Pagina 10 di 17 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 168

Discussione: Configurazione hi speed: molle lunghe o molle corte?

Bandito dal forum
    Club
    Raigeki S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tex_zen Visualizza il messaggio
    bhe, un affermazione del genere.......vuole una prova... mi offro come volontario
    azz...mi son sparato sul piede.....scherzi a parte fino a rof di 30-35 bb/s è stata collaudata: ha sparato intorno ai 20-25 caricatori su di un ak e più o meno lo stesso su di un colt.
    per ora nessun danno ai denti del pistone, ma non essendo esperto in hs non so dire se è una durata buona o ridicola

per rof più estremi è ancora tutto da vedere

Adoratore della Sacra Boccia

L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm

Predefinito

una 120, come sistema o idea di massima puo andare bene ma è esagerata, resta una molla durissima che, anche se esce nel j, si fa fatica a caricare e di fatto riduce quello che potrebbe essere il rof massimo.

con una 110 vai sul sicuro, con quelle da 100 della guarder, secondo me sei giusto al limite....a gioni provero una +95 della tot che dovrebbe essere fatta apposta per i rof alti, vediamo se mi mangia o meno il pistone (ora uso molle 110 della t&t o della madbull)

ma cosa usi, lipo e motore hs o qualcos'altro?
    queste molle che usi tu, non sono mica le stesse come lunghezza alle modify? io uso una modify 100 e mi trovo bene soprattuto questo discorso dell'aggancio del pistone, mentre con le etabeta rischio di spaccare pistoni di continuo.

premetto che ho guidamolla cuscinettato e testa pistone con 2 spessori e tiro 0,8 con questa molla modify da 100. mettendo altri tre spessori arriverei a 5 + tutto il resto è quasi sicuramente arriveri al joule.

suggerimenti?
    Ultima modifica di Vertunno; 27/07/2009 a 23:58

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da vertunno Visualizza il messaggio
    suggerimenti?

dipende a quanto vuoi arrivare come rof e soprattutto con che configurazione stai lavorando?

L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm

Predefinito

settoriale e centrale ics e conico marui come gruppo aria cilindro e testa cilindro originali golden bow, reggimolla cuscinettato e testa pistone cuscinettata e molla modify 100.

prova a farmi tu una configurazione che secondo te è ha un rof senza spaccare subito il pistone.

grazie.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

motore?
    finche usi componenti non hs come ingra o motori le configurazioni vanno bene tutte, ti monti una bella lipo da 11.1 bella tosta e fai 25bbs, ottimo risultato senza aver problemi di nessun tipo.
    se vuoi aumentare il rof con gli ingra o motori o quello che vuoi, ti conviene cambiare pistone e mettere una molla dura (non eta o c.a.).
    alcuni si trovano bene con le sp100 o altre molle da 100, io per non rischiare uso solo 110 e riagganci non ne ho....

L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm

Predefinito

motore?
    finche usi componenti non hs come ingra o motori le configurazioni vanno bene tutte, ti monti una bella lipo da 11.1 bella tosta e fai 25bbs, ottimo risultato senza aver problemi di nessun tipo.
    se vuoi aumentare il rof con gli ingra o motori o quello che vuoi, ti conviene cambiare pistone e mettere una molla dura (non eta o c.a.).
    alcuni si trovano bene con le sp100 o altre molle da 100, io per non rischiare uso solo 110 e riagganci non ne ho....
    come motore uso l'm120 g&p. la modify è una 100 ma è lunga e dura (17 cm). tu usi la sp 110 della guarder?

secondo te con la sp 110 guarder e motore m120 + cuscinetti nella testa e reggimolla cuscinettato, quanto potrei fare?

nella tua configurazione usi i cuscinetti sia nella testa che nel reggimolla? togli anche il secondo dentino del pistone?

grazie.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

questo è il mio gear.
    molla madbull 110, cuscinetti solo in coda, davanti unarondella leggerissima.
    pistone prometheus con 2 dente e guide adattate, ingra hs con delayer motore m120 o anche genuine systema.
    poi, postami una foto di come si rompono i pistoni per capire se è colpa di un riaggancio o altro!

L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm

Predefinito

grande tex zen. allora ti pongo altre domande spero che non ti offenderai:

1) la madull è lunga quanto la modify?
    2) vorrei usare il pistone element arancione. me lo consiglieresti?
    3) con gli ingranaggi ics ed il motore m120 non sono più lento del tuo, oppure no. da premettere che io uso 9,6 mentre tu le lipo 11,1. allora perchè spacco?

allora nel giro di poco tempo montando molle etabeta o fuller, ho spaccato 3 pistoni.

nel primo ho spaccato i denti finali compreso il dente in metallo. qui ho usato la fuller. lunghezza uguale alla etabeta.

il secondo è il marui con tutto che avevo eliminato il secondo dente. le foto parlano sole. qui ho usato la fuller. lunghezza uguale alla etabeta.

il terzo era un element trasparente, ma in realtà erano il secondo dente ed il terzo già sminchiati e di pochissimo il dentone. subito l'ho cambiato. qui ho usato la fuller lunghezza uguale alla etabeta.

adesso uso un element colore rosso sangue con tutti i denti ed un solo dente quello finale in metallo e dopo un paio di raffiche avevo già il secondo dente già sminchiatello. qui ho usato la molla etabeta

alla fine ho montato il mollone modify e non ho sgranato per niente (sempre con il pistone rosso sangue). certo non eccedevo nelle raffiche, però un pomeriggio di combat me lo sono fatto sereno.
    Ultima modifica di Vertunno; 29/07/2009 a 06:10

agors
    Visitatore

Predefinito

forse l'or ti fa troppa tenuta..?

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

1) non so quanto sia lunga la madbull perche non l'ho misurata ma, dato che esce a 118 va tagliata per stare nel j e quindi diventa corta
    2) gli element arancioni non li ho mai provati ma non me ne anno parlato bene per modifiche hs ma con la tua configurazione dovrebbero andare bene.
    3) con una 9.6 e m120 dovresti stare attorno ai 20-21-23 bbs o comunque li attorno (se hai boccole cuscinettate), io con la mia configurazione sono sui 30/31, se monto motori piu veloci supero tranquillamente i 35...

poi stampati in testa sta cosa, non importa la lunghezza della molla...o comunque non solo.
    se una molla è lunga non vuol dire che sia anche dura o comunque veloce a rilasciare e con i pezzi in circolazione fare una regola è difficile, bisogna provare e vedere come ci si trova nella maggiorparte dei casi.

ma tu, che eta usi? passo fisso o variabile?
    perche la tua configurazione, senza offessa alcuna, è una configurazione di fascia media, dovrebbe girare come un fucile normale con su le lipo da 11.1 quindi senza grossi problemi...ecco perche non capisco come mai ti mangi cosi tanti pistoni!
    io con solo le lipo da 11 ho girato un anno almeno usando le eta e pistoni marui senza mai un problema...

testa pistone è in metallo?
    dal pistone togli tutto quello che è in metallo, monta testa in plastica e niente cuscinetti e, magari se puoi, prova una sp 100 che dovrebbe risolverti i problemi.

poi, la prova finale per vedere se tutto funzia a dovere è fare raffiche lunghe, da scaricare un caricatore intero, è cosi che si vede se funziona o se invece ha dei difetti perche il rof parte piano e poi aumenta fino a stabilizzarsi su qualunque raffica che fai!

Pagina 10 di 17 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

molle

https:www.softairmania.itthreads103176-Configurazione-hi-speed-molle-lunghe-o-molle-cortepage7

https:www.softairmania.itthreads103176-Configurazione-hi-speed-molle-lunghe-o-molle-corteconfigurazionihttp://www.softairmania.it/threads/103176-Configurazione-hi-speed-molle-lunghe-o-molle-corteguidehispeedhttp:www.softairmania.itthreads103176-Configurazione-hi-speed-molle-lunghe-o-molle-cortepage10speedhttp:www.softairmania.itthreads103176-Configurazione-hi-speed-molle-lunghe-o-molle-cortepage5http:www.softairmania.itthreads103176-Configurazione-hi-speed-molle-lunghe-o-molle-cortehttp:www.softairmania.itthreads103176-Configurazione-hi-speed-molle-lunghe-o-molle-cortepage11
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.