con questo topic cercherò di dare una mano a chi compra i kit americani da sniper ( burshag ).
considerate che la mia non e' finita,questo e il risultato con solo il kit senza aggiungere altro!!!
innanzitutto non tutti sanno che la maggior parte dei kit americani sono da montare e non tutti i relativi kit sono uguali.
ad esempio ci sono kit di montaggio solo per il cosidetto jungle e fucile,
jungle e mantellina che copre davanti e dietro diciamo alla clint estwood nei film western,,,,,
altri kit come quello che vi illustrerò e un completo modello sovratuta,
tutti i kit sono a colorazione diversa dal woodland al mossy o al desert e varie.
tengo ad informarvi che il solo kit presente nella relativa busta non vi consente di finire integralmente una ghillie completa ma ci vorrà un pò di fantasia da parte vostra.
dovreste aggiungere altri fili di iuta che preparerete voi o striscie intere che sfilaccierete in seguito.
vi consiglio inoltre per certi tipi di mimetismo l'utilizzo anche di striscie in stoffa,ideale sarebbe di utilizzare le vecchie maglie dell'ei.
nelle foto non si notano bene,,ma tutto il completo è rivestito di elastici annodati in mezzo ad una distanza di 10/15 centimetri, specifico il nodo centrale quando la fissate per il semplice fatto che la vegatazione infilata in questo modo vi rimane incrociata e non dovete riempire l'elastico fino a farlo come un tronco d'albero + grossi li fate riempiendo l'elastico e + vì noteranno cercatedi fare una via di mezzo con un pò di criterio.
particolare dell'elastico
cercherò di spiegarvi come potreste montarla.
quando aprite il kit vi troverete varie matasse di colore lunghe circa 30/35 centimetri,,,consiglio mio:
lasciare la totale lunghezza del kit potrebe impedirvi i clessici movimente da sniper al suolo pestandovi il materiale a imblzare sui vostri passi.
prendere la matassa e tagliarla alla metà,
prendere 3/4 fili e annodarli in testa sulla rete.
particolari dei tipi di nodi
lo sò cosa state pensando " ma così facendo rimangono dei buchi,,,," controllate il mio lavoro,,,,dei buchi vi rimangono lo stesso anche con i fili lunghi!!!!
foto completo anteriore
foto completo posteriore
vista da terra
posizione in campo aperto colore contrario senza vegetazione
appostamento in ginocchio ( pronto al tiro )
scusate se non si vede tanto bene,,hehehehehehehe
appostato a terra
ecco qua,,,,per qualsiasi cosa sono qua.....
considerazioni mi stanno bene!

Portale
Lo staff

ottimo, anche io ho comprato uno di questi kit e ho fatto il cappello e il fucile, ora ne prenderò un altro per maniche e schiena