si la cybergun è francese!![]()
si la cybergun è francese!![]()
scusate forse l'ot ma il cybergun che motore monta ?
se non sbaglio il marui monta un modello arcaico che manco si trova come ricambio ...
per il cybergun è diverso ? si trovano ricambi ?
il marui monta un 560 albero corto.. che non è il massimo della velocità ma ha una coppia mostruosa.... il cybergun non ne ho idea... mi sa che se lo tengo come consiglia mamma marui mi rompo prima io.. è un fattore di affidabilità usato come si deve non si rompe e fa il suo sporco lavoro onestamente. da un marui non cerchi la iper raffica o i pallini a 0.90.. hai 17 bbsec a 0.80.. stop chiuso.. ci spari ci spari centinaia di migliaia di bb e va sempre.. giustamete se voglio spippolare l'asg prendo una cinocopia che tanto la devo aprire comunque per spessorare e mettere la molla onj..
salut nuovamente!
ho già utilizzato abbondantemente il famoso tasto cerca... ma non ho trovato nulla che potesse aiutarmi.
qualkuno potrebbe, cortesemente, mostrarmi come si fa ad adattare i caricatori colt al famas?
grazie mille....anticipatamente!
@vaik dammi il tempo di fare delle foto e te lo spiego io.
inanzi tutto servono:
-un caricatore del fa-mas
-uno o più caricatori colt
-morsa (opzionale ma consigliata)
-nastro
-dremel o altro per tagliare il ferro
-oggetto appuntito per fare i segni
prima di tutto devi allineare i due caricatori in base all' imbocco che tocchera con la t hop-up (fig. 1) e fissarli insieme con del nastro in modo che siano saldi fra loro e che non si spostino.
fatto questo, vedendo i due caricatori da davanti, devi tracciare una riga come in figura 2 poi con il dremel fai un buco in modo da creare l'asola per fissare il caricatore al fucile importante non conta se sia più larga o più bassa, o non sia precisa (vedi la mia) ma deve essere assolutamente in l'inea con la linea alta.
dopo questo il più è fatto ora non ti resta che tagliare una piccola parte della cresta del caricatore colt (fig. 3-4) in questo modo non rovinerai il fucile ma solo i caricatori, che per altro andranno ancora bene nella loro sede originale.
spero che questa mini guida sia utile a molti.
p.s. gradita reputazione e commenti![]()
ottimo lavoro seriousjack!! una domanda modificando così i caricatori non saranno più utilizzabili sui colt?
mi viene voglia di modificare un cmag da mettere sul famas...
grazie seriousjack.
molto gentile...
p.s
la reputazione è come lo sconto, non si fa a chi lo chiede...!![]()
@ita999 per quanto riguarda la mia esperienza i caricatori sono ancora utilizzabili sui colt (tuttora li uso su entrambi i modelli) ma ho visto che su qualche guscio non pescano bene a meno di mettere uno spessore fatto con del nastro sul retro dello stesso.