ora su ebay ci son versi pezzi in 190/108 (la stessa che uso anche io). potrebbe andarti bene![]()
ora su ebay ci son versi pezzi in 190/108 (la stessa che uso anche io). potrebbe andarti bene![]()
oggi mi è finalmente arrivato il windproof smock!! nuovo, modello del 2008 in polycotton, fattura splendida e pagato pochino ma..c'è un ma. la taglia è 180/96, la mia, ma è enormemente grande!
le maniche arrivano a filo con le dita, e come lunghezza arriva a metà coscia, con un cappuccio in cui ci starei anche se avessi due teste. è normale tutto questo?? ovvio che stringendo il velcro sui polsini, tirando le cordicine in fondo tenendole ad altezza vita e portandolo quindi ripiegato la cosa non si nota troppo..ma mi è parso ugualmente strano.
qualcuno ha notato la stessa cosa? è la taglia giusta ed è normale che lo smock sia grande o avrei dovuto prenderlo più piccolo?
thanks
-r-
ah. allora torno di là a godere, è troppo bello mbuahaha! :d
grazie!
a proposito, io l'ho preso volutamente windproof con in mente un uso per la brutta stagione o la pioggia, ma ho sentito di gente che lo usa al posto della shirt ad esempio, e quindi chiedo, le versioni non windproof (alcune sono cotone ripstop no?) sono così tanto più leggere? quale sarebbe in teoria l'utilizzo canonico dello smock non windproof? non mi è del tutto chiaro onestamente
-r-
In attesa della conferma e-mail
ragazzi ho appena scovato un simpatico sito che ha una bel po di baionette dello sa80...prima di partire come un razzo a comprare voi che dite?
https://www.worldwidearms.com/prodpa...token=63476426
da non sottovalutare:
in italia è fatto divieto assoluto ai privati di importare baionette, anche se storiche:
quindi se te la beccano oltre al sequestro, c' è la possibilità di una denuncia penale da parte dell'autorità doganale:
se vai sul sito del magistrato edoardo mori, trovi tutte le delucidazioni in merito.
in italia possono essere acquistate in armeria (e successivamente denunciate) baionette da collezione storica, ovvero non sono incluse quelle attualmente in uso dagli eserciti.
Ultima modifica di ziofester; 22/07/2009 a 00:32
lo smock attuale (chiamato field facket) in s2000 non è più in rip-stop (la ver. precedente s95) ma in cotone gabardine, simile al tessuto del windproof smock. sarebbe in pratica il "sopra" della mimetica d'ordinanza, composta appunto da camicia-pantaloni e smock da indossare sopra in inverno. il windproof è già un capo più specialistico da usarsi credo essenzialmente sul campo e non in caserma
In attesa della conferma e-mail
