Pagina 18 di 18 primaprima ... 8161718
Visualizzazione dei risultati da 171 a 179 su 179

Discussione: Un regolamento universale per il softair

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jump62 Visualizza il messaggio
    guarda, devo rimandare tutto ad uno dei primi post di macmirko (se non sbaglio): isolare i disonesti.

se io gioco una domanica ed invece di divertirmi mi incazzo, allora preferisco giocare con altri.
    senza polemica ne discussioni...non li invito più e non vado ai loro inviti.
    i consigli di mcmirko sono sempre fonte di ispirazione per me...
    purtroppo però a volte ti ritrovi con squadre con cui non hai mai giocato e succedono i disastri....

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Viper77
    Club
    Brigata Cisalpina

Predefinito

nightrider, purtroppo l'unica cosa che si può realisticamente fare è cercare nel proprio piccolo di comportarsi in maniera onesta e disinteressata procedendo ad una selezione dei gruppi che man mano si incontrano.
    nel nostro hobby purtroppo i fessi non mancano (come in tutti i mondi) l'unica cosa che si può fare è dare il buon esempio ed evitare di mantenere rapporti con quegli elementi che sono al di fuori delle regole (sia di gioco sia formali)... per esperienza personale chi ha qualità dura nel tempo chi invece pensa solo a portare a casa in maniera antisportiva una patacca di latta ad un torneo tra qualche tempo troverà modo di andare a rompere le scatole in qualche altro sport.
    ti ripeto il consiglio fate selezione dei vostri compagni di gioco e vedrai che ci sono in giro tante bellissime persone con cui dividere i propri w-e e con cui fare giocate che ricorderete per lungo tempo lasciando le beghe ai politicanti che vogliono stare seduti sulle poltrone invece che in mimetica in mezzo ad un bosco.

edit : devo impare a scrivere più velocemente vedo che siete arrivati prima di me ...
    Ultima modifica di Viper77; 16/07/2009 a 12:07

Il Poeta di SAM In attesa della conferma e-mail L'avatar di Ghigno
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da the_nightrider Visualizza il messaggio
    purtroppo però a volte ti ritrovi con squadre con cui non hai mai giocato e succedono i disastri....
    vero, nightrider...
    ... una corretta comunicazione fin dall'inizio può però aiutare a prevenire certe situazioni.

noi red devils forse eccediamo in questo e risultiamo pedanti o veniamo additati di essere "inquisitori", però devo testimoniare che di situazioni disastrose nei pochi (5) anni di esistenza di questa associazione non ce ne sono stati [edit:, cosa che invece non posso purtroppo dire degli anni (numericamente più corposi) delle mie precedenti esperienza nel s.a.].

sicuramente abbiamo incontrato associazioni che condividono la nostra vision del gioco in modo più o meno forte (e viceversa).
    sicuramente abbiamo partecipato ad eventi che hanno soddisfatto più o meno le nostre aspettative (e viceversa).
    sicuramente abbiamo avuto ospiti o neofiti che più o meno corrispondono allo stile che abbiamo scelto per la nostra associazione (e viceversa).

fin'ora (tocco ferro e lo dico a bassa voce, se no porta male...) però
    • l'evidenziare sempre e ad alta voce quali sono le nostre aspettative,
    • il prendersi il tempo di valutare, decidere e proporre... senza nessuna fretta,

magari ci ha fatto perdere alcune occasioni, ma al contempo ci ha sempre tutelato da situazioni "disastrose".

a costo di risultare antipatici... il mio consiglio è quello di non accettare mai compromessi sui requisiti fondamentali di sicurezza, legalità, correttezza, rispetto ed onestà; per altri dettagli ci si può confrontare, ma sulle basi no.

Ultima modifica di Ghigno; 16/07/2009 a 12:31 Motivo: Aggiunto [EDIT]

SSSHH!!!! Zitto! Anche le pareti hanno mura! Hemmmm... Orecchie...

L'avatar di .:Ombra:.
    Club
    Sod ST-10

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ghigno Visualizza il messaggio
    vero, nightrider...
    ... una corretta comunicazione fin dall'inizio può però aiutare a prevenire certe situazioni.

noi red devils forse eccediamo in questo e risultiamo pedanti o veniamo additati di essere "inquisitori", però devo testimoniare che di situazioni disastrose nei pochi (5) anni di esistenza di questa associazione non ce ne sono stati [edit:, cosa che invece non posso purtroppo dire degli anni (numericamente più corposi) delle mie precedenti esperienza nel s.a.].

sicuramente abbiamo incontrato associazioni che condividono la nostra vision del gioco in modo più o meno forte (e viceversa).
    sicuramente abbiamo partecipato ad eventi che hanno soddisfatto più o meno le nostre aspettative (e viceversa).
    sicuramente abbiamo avuto ospiti o neofiti che più o meno corrispondono allo stile che abbiamo scelto per la nostra associazione (e viceversa).

fin'ora (tocco ferro e lo dico a bassa voce, se no porta male...) però
    • l'evidenziare sempre e ad alta voce quali sono le nostre aspettative,
    • il prendersi il tempo di valutare, decidere e proporre... senza nessuna fretta,

magari ci ha fatto perdere alcune occasioni, ma al contempo ci ha sempre tutelato da situazioni "disastrose".

a costo di risultare antipatici... il mio consiglio è quello di non accettare mai compromessi sui requisiti fondamentali di sicurezza, legalità, correttezza, rispetto ed onestà; per altri dettagli ci si può confrontare, ma sulle basi no.

verissimo.. personalmente ho notato, per la poca esperienza fatta, che i migliori gruppi sono quelli che "parlano", che "spiegano".. come si dice, patti chiari amicizia lunga no? le controversie nascono quando dopo il gioco ti vengono a spiegare le regole!!

Spina
    L'avatar di LKFDie
    Club
    The Unit

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grigio Visualizza il messaggio
    the_nightrider ... l'altro giorno ci siamo fatti una lunga chiaccherata.

mi hai domandato: "perchè, se molti conoscono associazioni irregolari, disoneste, ideologizzate, basate su altro che i principi di un'asd, nessuno dice o fa' nulla?"
    io ti ho risposto ... e quello dovrebbe offrirti un elemento di riflessione sui limiti di una federazione unica et similia.
    quando l'asnwg ha sanzionato comportamenti scorretti (sanzione impartita sulla base di regole e statuto accettato dagli iscritti ... anche dai sanzionati dunque), questi soggetti sono usciti e hanno tentato di organizzare alternative di cui mettersi a capo.
    capito?

entrano in ballo poi gli interessi economici e di potere.
    proprio alcune di quelle alternative/iniziative continuano a citare programmi e parole on line: non esiste nulla se non chiacchere, byte, sedicenti corsi e altrettanto sedicenti istruttori/arbitri/dirigenti.
    alcuni di coloro che vi figurano sono quanto di peggio e disonesto sia mai apparso sui campi e fuori.
    altri ancora, sui campi, manco ce li trovate o ce li avete mai trovati.
    vedi bene come una federazione unica o comunque la vogliate chiamare non abbia alcuna possibilità.
    e, aggiungo, necessità.

ti ho parlato di riviste, di televisioni, di raduni (iniziative che parimenti comportano intenti e regole comuni) ... e ti ho spiegato di come si riveli infine tutto velleità.
    sam ... la federazione di sam: gli amici on line?
    chi l'ha scritto, sa di cosa sta parlando? sa di chi sta parlando? quanti di questi utenti ha mai incontrato e frequentato, di quanti e da quanti si è fatto misurare?
    sa che faccia abbiano e di quali esperienze siano portatori i membri dello staff?
    sam è virtuale, e molti utenti, sedicenti giocatori altrettanto virtuali: se mancasse la corrente, 2/3 dei nostri attuali utenti finirebbero per giocare solo sotto casa, per breve tempo e molti, probabilmente e "finalmente" per loro, con asg over.
    già detto altre volte: siamo i connazionali, fratelli, sorelle, genitori dei politici, dei grandi fratello, dei calciatori, dei giornalisti, delle veline e dei pizzicaroli che non emettono lo scontrino ... se fossimo tutti bravi ragazzi, l'italia sarebbe decisamente un posto migliore.
    quella che non è ancora una nazione unica, figurati se può esprimere una federazione unica del gioco soft air!
    il fatto di ritenerci migliori e diversi da altri, pura illusione, dunque.

e il coni.
    discorso affrontato millemila volte ... non lo faccio mai ma, stavolta:
    "usa il tasto cerca!" (e già che ci sei, usalo anche per capire che, per lo stato e qualunque altra entità, il nostro è un gioco e non uno sport).
    ché poi ci sarebbero un paio di cose da aggiungere a quanto detto da jump ... perchè non è possibile ogni volta qualcuno pensi di aver scoperto l'acqua calda e quelli che l'hanno preceduto non abbiano mai capito quale fosse la soluzione.
    e nessuno di noi ha bisogno di un "messia" (il coni) che lo benedica rimettendogli un presunto peccato originale.
    poi, piantiamola con questa fesseria degli incompresi, il mondo ci odia, ci trattano da guerrafondai: ma-cchi-cce-se-inxxxa ... ed è questo il problema, chè invece sembra che tutti lo desiderino (essere incxxxti, nel senso diventare oggetto di attenzione/riconoscimento)!

chi gioca insieme, dalla puglia all'emilia romagna, dalla lombardia al lazio, dalla toscana alla sardegna ... non mi risulta si sia dovuto imparare nuove regole: se gioco con kam, loug, neozen, greenberet, gioma, mcnally, horus, staffy, matt maddock e mille altri, dovunque si giochi, nessuno ha mai dovuto cambiare nulla delle regole che esistono.
    perchè quelle che esistono vengono osservate.

così, mi pare che nuovamente, la caratteristica di molti che invocano il regolamento unico, la federazione, il coni ... l'entità unificatrice e salvifica sia piuttosto la limitata esperienza e la rinuncia ad uno scambio responsabile consumato sui campi.
    ragazzi, metteteci la faccia, la presenza ed il carattere, non solo le parole in fila ... e vedrete che le regole comuni che invocate già esistono.

saluti da paolo "grigio"
    se ti candidi come presidente del mondo io ti voto

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

night, come ti avevo anticipato, l'unica regola è selezionare i team in base alla filosofia, alla correttezza.
    per non avere soprese...internet ti da una mano, leggi i forum, guardi le foto, leggi gli interventi, ecc ecc.
    e queste cose ti possono aiutare.
    poi, altro sistema è il passa parola tra gruppi amici...io mi fido del giudizio di ghigno, se un gruppo della sua zona mi contatta, chiedo a lui info.
    idem per la tua zona, chiedo info a gruppi amici e a persone che hanno info a riguardo.
    certe volte ci picchi il muso...ma se ti informi leggendo, chiedi info e poi metti in chiaro, prima di incontrarti...il rischio è limitato.

certo che per fare questo ci vuole impegno, e il presidente deve tenere a mente questi fattori se vuole far divertire i suoi iscritti.
    Ultima modifica di McMirko; 16/07/2009 a 18:33

Spina
    Club
    ASD Blue Mamba

Predefinito

Quote Originariamente inviata da the_nightrider Visualizza il messaggio
    così tutte le volte che vai a fare un torneo devi impararti un regolamento nuovo....
    non mi sembra la cosa più sensata del mondo.
    esatto, ad esempio io sono stato colpito da un tiro a "palombella" visto che l'asg del mio avversario non aveva una lunga gittata ha sparato a palombella ed io naturalmente mi sono dichiarato per non dare problemi durante al gioco, dopo di che alla fine della partita ho chiarito che non era valido usare quel tipo di raffica, visto che noi non usiamo farlo.

Spina
    Club
    ASD Blue Mamba

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tex_zen Visualizza il messaggio
    4) petardi
    i petardi vietati da noi

Spina
    Club
    ASD Blue Mamba

Predefinito

io ho smesso di giocare nel 2004 perché i vari club dicevano di avere "i loro campi da gioco" ma in realtà, mandavano solo un fax alla questura per poi andare a giocare in posti non a norma, senza abitabilità, concessioni, autorizzazioni scritte da parte del "vero proprietario" del terreno, posti dove c'è amianto, discariche abusive a soli pochi metri e molto altro.
    molti club pensano che mandare un fax significa essere in regola ed essere prorpietario o avere l'uso del terreno dove giocano.
    giocare a softair in posti abbandonati e mandare un fax non significa essere in regola o proprietari.

Pagina 18 di 18 primaprima ... 8161718

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads103784-Un-regolamento-universale-per-il-softair

regolamento

http://www.softairmania.it/threads/103784-Un-regolamento-universale-per-il-softair

palombellahttp:www.softairmania.itthreads103784-Un-regolamento-universale-per-il-softairpage7petardiRegole
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.