemi relativi al calibro tipo le dimensioni del caricatore ecc!!!

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da red.devil Visualizza il messaggio
    guarda, se la vuoi identica al 100% la vedo dura, come dice il berserkone nazionale
    però penso che puoi ottenere un buon compromesso partendo da una mk ii

ecco la mk 48:

potresti tenere tutto sostituendo paramano ed heat cover con il ris superiore ed inferiore. il bipede è diverso però, quindi o cambi il grip o, appunto il bipede. canna e spegnifiamma puoi tenere quelli della mk ii. alla fine dovresti avere una buona via di mezzo, se non altro somiglierebbe alla spw o mk46

in alternativa, se abbandoni l'idea mk 48 ti posso proporre la stessa soluzione che ho adottato io: da una m249 para, ho messo il ris inferiore, bipede vltor e grip tipo m16. asap metterò anche il ris superiore.
    uguale al 100% no, anche perché la mk48 è un 7.62 mentre la minimi è 5.56.
    quello che vorrei ottenere è una replica il più fedele possibile, compatibilmente con la disponibilità di parti aftermarket e vedo che, più o meno, abbiamo avuto la stessa idea. forse dovrei anche tagliare una parte della canna esterna della mk ii, quella della mk 48 mi sembra leggermente più corta

Recluta
    L'avatar di red.devil
    Club
    i Mercenari Lecco

Predefinito

@berserk: eh lo so, per quello parlo di compomessi. dipende da lui quanto vuole avvicinarsi alla realtà. del resto il nostro calibro è sempre 6mm

Club
    Non affiliato

Predefinito

come ho scritto nel primo post, vorrei realizzare un replica che risulti abbastanza "credibile", non la perfezione (almeno fino a quando qualcuno si deciderà a produrre anche la mk 48) che, al momento, è pura utopia.

Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

vabè ragazzi...è vero che il nostro calibro è sempre 6mm...ma anche se è vero che scegliamo una replica oltre per le prestazioni anche per l'estetica,gli interventi che si possono fare sono talmente minimi (eheh interventi minimi su una minimi!!!) che fondamentalmente differenza nn ce ne sarà!!!

ovvio che ognuno è libero di fare quel che vuole...ma credo che se si debba ogni volta dire "noooo,nn è una m249...è una mk48 che nn lo vedi???" il gioco nn vale la candela!!!

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da berserk-san marco Visualizza il messaggio
    vabè ragazzi...è vero che il nostro calibro è sempre 6mm...ma anche se è vero che scegliamo una replica oltre per le prestazioni anche per l'estetica,gli interventi che si possono fare sono talmente minimi (eheh interventi minimi su una minimi!!!) che fondamentalmente differenza nn ce ne sarà!!!

ovvio che ognuno è libero di fare quel che vuole...ma credo che se si debba ogni volta dire "noooo,nn è una m249...è una mk48 che nn lo vedi???" il gioco nn vale la candela!!!
    in effetti... mi sa che mi conviene cercare un altro modello di mg in 7.62

Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da filo_87 Visualizza il messaggio
    in effetti... mi sa che mi conviene cercare un altro modello di mg in 7.62
    la ricerca è breve....ma ti consiglio un'm60a&k da fischiato che costa poco!!!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

mk48

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.