grazie! ho aggiunto nella rece due parole sulla precisione della scala sessagesimale, ahimè solo di 5°... visto che per questa bussola i 360° è una scala secondaria
grazie! ho aggiunto nella rece due parole sulla precisione della scala sessagesimale, ahimè solo di 5°... visto che per questa bussola i 360° è una scala secondaria
io uso la replica della geonaute, all'inizio è andata benissimo, dopo circa 6 mesi però è stranamente diventata moooolto lenta, e soprattutto cosa gravissima non prende piu il nord...ora non so se è il mio solito culo, o se è proprio la marca...
si giusto, noi stampiamo i coordinatometri su acetato...e se stampati bene...durano un sacco di tempo, faccio in tempo a perderlo prima di rovinarlo.acetato e non serve nemmeno plastificarli, penso come quelli dei battlemech vero mcmirko?
i coordinatometri li ho sempre stampati con la laser su acetato e plastificati ugualmente. si aggiunge rigidità allo strumento (perchè di questo si tratta), soprattutto se si stampa anche il goniometro e si deve forare per il cordino al centro, e diventano più maneggevoli e duraturi. anche le stampe laser tendono a cancellarsi per abrasione, quindi plastificate figlioli, plastificate!
dopo aver letto le varie, ottime, recensioni delle bussole, ho deciso di iniziare la mia collezione partendo da questa, è arrivata oggi dagli states, veramente una gran bella bussola.
grazie
+rep![]()
finalmente è arrivata la mia prima bussola original cammenga,bellissima...ho preso le tarocche che avevo in casa e sono finite nel secchio!![]()
finche non le hai in mano tutte e due non ti rendi conto delle differenze vero?
già,al confronto la tarocca sembra quella presa ai mercatini di giocattoli per bambini,invece la cammenga è veramente massiccia!!!
mi sono già procurato la cartina igm 1:25000 della zona dove abito (anche se un pò vecchiotta...è del 1970 ma per iniziare va piu che bene),scarico i tuoi coordinatometri e inizio l'avventura.![]()