Originariamente inviata da
kadmillos
il concetto è che ormai lo sniper è visto solo come uno con una replica lunga , una ghillie ed un replicone che tira a 7mila joule.
della gestione dell'ingaggio, del gioco silente, della sua reale utilità in un determinato contesto ci si dimentica , diciamo che personalmente io la vedo molto differentemente, posso dire però che negli eventi all'estero a cui ho avuto la fortuna ed il piacere di partecipare anche con il boltaction pesantemente overjoule ( il tanaka che ho viaggia abbondantemente overjoule segnando al crony dei sincerissimi 198 m/sec con pallino 0.43) non ho mai avuto alcun problema , certi strumenti e certe repliche devono per forza di cose essere gestite con tutti a 4 gli occhi aperti. una minima distrazione, un errore nel giudicare una distanza portano spesso e volentieri a grossi problemi ed incidenti. e' proprio la ragione percui da sempre al berget ho preferito utilizzare repliche italiane (underjoule) nonostante ritenga (proprio in virtù delle esperienze maturate e pregresse) di poter gestire questo genere di potenze.
non credo che in italia , ma non solo , si sia realmente pronti per una liberalizzazione in questo senso anche qualora i nostri governanti decidessero in tale direzione , siamo ancora troppo concentrati su altri aspetti ludici e troppo veramente troppo intenti a misurarcelo a vicenda .....